Il viaggio di nozze o luna di miele "honeymoon" e' ciò che attendono gli sposi dopo il matrimonio. Ma da dove deriva? Gli sposini dell'antica Roma tendevano a mangiare del miele per tutta la durata di “una luna” dopo il matrimonio (forse per riprendere le forze dopo un'intensa giornata d'amore). Da qui l'origine del detto “luna di miele”, per indicare i primi, dolci e unici momenti della vita di coppia. Io farò un giro tra NY, Washington, Philadelphia.. Voi, invece, avete già pensato a qualche itinerario?
Visualizza messaggio citato
Noi il 19 abbiamo l'obbligo di rientrare a scuola e gli esami di stato prima del 10/12 non terminano... Quindi ecco perché mi sposerò il 20 luglio
Onestamente io le vacanze me le prendo eccome! Finisco ufficialmente (tra esami e burocrazia) il 26 giugno. Fino al 28 agosto non tocco un solo foglio di lavoro! Dal 29 inizio la programmazione 2024/2025
Secondo me è anche dirsi che bisogna smettere perché effettivamente non potremmo mai. Nella scuola dove lavoro non ho alunni con bisogni speciali perché sono seguiti da insegnanti specializzate e le ore di lezioni 'personalizzate' fanno parte del mio orario. In totale ho quattro classi di prima liceo, una classe di seconda media, una classe di terza media e tre classi di prima media. La cosa più rompi sono I consigli di classe.
Io ho tantissime classi e non so come faccia tu ma io non smetto mai.. tra lezioni personalizzate per alunni con bisogni particolari, lezioni per altri, verifiche ecc non ho tanto tempo. Quando ho tempo provo ad organizzare qualcosa a distanza...
Onestamente io ho imparato a lavorare con orari d'ufficio. Inizio alle 8, alle 18 chiudo tutto e torno a casa (quindi resto a scuola fino alle 18 in modo da non portarmi il lavoro a casa e vado tutti i giorni). Dove sono arrivata metto un punto e riprendo il giorno dopo. Anche perché trovo inutile lavorare fino a sfinirmi e poi lamentarmi perché sono sfinita. Tanto di lavoro da fare ce ne sarà sempre e gli studenti sicuramente ne traggono giovamento di non avere professori sull'orlo di una crisi di nervi.
Io pure insegno ma non ho mai tempo tra verifiche, lezioni, progetti, scadenze e burocrazia il tempo per me e' pochissimo ahahah
Io lavoro a scuola, quindi diciamo che ho il vantaggio delle vacanze per organizzare. Ma non siamo ancora partiti, quindi vedremo se io e fm siamo stati bravi ad organizzare ahah
Si, sono molto alte. Però sai io lavorando e spostandomi a km e km di distanza ho preferito così.. tu sei stata sicuramente molto più brava di me
No, assolutamente. So che avrei potuto risparmiarmi lo sbatti di prendere i voli, alberghi, etc ma le commissioni sono davvero troppo alte.
Noi faremo 10 giorni tra Cape Town e safari.. poi ci spostiamo per altri 4 giorni alle Seychelles.
Volevamo andare in Namibia ma i preventivi delle agenzie erano veramente esagerati!
In giro per il mondo ci sono dei luoghi speciali e viaggiare e' l'unico modo per conoscere nuovi mondi, nuove prospettive, nuove culture e aprire la mentalità. Bellissima scelta!
Si ne varrà realmente la pena
Sposo VIP
Dicembre 2024
Cuneo
Andrea ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi ci sposiamo a dicembre ma l'agenzia ci ha consigliato come periodo tra maggio e settembre per cui dovremo rimandare la partenza ma ne varrà la pena.
Noi faremo un bel tour in Grecia, Atene, mykonos, milos e santorini 10 giorni non resistiamo più, siamo felicissimi
Super Sposa
Ottobre 2024
Varese
Annalisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
No no per ora é ancora un desiderio vedremo tra un pochino 🤗🙃🙂non vogliamo farlo passare come l’una di miele ma attendere un Last minut 😬😅