Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Luglio 2022 Milano

Doppio ricevimento

Chiara, il 2 Gennaio 2021 alle 18:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ciao, avendo tanti invitati pensavamo di fare un doppio ricevimento: una festa con amici dopo la cerimonia (ricevimento classico) e un pranzo più semplice con i parenti il giorno dopo...

Come la vedete?
Alla cerimonia ovviamente sarebbero tutti invitati!

16 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 1 Febbraio 2021 alle 20:25
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di poter festeggiare come abbiamo sempre sognato
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è scomodo il pranzo il giorno successivo, dopo che magari hai tirato tardi e fatto baldoria con gli amici. Io, se ci sarà ancora il limite delle 30 persone, sposandomi di pomeriggio nel caso faró un rinfresco con i parenti e la cena-party con gli amici.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sarebbe meglio fare tutto lo stesso giorno. Lo vedo come un ulteriore stress. Nella regione di fm si usa fare più feste di matrimonio in giorni diversi. Sono dei veri e propri ricevimenti con persone di varie "categorie": amici, parenti stretti, parenti lontani, vicini di casa, colleghi. Tutti ricevimenti diversi. Io già trovo difficile e pesante fare un ricevimento solo, più di uno per me sarebbe impossibile. Ti consiglio, come hanno già scritto le altre spose, di fare due feste diverse lo stesso giorno.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido anch’io di fare tutto in un giorno!! anche perché le location solitamente danno l’esclusiva, quindi è tua per tutto il giorno sia che tu ti sposi di mattina che di pomeriggio. Così dovresti affittarla per due giorni ed è tutto molto più costoso!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma tutto nello stesso giorno, come ti hanno già detto anche altre spose 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara..io forse farei più il contrario...dopo la cerimonia con i parenti..e con amici la festa in un altro momento
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara se va' bene per i tuoi parenti è un ottima idea Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensiamo di fare pranzo con i parenti e apericena con gli amici...nel caso non ci stiano tutti per restrizioni varie, organizzeremo qualcosa anche il giorno successivo...in qualche modo ce l faremo!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo lo stesso giorno fare pranzo e cena di mattina le persone più grandi di sera i ciffanniiiiii😅❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente quello che intendevo 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Così non mi piace. Sembrano due teste una di serie A e una di ripiego, di serie B.
    Se posso suggerire un’alternativa... sempre che sia possibile...
    Io farei la cerimonia di mattina per chiunque voglia partecipare, con pranzo dedicato ai parenti e la sera cena e festa con gli amici ed eventuali parenti che riescono a reggere dalla mattina alla sera (tipo fratelli e cugini coetanei)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2021 Milano
    Silvietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il giorno deve essere lo stesso anche se gli eventi sono spezzati.
    Sicuramente ciò che farai il secondo giorno non sarà così emozionate come il primo...!
    Io farei pranzo coi parenti con orari contenuti. E festa più scialla alla sera con gli amici dove si può bere e scherzare di più.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte dei feedback....in effetti pranzo con i parenti e cena/festa con amici mi sembra l'idea migliore...spero che non risulti un budget troppo alto 😅
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella come idea!
    Una mia amica l’ha fatto ed il risultato è stato comunque bellissimo, anzi un motivo in più per festeggiare 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il pranzo con i parenti e alla sera bicchierata con gli amici
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, l'idea di due ricevimenti più piccoli mi piace, ma io sinceramente sarei più portata a fare l'inverso o i miei parenti si offenderebbero a morte di venire per secondi,🤭 ma qui al sud forse è differente, anzi per me la soluzione perfetta sarebbe cerimonia la mattina pranzo con i parenti e la sera festa con gli amici magari con un buffet più informale e un tono più divertente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione