Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Dormire che tortura !

Sposaottobre, il 6 Settembre 2023 alle 11:35 Pubblicato in Future mamme 0 15
La mia bimba ha 4 mesi e mezzo e siamo nella fase del mettersi a pancia in giù ma non sapersi rigirare , appena la metto in culla lo fa ,la notte devo dormire con un occhio aperto perché me la ritrovo continuamente a pancia sotto ,lei sembra adorare dormire così , però so che è pericoloso al momento perché non sa rigirarsi ,avete consigli pratici ? I vostri bambini lo lasciate così o li rigirate continuamente?
Perché dormire così è diventata una tortura ,devo stare sempre lì a girarla ...

15 Risposte

Ultime attività da Effe, il 8 Settembre 2023 alle 13:14
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che idealmente sarebbe meglio dormissero a pancia in su, ma non ci puoi fare niente. Se è in grado di girarsi da solo va bene così. Anche io all’inizio ero terrorizzata. Adesso ha 9 mesi e dorme solo a pancia in giù o in posizioni stranissime, me ne sono fatta una ragione 😅😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi con la prima figlia facevamo mezza notte in bianco per uno con mio marito (finché non ha imparato a tornare a pancia in su da sola), uno dormiva e l'altro controllava e poi ci davamo il cambio 😱 eravamo distrutti. Ora con il secondo ho chiesto alla pediatra e praticacamente ci ha detto che quello che abbiamo fatto è fuori di testa... in realtà anche se si dice che quando vanno a pancia in giù e non sanno tornare su da soli è pericoloso, nel momento in cui si sanno rigirare in giù sono pronti per farlo e bisogna stare tranquilli, anche perché sicuramente sanno tirare su la testa ecc. Mi ha detto (questo sì) di lasciare la culla vuota senza niente, no paracolpi, cuscini o aggeggi vari per impedire che si giri
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Mia figlia è una di quelle bimbe che ha sempre adorato dormire a pancia in giù... quando era piccola piccola (considera che appena nata, in ospedale già si metteva da sola sul fianco!) e me ne accorgevo la giravo a pancia in su... poi di notte me la ritrovavo comunque a pancia in giù e allora l'ho lasciata stare... si vede che dormiva bene così. so tutte le regole per la sids, ma non potevo stare sveglia la notte per monitorarla. Importante che non ci sia anche niente nel letto, peluches, paracolpi, coperte, lenzuola.

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti stanotte l'ho lasciata così ,non posso passare la notte a rigirarla ,quando si sarà stancata piangerà e mi farà capire 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio figlio ha sempre dormito a pancia in giu'. Era l'unico modo in cui riusciva a dormire per piu' di 15 minuti. All'inizio ero terrorizzata, ma poi l'ho lasciato fare. Ha sempre dormito con i tutoni a piu' strati (all'inizio non tollerava il sacco nanna), niente lenzuola/coperte e altre cose nella culla. Cmq, a 4 mesi e mezzo, ha la forza di tenere su la testa e girarla, non e' cosi' pericoloso. E se dovesse avere "problemi" inizierebbe a piangere e la sentiresti Smiley winking

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesce a lamentarsi e a piangere, vai tranquilla.. i tuoi sensi di mamma ti faranno svegliare in due nano secondi..
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il messaggio. Dicevo: un paio di volte è riuscita anche a rigirarsi in su ma ancora non è diventata esperta🤣
    Diciamo che mi sono rassegnata anche se ho sempre il pensiero anche io. Soprattutto perché è molto piccola cavolo. Ha iniziato troppo presto🧐
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba ha 2 mesi e 11 giorni e si gira da quando ne aveva 1 e mezzo😅 all'inizio lo faceva solo quando giocavamo o comunque quando era sveglia. Ora lo fa anche mentre dorme, all'inizio la giravo ma lei si rigirava continuamente.... ero sempre li a controllare poi ha iniziato a girarsi di notte e li purtroppo mi sono resa conto che non potevo stare sveglia tutta la notte. Non ce la faccio. La testa la tiene su benissimo e cerca di girarsi anche a pancia in su... un paio di volte ci e
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo avuto questo problema perché la mia bimba con la lussazione congenita dell'amica aveva il tutore di notte quindi non poteva girarsi. Ha imparato più tardi, una volta tolto il tutore durante il giorno.
    Hai pensato in caso di usare un sacco nanna contenitivo? Magari con quello non riuscirebbe a girarsi.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che impari a breve anche lei 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la testa la tira su ma non so se può dormire a pancia in giù a 4 mesi e mezzo non sapendosi più rigirare ,leggo sempre della questione morte in culla ecc
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non l'ho mai rigirato, Certo lo tenevo d'occhio e quindi per un po' ho dormito poco e con il patema... Fortunatamente in un paio di settimane ha imparato a girarsi al contrario, da pancia a schiena, e allora l'ho lasciato fare
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La testa la riesce a tirare su? se si vuole girare si lamenta?

perchè mio figlio ha iniziato a girarsi a pancia in giù già a 3 mesi, e dopo due notti insonni, ho visto che la testa la tirava su senza problemi, e che se si stancava di stare a pancia in giù frignava finchè non lo giravo, e l'ho lasciato in pace.. adesso ne ha 17 di mesi e dorme praticamente solo a pancia in giù!

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece la pupa qua ha testa dura ,io la metto a pancia in su e lei ti rigira, facciamo questo tutta la notte
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah niente...io quando lo vedevo a pancia in giù lo giravo e di solito rimaneva poi a pancia in su, a un certo punto ha iniziato a rigirarsi di nuovo e allora l'ho lasciato stare per non disturbarlo, però era qualche mese più grande.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione