Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Dove cambiare i propri bimbi 🤔

Chiara, il 28 Aprile 2020 alle 14:07 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ragazze, ho voglia di confrontarmi con voi su un fatto accaduto mesi fa (prima dell emergenza coronavirus) . Vengono a casa nostra una coppia di amici con la loro bimba di circa 2 anni. Ad un certo punto la mamma ha dovuto cambiare la bimba allora io le ho detto:"vai di là sul fasciatoio, oppure se è già troppo grande per il fasciatoio cambiala sul nostro letto" e lei mi dice:"no no tranquilla va bene il tavolo" a quel punto io ho di nuovo insistito per farla andare sul fasciatoio dicendo che era più comodo ma lei imperterrita ha tirato fuori il telino e l ha messo sul tavolo della cucina e poi ci ha messo sopra la bambina. E già li, a me sinceramente ha dato un po' fastidio, poi cosa fa, appallottola il pannolino (c'era solo pipì) e lo appoggia sulla mia tovaglia, poi riveste la bambina, mette a posto il telino e il pannolino me lo lascia lì...a quel punto io ero furiosa ma non ho detto nulla perché sono amici e sicuro se avessi detto qualcosa si sarebbe incrinato il rapporto...
Io capisco che i bisogni dei propri figli a una mamma non facciano schifo, però cambiare la bambina sul tavolo della cucina di un'altra persona e per di più lasciare il pannolino sulla tovaglia (tovaglia di arredamento, non quella per mangiare) a me fa alquanto arrabbiare, la trovo una mancanza di rispetto e se vogliamo dire anche di igiene. Voi come la pensate? Siate sincere, sono esagerata io?

14 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 29 Aprile 2020 alle 17:48
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti basta pulire il tavolo ma anche io sono come te e mi dà fastidio

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione.. Che maleducata, ognuno a casa propria fa come gli pare, cambia il pannolino del figlio anche sul piatto dove mangi ma sinceramente quando sei a casa di altra gente devi avere rispetto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, mi sono espressa male. Ho visto usare il passeggino dalle amiche in alcune occasioni dove non c'era un piano di appoggio in bagno a casa d'altri.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma non credo che siano fisse!!!io la penso esattamente come te però in prima persona mi sono resa conto che se non hai lo spazio fisico ti devi proprio arrangiare, sempre nel massimo della pulizia però. Io non ho nemmeno la cameretta...per farti capire lo spazio che abbiamo a disposizione!!!
    • Rispondi
  • G
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Non è che perché l'ha fatta un bambino la puoi lasciare in giro affidandone lo smaltimento ad altri. E so che ho certe fisse. Capisco, infatti, che poi ci si arrangi, ma trovo comunque che sia più fattibile usare altri posti che non siano il bagno quando si tratta del proprio figlio. Sarà che, in mancanza d'altro, ho sempre visto usare il passeggino rivestito con i fasciatoi da viaggio. Smiley smile
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trovo più inaccettabile e maleducato che non abbia nemmeno chiesto dove buttare il pannolino!! Io ad esempio ho un bagno minuscolo, il mio bimbo nascerà a luglio e non ho proprio lo spazio fisico per un fasciatoio in nessuna parte della casa, per cui mi arrangerò probabilmente sul letto o, anche io sul tavolo. Sul tavolo però di casa mia, senza che ci sia cibo in giro o tovaglie!! Il tavolo poi in un attimo lo igienizzi! Di certo a casa di altri si chiede dove fare il cambio ma a prescindere dal dove, come minimo ti occupi tu di buttare il pannolino di tuo figlio e mai e poi mai lo lasci in giro!!!!

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non è tanto un problema il cambio sul tavolo (so che molti lo fanno non avendo altro spazio o un fasciatoio) ma piuttosto lasciare il pannolino sporco senza chiedere dove poterlo buttare....quello lo trovo davvero maleducato.

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le Camere a più piani e purtroppo ho il bagno con il fasciatoio al primo piano mentre la Cucina e sala pranzo, dove passiamo la Maggior parte del tempo a pianterreno. Per non far sali e scendi, ho comprato uno di quei fasciatoi portatili e cambio mio figlio sul tavolo o anche sul divano ma sempre con questo fasciatoio che si apre a portafoglio.. Anche le mie amiche spesso mi hanno chiesto dove cambiare il bambino e siccome non tutte magari possono trovare comodo cambiare un pannolino sul tavolo o divano ho offerto loro di andare sul fasciatoio.. Eppure hanno preferito anche loro cambiarlo sul tavolo, però nessuno si è permesso di lasciarlo sul tavolo, anzi subito mi chiedevano dove buttarlo... Certo lasciarlo sul tavolo senza porsi il problema non è educato, ma neanche se lo lasciavano a terra senza chiedersi dove buttarlo è educato. Credo che al di là del luogo non è educato il non voler lasciare tutto pulito. Ritengo che ognuno a casa proprio può fare come Vuole, ma a casa di altri, anche se sono migliori amici è giusto chiedere sempre...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io adesso sono incinta e, fino a prima del virus, non avevamo nulla per poter rendere comodo ai nostri amici il cambio pannolino. Quando è capitato ho detto alle mamme di mettersi dove preferivano (ovviamente le mamme erano super organizzate) e hanno tutti cambiato i figli sul divano. Se proprio devo dirtela tutta io avrei preferito li cambiassero sul tavolo. Capisco che igenicamente non sia il massimo ma, non avendo fasciatoio da offrire, tra divano e tavolo preferirei il tavolo perchè nel caso in cui avessero fatto la pipì durante il cambio (ho due nipoti maschi e ci è successo più di qualche volta) il tavolo lo igenizzo in fretta mentre sul divano rischiavo di bagnarare quello o il tappeto. Tutto ciò ovviamente su un tavolo vuoto senza cibo e tovaglie. Ora potrò offrire un fasciatoio ma la situazione non cambierà perchè sò già che le mamme avrebbero paura di "disturbare" dovendo andare nella zona notte (dov'è il fasciatoio). Comunque al di là del luogo del cambio..che tutto sommato è relativo visto che ci metti sempre qualcosa sotto.. trovo allucinante che ti lascino il pannolino sporco sul tavolo!! Questa è maleducazione vera e propria.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, non mi è mai successo dico la verità! Nel senso, prima di avere figli se le mie amiche chiedevano io facevo cambiare il pupo sul mio letto tanto avevano tutto l’occorrente, a fine cambio TUTTE prendevano il pannolino sporco e mi chiedevano dove buttarlo e io le indirizzavo verso la spazzatura oppure prendevo io il pannolino e lo andavo a buttare se magari avevano il bimbo in braccio. Da quando ho la mia bimba gli faccio cambiare i bimbi sul fasciatoio e buttano il pannolino nel mangiapannolini! Sinceramente sul tavolo non mi sembra neanche tanto comodo e soprattutto trovo che sia stata molto maleducata a mollarti li il pannolino! Anche io quando cambio la mia bimba a casa di amici mi metto sul loro letto o sul fasciatoio se ce l’hanno e la prima cosa che faccio dopo è prendere il pannolino sporco e chiedo dove posso buttarlo, mi sembra il minimo dell’educazione!!
    • Rispondi
  • G
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che maleducazione. Ci credo che ti sei arrabbiata. Per fortuna non mi è mai capitato di assistere a comportamenti del genere, ma comunque, ogni volta che le amiche hanno avuto quaesta esigenza, le ho sempre portate in bagno e messo a loro disposizione un appoggio e un asciugamano pulito, lavato poi a 60 gradi.
    Sono bambini, ma urina e feci rimangano tali e, pertanto, si fa tutto in bagno e non in luogo deputato alla preparazione del cibo o ad altre funzioni, specie quando si è in una casa. Non era mica in mezzo a un bosco!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che maleducata, la prossima volta se ci riprova dille qualcosa
    -. - '' '
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Tante mie amiche sono passate da casa mia e dovevano cambiare i loro bimbi, ma mi hanno sempre chiesto di poter usare il fasciatoio ed ho sempre fatto vedere come si utilizzava il mangiapannolini (che si trova vicino al fasciatoio) per poter buttare il rifiuto. Ho sempre anche dato un asciugamano diverso da quello di Vittoria per evitare che i bimbi poggino sulla stessa traversa. Mai successa una cosa simile alla tua e sinceramente anche io me ne sarei risentita di un atteggiamento del genere!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando vado da amici e devo cambiare il mio bimbo mi adatto a tutti.. letto divano sedie...ma mai sul tavolo...sul tavolo no....poi sono io così... magari a lei non da fastidio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione