Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Precisa Aprile 2018 Catania

Doppio bouquet

Carmela, il 14 Gennaio 2018 alle 20:31 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 21

Ciao ragazze! Dopo aver partecipato a centinaia di matrimoni, adesso che è il momento del mio ho ricordi offuscati, se non quasi nulli sul momento dell'arrivo della sposa in Chiesa e sul rito dello scambio del bouquet!!! In poche parole quello con cui la sposa arriva in Chiesa dove finisce? E poi, lo sposo aspetta fuori o all'altare?

21 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 23 Febbraio 2018 alle 18:24
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa ke il bouquet te lo regali e porti la suocera
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi c'è un unico bouquet che viene consegnato dallo sposo alla sposa all'arrivo in chiesa/comune. Qualcuno ne ha due perché è quello da lanciare alle amiche!

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare ci sono tradizioni ed usanze diverse!!!!! Ad oggi sono certa di una cosa: mia suocera sicuramente non lo terrà! A quanto è sbadata, c'è il rischio che lo dimentichi da qualche parte!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me è un unico bouquet 💐
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Caltanissetta
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello tuo vero è quello che tiene tuo sposo in chiesa - secondo me è più bello che ti aspetta all’altare e il bouquet che tieni tu per arrivare in chiesa servirà per il lancio del bouquet 💐
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me funziona cosi...allora...esco da casa con un mazzetto. Arrivo in.chiesa, all altare trovo fm e suocera...fm mi dona un altro mazzetto ke terrò per tutto il tempo e il mio lo do alla suocera. Il lancio non l.ho fatto ma credo sia lanciato quello col quale esci da casa.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!!! Ho detto la stessa cosa😂
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo bouquet lo porterà qualcuno al ristorante magari tua mamma o una persona a te cara che lo userai per il lancio e poi lo tiene la ragazza che lo prenderà👍🏻 Il primo o lo porti tu direttamente quando esci di casa o sempre un parente a te stretto te lo darà prima di entrare in chiesa dopo lo porterai con te per qualche foto e al ristorante lo appoggerai da qualche parte 😉. Poi in caso ti aspetta fuori il tuo Fm te lo può dare lui il bouquet. Poi che ti aspetti dentro o fuori decidete voi, come meglio preferite 😉 io preferirei che mi aspetti dentro, magari dipende anche dalle tradizioni.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo un po’ penso che ogni regione abbia la sua traduzione xke da noi è la suocera a portare il bouquet a casa della sposa poi durante il pranzo o cena la sposa lo lancerà o lo regala a qlk ragazza!!!ah e lo sposo aspetta sull altare con la mamma!!!
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due bouquet. Quello principale lo aveva mia suocera, io arrivata col secondo. Al momento dello scambio, io ho tenuto il principale, l'altro lo ha tenuto mia suocera fino al lancio. Usato appunto il secondo, fatto appunto x quello scopo. Il principale il giorno dopo l'ho portato a mio papà. 😆 Mentre mio marito mi ha aspettato all'altare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di napoli e solitamente è la suocera a portarlo a casa della sposa ma si fa un unico bouquet 😊
    • Rispondi
  • Apollonia
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Napoli
    Apollonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve sposine....leggo tutti questi post in cui c'è scritto che il FM aspetta la sposa davanti alla chiesa per darle il bouquet...ma in questo modo l'effetto sorpresa,emozionante di lui che aspetta lei all'altare svanisce...ma solitamente non è la suocera che dà il bouquet alla sposa???
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho inviato il messaggio ma non avevo finito di scrivere Smiley xd ! Allora, mio marito mi ha aspettato fuori dalla Chiesa con il bouquet originale che mi ha consegnato lui personalmente! Poi alla fine della festa il secondo boutique l'ho lanciato!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uscita di casa con il secondo bouquet che ho utiluzzato per fare le foto in casa e poi non ricordo assolutamente che fine abbia fatto! Me lo sono ritrovata al ristorante! Sicuramente lo avrà preso mia madre ma la certezza non ce l'ho!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata a diversi matrimoni e non sempre le spose hanno fatto il lancio! C'è stata chi ha donato il proprio bouquet, chi il lancio non l'ha proprio fatto
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lancio si fa .... in tt i matrimoni ... fallo il secondo bouquet che il tuo deve rimanere a te!!! Io volevo farlo finto per averlo per tt la vita !!!!! Ma booooooh vedremo !!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Maggio 2018 Savona
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno...io so così 😊😊
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, ecco!!! Io ho pensato di non fare il lancio.... in ogni caso, qualcuno lo terrà!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi mancava il passaggio del bouquet piccolo!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Maggio 2018 Savona
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora di solito si danno due bouquet...uno più piccolo che hai tu già durante la preparazione per le foto (e che poi lancerai) e uno più bello e grande che ti darà FM davanti alla chiesa. Tu quello piccolino invece lo sarai a tua suocera. Per l'aspettare fuori o dentro alla chiesa penso che lo potete scegliere voi
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello tuo vero lo tiene lo sposo e te lo da davanti alla chiesa quando arrivi .... quello “finto” lo tiene qualcuno , paggetto o testimone ... o mamma ... e serve al ristorante per il lancio bouquet !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione