Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Dopo quanto tempo nella cameretta?

Elisa, il 13 Settembre 2019 alle 10:22 Pubblicato in Future mamme 0 25
Dopo quanto avete messo i vostri bambini nella loro cameretta da soli? Giada ha dormito nella sua culla per poi passare al lettino dal primo giorno che siamo tornate a casa. Non ha mai dormito con noi perché non sono molto pro dormire insieme per una serie di motivi (rispetto ovviamente chi lo fa, ma io ho preferito non farlo)..ora che ha 8 mesi e mezzo comincio a chiedermi quando sarà il momento di metterla a dormire nella sua cameretta visto che oltretutto dorme tranquilla tutta la notte senza risvegli (questo in realtà lo fa da quando aveva 40 giorni)..
Voo che avete fatto? E sopratutto avete seguito uno "schema" oppure da oggi a domani in cameretta?

25 Risposte

Ultime attività da Lusy, il 16 Settembre 2019 alle 15:01
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà per il rischio sids i bimbi dovrebbero dormire in camera con i genitori, non dico nello stesso letto ma nella stessa stanza, fino a un anno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò una mamma atipica, ma fin dalla nascita Vittoria è stata abituata a dormire nella sua cameretta nel lettino con il riduttore.
    Mi sono fatta il primo mese massacrante per via del reflusso.
    Solo nelle notti difficili, la prendiamo con noi nel lettone, ma poi la mettiamo di nuovo nel suo lettino in cameretta appena si è tranquillizzata.Credo non ci sia una tempistica, ogni bimbo è a sè ed ogni mamma pure.Le prime volte, procedi come al solito nell’addormentamento (tipo cullato in braccio) e poi lo metti nel lettino in cameretta, vedrai che si abituerà presto.Una lucina e pochi giochi (uno preferito nel caso si svegli nella notte e si senta sperduto).
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille per i preziosi consigli 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sì sveglia 5 o 6 volte, ma se la metto nel lettone solo 2 o 3. Purtroppo può essere proprio quello il motivo mia figlia lo ha da quando è nata solo che prima era molto più infastidita di giorno e la notte crollava invece ora dorme lo stesso poco di giorno, ma si sveglia pure di notte. Io la frutta ho iniziato ad introdurla verso i 7 mesi e mezzo prima era impensabile. Importante è dargliela subito dop0 il pasto e mai dopo la poppata con il latte perché se no fa un acidità pazzesca. Ho provato prima con gli omogeneizzati, ma molti contengono succo di limone che è micidiale per lei così ora la grattuggio. La frutta con lo yogurt è peggio per chi ha il reflusso perché fa venire molta acidità.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Posso chiederti quante volte si sveglia di notte per il reflusso??? Arianna si sveglia ancora almeno 6 o 7 volte e la pediatra dice che è x quello ma possibile così tanto??! È normale?? Io impazzisco con questo maledetto reflusso... E già che ci sono... Posso chiederti quando hai introdotto la frutta?! Neanche nelle merende con lo yogurt posso dargliela????
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per il momento ari dorme in camera con me visto i mille risvegli notturni che ha 😢 ma credo che intorno all'anno o comunque quando sarà in grado di muoversi con sicurezza la metterò in camera sua con il lettino montessoriano così se si sveglia al max verrà in camera mia da sola 😅😅 almeno questa è la mia speranza....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha dormito da quando è nata prima nella navicella e poi nel lettino. Ora che ha 9 mesi me la ritrovo nel lettone ( non che mi dispiaccia ogni tanto) perché si sveglia parecchie volte a causa del reflusso ed essendo stanca alla fine ho ceduto però voglio che torni a dormire nel suo lettino. Comunque secondo me se lei è tranquilla e te anche puoi già iniziate a provare e vedi come va.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi lo usiamo magari quando abbiamo gente a casa e lei a una certa la metto a dormire e chiudo la porta della camera ma con quello acceso se si sveglia e piange la sento! Poi devo dire che è brava, di solito si addormenta intorno alle 21.30 la sera e si sveglia per la poppata verso le 5 di notte per poi riaddormentarsi fino alle 7.30-8 tranquillamente! Potresti iniziare a metterlo nel lettino qualche pomeriggio e vedere come reagisce, per poi passarlo definitivamente li di notte! Io ho solo paura che si incastri la testa nelle sbarre 😭
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora esperienza ma nemmeno spazio in camera da letto! 😂 dormirà i primi mesi nella next to come che ci sta, poi quando non ci starà più nella culletta fianco letto, passerà nel suo lettino con sbarre in cameretta (presumo verso i 6 mesi, quindi)!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 10 mesi, anche io al principio ero contraria a farlo dormire nel lettone, poi dopo continui risvegli ogni mezz ora e io che dovevo scendere a cullarlo tutte le volte non ce l ho più fatta e me lo sono portata nel letto con noi, ed è ancora qua... Contavo di farlo passare nel suo lettino adesso a settembre ma i risvegli continuano ad esserci e non so come fare 🤔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo farlo entro fine anno perché se tutto va bene ad aprile arriverà un fratellino/sorellina quindi devo dargli alcuni mesi per abituarsi perché metterlo in cameretta e subito "sostituirlo" lo trovo un po' indelicato quindi direi che verso novembre/dicembre farò delle prove.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mia l'ho messa ad 1 anno nella culla in cameretta sua. Fino ad allora è stata nella culla nella stanza nostra. Con Gaia farò uguale. Anche se credo ke visto ke c'è già la sorella nella stanzetta di passarla un po' prima
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono passata da culla del trio a Cullami della cam (anche io chiusa, non attaccata) e adesso da un paio di settimane nel lettino..vedo che comunque ci sta bene, aveva fatto un po di farica dalla culla del trio alla Cullami ma poi tutto liscio
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh mi sa che anche io entro l'anno...anno e mezzo....devo capire! Perché comunque lei mi dorme quindi probabilmente nemmeno si accorgerebbe di essere in cameretta, ovvio che più la tengo in camera più cresce a probabilmente sente questa cosa però..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo la Cullami ma l'ho usata chiusa, non attaccata al letto..non avevo pensato al baby monitor, sicuramente utile!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio....era un continuo fare avanti indietro dalla cameretta,ormai ero uno zombie 😂,per questo ho tirato un po’ di più a spostarlo in camera,se no lo avrei fatto prima 😬.Con la sorellina sono stata più fortunata !
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha sempre dormito nel suo lettino fino a quasi due anni in camera da letto ,ma solo perché di notte mi ha sempre dormito poco, si sveglia spesso anche solo x le coccole 😰....adesso dorme tranquillamente nella sua cameretta (ha due anni 4 mesi ora ),ma si sveglia ancora almeno una volta X le coccole 😅....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Gabriele dorme nella sua cameretta più o meno da quando aveva 2 mesi..ha sempre dormito quindi ho approfittato subito! Prima stava nella Next to me chiusa, poi nel lettino con un riduttore e dopo senza!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio ha sempre dormito nel suo lettino, anche io non sono per fare dormire i bambini nel lettone e per fortuna non ho mai avuto la necessità perché il piccolo di notte ha sempre dormito e non é capriccioso. Io mi sono data tempo fino all'anno per spostarlo nella sua camera, adesso ha 9 mesi, l'unica cosa é che circa 2 volte a notte piangiucchia nel sonno richiedendo il ciuccio quindi per me é comodo averlo vicino.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti, ma il mio problema non è lui... sono io che ho un po' d' ansia !

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio l'ho spostato in cameretta a 4 mesi, a lui non è cambiato molto, si svegliava di continuo sia in camera mia che nella sua stanza. Lo stress era il mio che dovevo alzarmi e andare di là ogni mezz'ora. Per i primi 4 mesi dormiva nella culla in camera mia. Penso farò lo stesso con i bambini che arrivano, non li metterei nel mio letto mai, troppa paura di addormentarmi e soffocarli!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba ha tre mesi e dorme nella next to me in camera nostra ma non l’ho attaccata al letto, la uso separata perché anche io non voglio che dorma con noi (come te ovvio rispetto chi lo fa ci mancherebbe!)... vorrei verso i 6 mesi iniziare a fargli fare magari il riposino pomeridiano nel lettino in cameretta per poi passarla li tutta la notte ovviamente con il baby monitor! Anche io mi chiedevo se fosse troppo presto sinceramente!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi che la vivreste entrambe serenamente, perché non provare? Io non sono per schemi, vedi lei e regolati di conseguenza, secondo me è la strada migliore. .
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono dell'idea che probabilmente, dormendo tutta notte, nemmeno si accorgerebbe di essere in un'altra stanza, però boh.....non so priprio quando fare il passo!
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me lo chiedo anche io, il mio ha 7 mesi,

    io volevo aspettare l'anno e poi fare un passaggio drastico

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione