Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2021 Roma

Doppia fede

Ilaria, il 30 Dicembre 2020 alle 23:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Doppia fede 1
Ciao ragazze! Sto diventando una veterana del gruppo😅chiedo di nuovo il vostro consiglio!
Mi sono sposata quest’anno in comune, il prossimo anno andremo in chiesa e faremo la festa. Ci siamo scambiati già le fedi, io ho questa che adoro e mio marito ha la stessa ma senza brillantini.
Stavo pensando...ma se prendessi delle nuove fedi per il prossimo anno, da aggiungere a quelle già presenti? Per me alla fine hanno valore entrambi i riti e mi piacerebbe fare nuove fedi con incisa la seconda data.Pensavo ovviamente a una fede leggerissima, magari cedendo anche all’idea dell’oro giallo, che magari in un anello molto fino potrebbe piacermi e soprattutto non andrebbe a appesantire troppo.Che ne dite? Qualcuna di voi porta una doppia fede, o anche un anello con diamantini, piuttosto lavorato e insieme la fede semplice?

19 Risposte

Ultime attività da Serena, il 16 Aprile 2021 alle 10:49
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria, hai poi scelto cosa fare?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Non per covid ma per scelta... non siamo mai stati propensi al rito religioso, ma per la festa non ci piaceva far ascoltare il sermone del codice civile agli invitati.. detto questo abbiamo optato per cerimonia ultra intima (2 testimoni e genitori) in comune a luglio per rito civile ... tutto molto sobrio e scambio delle verette per intenderci. Il 5 settembre festeggiamo con rito della luce, puramente simbolico, e scambio delle fedi perché per noi è importante QUELLA data 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, grazie!
    Anche voi farete il matrimonio doppio, quindi?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sono capitata solo ora per caso in questa tua conversazione! Sempre per opinione personale io la trovo un'idea fantastica! Noi faremo lo stesso! Fede tradizionale e fede eternity!!! ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aggiungerei a questa la nuova data 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti con 3 anelli non stona perché sono abbastanza proporzionati 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Perché mi sembra davvero molto delicata
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia fede è di 4 grammi e qualcosa perché è una comoda, quindi va a millimetri e dovrebbe essere una 3.5 o una 4 mm
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo pensato in effetti anche a questa alternativa. Per curiosità, la tua fede di quanti grammi è?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doppia fede 2
    Io insieme alla fede porto il solitario della proposta e la veretta in oro giallo e diamanti che mi ha regalato il mese scorso mio marito...secondo me più che una vera e propria fede ti consiglierei un eternity o una veretta in oro bianco e diamanti così che si abbina bene alla tua fede. All’interno poi puoi farci comunque scrivere la data🥰 questa è una mia opinione ovviamente
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lola! Al mio lui lo devo ancora proporre😅diciamo che potrebbe essere meno propenso a portarne due...per me è più semplice anche perché adoro di base portare gli anelli!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei, io per esempio ho anche l'anello di fidanzamento quindi sarebbe un po' troppo. Se e' quello che desideri fallo, l'idea e' molto dolce. Anche il tuo compagno indosserà due anelli?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sarebbe male aggiungere un anello molto sposti le fatto solo di brillantini,che può accompagnare la tua fede 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace per niente la doppia fede a prescindere dal colore.
    L’unione in matrimonio è una e una soltanto. Che poi tu senta più quella civile o più quella religiosa è normale, ma non ti stai di fatto sposando due volte, quindi la doppia fede mi sembra un vezzo ridondante e vistoso.
    Questa è la mia umile opinione al riguardo.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda tra le mie foto e la trovi così ti rendi conto 🤗
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non distinguo molto i grammi sinceramente😅non mi ricordo neanche da quanto fosse la mia!
    Certo, dovrebbe stare bene con l’altra fede e non sembrare troppo
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vada per oro giallo semplice
    4 grammi .. io ho una fede oro bianco 3 grammi con diamante ed è davvero troppo sottile secondo me🤗
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, in realtà vorrei evitare i brillantini sull’oro giallo, per il semplice fatto che l’oro giallo non mi fa impazzire, lo apprezzo solo se mooolto sobrio😅quindi volevo mettere a contrasto una fede molto “luminosa” con una semplice semplice...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera cara,
    Io ti consiglio la doppia fede di oro giallo di 4 grammi ci sta benissimo e crea il contrasto con quella in oro bianco , magari sempre cn brillantini ma che seguono il verso opposto rispetto i brillantini della fede in oro bianco. 🥰🥰😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione