Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Novella Settembre 2024 Gorizia

Dove andare con budget ridotto?

Nadia, il 13 Maggio 2024 alle 23:13 Pubblicato in Luna di miele 0 20
Ciao a tutte, in settembre dove andare per non spendere una cifra? A me piacerebbe qualcosa fuori dall’Europa (è sempre stato il mio sogno viaggiare e visitare altri continenti), ma mi rendo conto che forse dovrò accontentarmi. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Ci sono forse mete particolarmente economiche e magari meno conosciute?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi🙏😄

20 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 10 Giugno 2024 alle 16:06
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende cosa intendi con budget ridotto...noi faremo un viaggio on the road di gruppo in Oman e tutto compreso (voli, noleggio auto+autista, hotel e luxury camping, esperienze di vario genere dallo snorkeling, cena beduina alle visite ai vari siti storici ecc...) spenderemo sui € 2.800 a testa per 8 giorni

• Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Budget ridotto quanto?
    Fuori dall'Europa puoi valutare: Tunisia ,Marocco ,Egitto ,il Kenya ..
    In Europa : malta ,Grecia ,Canarie e Spagna ,Azzorre ,Cipro ,Corsica
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende da che viaggio di nozze cerchi. Se vuoi fare mare + visita Nord Africa (Egitto e Marocco), Maldive o Azzorre possono essere un'idea. Se vuoi qualcosa di meno "standard" ci sono opzioni dove giri di più ma senza mare.

Altrimenti anche un on-the-road in Turchia che ha tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi stare in un budget sotto i 1000€a testa e vuoi andare fuori dall Europa potresti andare in Egitto o a djerba (tunisia) se invece con budget ridotto intendi cifre superiori se indaghi un po ci sono tante opzioni
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il problema è il budget allora bisogna fare alcune considerazioni.

Senti più agenzie e "tratta" sui servizi sposi che spesso sono, come tutti i costi inerenti al matrimonio un pò gonfiati.

Spesso tendono a proporti suites grandi come delle piazze d'armi, piscine olimpioniche sul terrazzo, italian style per continuare a mangiare all'estero come se fossi a casa....., tour organizzati che una volta giunti a destinazione potreste organizzare a costi decisamente più ridotti ed altri intrattenimenti.

Si può andare in Messico, Thailandia senza spendere dei capitali e sul posto la vita non è cara (parliamo del mangiare).

Facendo qualche piccolo taglio, eliminando il superfluo senza che il viaggio di nozze dei propri sogni ne risenta, è possibile!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto è questo budget ridotto 😅 ognuno ha la sua idea di budget ridotto penso...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’agenzia è la Nouba tours di Merano (BZ), siamo arrivati senza idee e con un budget preciso. Altre agenzie ci avevano deluso perché non avevano ascoltato le nostre esigenze ed avevano fatto proposte standard (tipo Safari + Zanzibar) andando molto fuori budget. Loro invece hanno personalizzato tutto e abbiamo potuto fare modifiche e hanno anche trovato un driver che ci ha organizzato un tour tutto incluso per fare un trekking nella giungla balinese. Noi non vediamo l’ora di partire!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prenderei in considerazione il Marocco, sono stata a Marrakech a dicembre 2022 ed è splendida, volo con easyjet e riad prenotato con booking, il cibo e le attività costano pochissimo e vale davvero la pensa visitarla, inoltre con Get you Guide puoi trovare dei mini tour organizzati per fare escursioni in altre città del Marocco oppure per visitare e dormire nel deserto.

• Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo prenotato tutto in autonomia.
    Staremo in un resort e poi faremo dei tour.
    Abbiamo preventivato 5k al massimo per tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono andata due volte alle Maldive grazie a Maldive Alternative ☺️ lo consiglio a tutti!! Per me è stata un’ esperienza positiva entrambe le volte. L’unica cosa che specifico è che potrebbe non essere adatto a tutti coloro che non vogliono essere troppo vincolati con gli orari, per le uscite noi uscivamo sempre intorno alle 9 ( sempre in gruppo). L’alternativa era restare sull’isola ma oggettivamente lì non c’era molto da fare. In ogni caso per me straconsigliato, in più si mangia benissimo!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in viaggio di nozze siamo andati a Malta ma avevamo considerato anche la Grecia e la Croazia.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi loro non ti chiedono se è per viaggio di nozze o no, non ci sono camere di serie A o B, o ad esempio a me non hanno mai chiesto un budget. Mi hanno detto quanto costava la settimana richiesta e mi hanno dato il prezzo tutto incluso. Poi mi hanno prenotato il volo il cui costo è a parte e che comunque potevo prenotare anche da sola senza i 50 euro di commissioni dell’agenzia. Comunque fai bene a chiedere un po’ di consigli! Vedrai che troverà il viaggio giusto 💝
    • Rispondi
  • N
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Non le avevo ancora mai prese in considerazione, ma vedo che molti ne prlano, proverò a studiarmi la cosa. Grazie davvero! ☺️🙏
    • Rispondi
  • N
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Posso chiederti quale agenzia?
    Grazie mille 🙏☺️
    • Rispondi
  • N
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, dove andate? ☺️ in un resort o un viaggio con gite organizzate?
    • Rispondi
  • N
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! ☺️ si chiedere un preventivo non costa nulla, è vero, ma di solito chiedono già che idee hai, quindi intanto sento un po’ di vostre opinioni. Grazie per le dritte, sono davvero preziose 🙏
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Marocco o le isole Azzorre secondo me sono perfette ! Per un budget ristretto. Non conosco il tuo budget, sinceramente… ma vorrei darti un consiglio perché alla fine chiedere un preventivo non costa nulla… il mio consiglio riguarda le Maldive viste con “Maldive alternative” è un format di viaggio proposto da un’agenzia italiana ( trovi tutto su internet) e organizzano viaggi low cost alle Maldive. Non si tratta del classico resort a 5 stelle chiaramente ma di strutture comunque belle (guest house) gestite da italiani e maldiviani con formula tutto incluso con escursioni organizzate ogni giorno. Io mi sono rivolta a loro per fare una settimana a Natale… ovviamente Natale è un periodo caro ma ad esempio una mia cara amica c’è stata in periodi di bassa stagione e l’ultima volta ha speso davvero poco. Anche le recensioni che trovi sul web di chi è stato come viaggio di nozze sono positive. Alla fine chiedere non costa nulla e magari potrai valutare un viaggio molto bello ad un prezzo onesto. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi con budget ridotto, faremo 14giorni in egitto in agosto..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare in agenzia e farti consigliare, noi pensavamo che avremmo speso meno stando alle Azzorre o madeira e invece alla fine con il nostro budget, che non ci avrebbe permesso di andare alle Maldive o ai Caraibi, riusciamo a fare 18 giorni tra Singapore, Bali e isole Gili. Sono riusciti a trovarci strutture bellissime pur rimanendo nel budget. Il sud est asiatico offre tante sorprese!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono fuori dall'Europa ma è un po' come se lo fossero... Madeira e Azzorre? 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione