Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Marzo 2014 Milano

Dormire a pancia in giù in gravidanza

Simona, il 15 Febbraio 2018 alle 09:54 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ciao a tutte,

sono a 8+2 e da sempre amo dormire a pancia in giù. Con la prima gravidanza ricordo di aver smesso di dormire a pancia in giù quasi subito, invece questa volta proprio non ci riesco. E' l'unica posizione che mi allevia la nausea. Voi fino a quando avete dormito a pancia in giù?

16 Risposte

Ultime attività da Feddy, il 16 Febbraio 2018 alle 10:32
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'avevo chiesto alla ginecologa perché non riuscendo a dormire in nessun'altra posizione, volevo sapere se avrei arrecato danni al piccolo. Lei mi ha tranquillizzata dicendomi che posso dormire a pancia in giù finché voglio, e che quando sarà il momento sarà il mio corpo a farmene accorgere e a non farmi più addormentare in quella posizione, ma questo inizierà a farsi sentire quando inizierà a vedersi la pancia.

• Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io son a 14 settimane e mi sveglio sempre a pancia in giu xD sto bene cosi! Finché la pancia me lo permetterà non cambio abitudine Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro dormire a pancia in giù e non vedo l’ora di riprendere a farlo! Da inizio gravidanza però, evidentemente l’istinto, non l’ho più fatto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata da sempre abituata a dormire a pancia in giù, quindi fino alla settimana 10-12 anche se mi addormentavo di fianco mi svegliavo a pancia sotto. il tuo corpo si abituerà pian piano a non mettersi a pancia in giù. per il momento non ti preoccupare Smiley winking

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 34 settimane e ancora lo faccio...un po’ di sguincio ma è la posizione per me più comoda e così respiro pure meglio...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto e puoi dormire tranquillamente. Anche dopo puoi,finché ti senti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 30+0 e cerco di mettermi ancora a pancia in sotto Smiley xd lo faccio ogni tanto tenendo la pancia un po' di lato...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho dormito a pancia in giù per diverse settimane, finché ho potuto! Quando la pancia ha iniziato a essere troppo grande, d'istinto ho iniziato a dormire sul fianco. Ma come mi mancano le notti a pancia in giu!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dormito a pancia in giù fino alla fine del terzo mese la scorsa gravidanza invece questa volta non ce la faccio proprio perché ho troppo dolore al seno
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la prima gravidanza mi aveva dato fastidio subito dormire a pancia in giù. Per la seconda invece credo di aver dormito almeno fino al quarto/quinto mese. Ho smesso quando è uscita la pancia ed ha iniziato a darmi fastidio.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino al terzo circa.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non riesco a smettere!!

ci provo a girarmi sul lato ma io ho sempre dormito a pancia in giù faccio davvero fatica ad abituarmi!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Nelle prime due settimane che ho scoperto di essere incinta non riuscivo a dormire a pancia in giù perchè avevo senso di gonfiore alla pancia che poi è sparito...

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Fammi sapere cosa ti dice

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso praticamente subito di dormire a pancia in giù perché mi faceva proprio male, l'unica cosa che mi aiutava era abbracciare mio marito o il cuscino in modo di stare comunque rivolta verso il basso ma senza schiacciare la pancia. Adesso che siamo a 21+3 è impossibile, già quando mi metto in fianco inizia a scalciare 😁💙
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono a 12+3 e ogni tanto dormo ancora a pancia in giù! Mio marito non vuole! Ma mi viene naturale perchè è una vita che dormo così ! Spero non faccia male, oggi lo chiederò alla dottoressa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione