Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Ottobre 2023 Modena

Doppio ricevimento, cosa e come farlo?

Valentina, il 2 Gennaio 2023 alle 10:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buongiorno a tutti, sono Valentina, vi chiedo un consiglio.
Io farò la prima cerimonia, quella ufficiale a napoli, da dove viene lo sposo, e un secondo ricevimento a Modena dove vivono tutti i miei parenti e amici.
La domanda è: cosa si fa nel secondo ricevimento? È solo un pranzo o qualcosa di più? Ha senso rimettere l'abito da sposa ? C'è un momento in cui gli sposi devono fare qualcosa, ad esempio un discorso o altro? Grazie dei consigli

10 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 4 Gennaio 2023 alle 16:08
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimarrei in abito da sposa per rispetto dei tuoi parenti che avranno il piacere di vederti vestita da sposa e poi non ho capito bene se fai il rito civile a Napoli e al tuo paese solo rito simbolico
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, eccoti i post che parlano dell'argomento:

    Info doppio ricevimento

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2023 Asti
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io farò esattamente come te, ma il matrimonio in comune sarà in Francia.
    Il vestito più bello ce l'ho per la cerimonia simbolica e il ricevimento in Italia🙂😍
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!
    Noi anche faremo un doppio ricevimento.
    Ci sposiamo ufficialmente in Inghilterra dove abitiamo e faremo un party in un bellissimo pub classico stile inglese che fa anche matrimoni. Sarà un party con circa 35 persone e sarà tutto a buffet, poi ci sarà la torta nuziale. Io avrò un abito da sposa abbastanza economico e semplice che acquisterò online. Il mese successivo faremo il matrimonio in grande in Italia in spiaggia con le famiglie al completo. Rito religioso e simbolico, ricevimento con cena, ecc ecc Indosserò un abito da sposa un diverso più pomposo che ho già acquistato in outlet da sposa. Quindi si 2 abiti diversi.
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farò un secondo ricevimento dopo 2 settimane dalle nozze! Sarà più informale del matrimonio e soprattuto sarà in un locale sulla spiaggia all’ isola del giglio al tramonto. Ho deciso di non mettere L abito da sposa e neanche uno bianco! Ne avrò uno blu notte con piccoli brillantini blu e la schiena scoperta. Voglio che sia carino ma più semplice del matrimonio!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il secondo ricevimento può essere importante come quello del matrimonio, dipende da voi, è una scelta del tutto personale, se avete piacere di indossare di nuovo gli abiti del matrimonio fatelo! Non ci sono regole, solo quello che volete voi 🙂 se gli invitati sono diversi anche loro avranno voglia di festeggiare il vostro matrimonio 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei nostri amici hanno fatto la stessa cosa. Al secondo ricevimento però eravamo pochi amici ,neanche una ventina ed ha fatto una cena senza vestiti da sposi
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il secondo ricevimento non metterei proprio un abito da sposa,ma se hai la disponibilità, qualcosa che lo ricordi...magari un tubino panna e un acconciatura semplice con qualche applicazione tra i capelli.
    Per il ricevimento opterei per un apericena rinforzato con un po di musica soft oppure più briosa (dipende dai gusti).
    Per il discorso... io lascerei più spazio al divertimento e alla convivialità.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non faremo un doppio ricevimento: chi vorrà verrà a quello ufficiale. Unica cosa faremo un aperitivo con i colleghi (invitiamo solo quelli intimi) ma mooooooolto easy e semplice, probabilmente vestiti normali
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Penso che la cosa migliore che tu possa fare è organizzare il secondo ricevimento in modo più semplice rispetto al primo. Mi spiego meglio. Sarete già marito e moglie 😊 e tutti i vostri invitati ne sono consapevoli. Anche l'abito a mio parere dovrebbe essere diverso. Una coppia di nostri amici ha fatto una cosa simile alla vostra e nel secondo ricevimento organizzato, hanno ripreso le linee guida del primo, senza occuparsi di tutti i dettagli presenti alla cerimonia ufficiale. L'idea di un discorso è carina, un modo per ringraziare i vostri invitati di essere presenti al vostro secondo giorno importante 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione