Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Giugno 2021 Verbania

Doppio matrimonio?!

Simona, il 12 Marzo 2021 alle 18:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 35

Salve spose e sposi! Questo è il primo post che faccio, vorrei sfogarmi/confrontarmi siccome ho tante domande che girano per la mia testa! Piccola testimonianza, io vivo in America da tre anni e mezzo ormai, il mio futuro marito è cittadino Americano. Abbiamo entrambi 22 anni e nella nostra...

Salve spose e sposi! Questo è il primo post che faccio, vorrei sfogarmi/confrontarmi siccome ho tante domande che girano per la mia testa!

Piccola testimonianza, io vivo in America da tre anni e mezzo ormai, il mio futuro marito è cittadino Americano. Abbiamo entrambi 22 anni e nella nostra relazione abbiamo deciso di aspettare il matrimonio per fare l'amore (è importante per quello che sto per raccontare).

La proposta di matrimonio è arrivata prima del COVID ed il sogno è sempre stato di sposarmi in madre patria, perché oltre che essere un paese bellissimo, mi emozionava l'idea di far conoscere ai miei invitati Statunitensi la mia cultura.

Siccome le cose non sono cambiate da un anno a questa parte, la speranza che i nostri invitati americani (tra cui compresi i suoi genitori e fratelli ecc) possano venire in Italia sta svanendo. Siccome il matrimonio legale lo avremmo comunque fatto in America in comune, la sua famiglia si sta offrendo di fare una piccola festa qui in America un mese e mezzo PRIMA del matrimonio in Italia. La piccola festa però sta diventando una festona e ho sentimenti contrastanti a riguardo.

Da una parte la trovo un'idea molto dolce e anche importante nel caso la sua famiglia davvero non possa venire, però dall'altra parte mi fa stare un po' male l'idea che i nostri invitati e la sua famiglia ormai non considerino più il matrimonio in Italia il VERO matrimonio. Mi dispiace perché la mia famiglia sta sacrificando tanto per realizzare il mio matrimonio da sogni in Italia e non avranno nemmeno la possibilità di partecipare a questo in America, in più la gente fa già battutine ed annuendo su come e se e quando consumeremo il matrimonio. Entrambi noi abbiamo deciso di aspettare Giugno per iniziare a vivere da sposati, però non riesco a scuotermi di dosso questa vaga tristezza. Abito, fotografo, fioraio, villa, catering, è tutto pronto in Italia.

Più che una domanda è uno sfogo. So che la mia è una situazione particolare.

35 Risposte

• Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto! Vedrai che riuscirai comunque a realizzare il tuo sogno… Non appena riapriranno, riuscirai a fare tutto…🙏🏻🥺💕Certo è che la preoccupazione ci sta, e anche la tristezza per non riuscire a fare tutto subito come si vorrebbe♥️♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2021 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Mi rincuori! Diciamo che probabilmente perché sono a così tanta distanza l’una dall’altra tendo a vederne una come “vera” e l’altra meno... cioè che giorno sarà il nostro anniversario? 😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente particolare la tua situazione, che in tutta onestà non concepisco, ma questo non è importante ai fini della mia risposta.
    Purtroppo la pandemia ha sconvolto i piani di chiunque, quindi bisogna un po’ arrangiarsi con quello che si ha, se non si vuole aspettare oltre.
    Detto ciò, sappi che la gente parlerà e soprattutto Sparlerà a prescindere, in ogni caso. Quindi, fai quello che ti senti e quello che volete tu e il tuo futuro marito. In Italia farete rito religioso o solo la cerimonia simbolica? In ogni caso può essere un momento super emozionante! Sicuramente la vostra scelta di astinenza aumenta le chiacchiere, ma non vedo perché considerare solo una delle due cerimonie “vera”. Io mi sono sposata la mattina in comune e il pomeriggio ho fatto il rito simbolico, e per me entrambe sono state emozionanti! Nel pomeriggio avevamo gli abiti da sposi, c’erano tutti gli invitati, quindi sicuramente per noi è stato ancora più emozionante, ma anche la mattina ho avuto le farfalle nello stomaco! Vai avanti per la tua strada e pensa solo ad essere felice, che già la vita è difficile, in questo periodo ancora di più!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione