Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Giugno 2018 Piacenza

Dove celebrare rito civile in un bosco zona Lombardia e Piemonte

Sara, il 13 Settembre 2017 alle 21:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 11
Ciao a tutte! Avrei bisogno di qualche informazione dalle spose nella zona Lombardia- Piemonte.Mi sposo a giugno 2018 con il mio compagno, e stiamo cercando una location che dia la possibilità di celebrare la cerimonia a rito civile e di allestire i tavoli per la cena all'interno di un bosco. È vero, ci sono moltissime ville e castelli, ma nessuno di quelli che ho guardato mi da la possibilità del bosco. Non volevo giardini contornati da alberi, nè prati all'inglese... proprio un bosco, di proprietà di qualche villa o castello o convento che mi permettesse l'allestimento al suo interno, e che avesse una spaziosa parte al chiuso in caso di maltempo. Per ora ho trovato solo il convento dell'annunciata a medole che offre questo servizio.. Qualcuna ne conosce un altro luogo adatto alle mie necessita? Grazie in anticipo

11 Risposte

Ultime attività da Marika, il 2 Aprile 2018 alle 17:07
  • M
    Sposa Novella Giugno 2019 Alessandria
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    hai trovato la location ideale?

    Anche a me piacerebbe tanto questa tipologia di matrimonio


    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Sara, Smiley catface

    il rito civile può essere celebrato solo nei luoghi riconosciuti case comunali, per avere la lista completa ti consiglio di metterti in contatto con il comune, per il rito simbolico invece la cosa è più semplice, ti consiglio di individuare la location che più ti piace e chiedere direttamente a loro se è possibile celebrare il rito nel bosco e anche il ricevimento, vedrai che per gli allestimenti non ci saranno problemi. Smiley winking

    Ti lascio il profilo della location di cui parlavi: Convento dell'Annunciata, così potrai leggere maggiori informazioni e richiedere un preventivo.

    Ti lascio dei topic che potrebbero interessarti:

    Matrimonio nel bosco

    Matrimonio civile e ricevimento in un bosco tra Bergamo e Brescia

    Location in un bosco provincia di pavia o alessandria

    Convento dell'annunciata

    Tienici aggiornate!

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok!Quando noi avevamo inizialmente pensato al matrimonio celtico, volevamo fare tutto in un bosco (come da tradizione) e non eravamo riusciti a trovare una location adatta qui! Se posso ti consiglierei di fare il dividere il rito civile da quello simbolico, penso sia più facile trovare una location.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di sì ma ti conviene chiedere ai proprietari, sono molto disponibili Smiley winking poi per l'allestimento penso dipenda soprattutto dal catering...il mio fa praticamente qualsiasi cosa Smiley xd lo trovi sempre tra i fornitori Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2018 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se in loco non fosse possibile la cerimonia con rito civile, farei nel mio comune quella legale con rito abbreviato con lettura leggi e firma nostra e dei testimoni, e poi nella location scelta ne farei una molto semplice simbolica con lo scambio degli anelli e le promesse nuziali
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2018 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed è possibile l'allestimento della cena nella pineta? Grazie, vado a dare un occhio 😊
    • Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Scusa, posso chiederti che tipo di cerimonia vorresti fare?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile guarda la location "le pinete" tra i miei fornitori, io farò solo il ricevimento ma si può celebrare anche la cerimonia civile all'aperto ai margini di una pineta di proprietà della villa (luogo perfetto per le foto), è in provincia di Varese vicino alla Svizzera Smiley smile ci sono anche due grandi sale interne per il "piano B" in caso di pioggia! Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, in attesa che qualche sposina della zona ti suggerisca qualcosa, ti metto una lista di location di una citta' a caso (varese). Chiaramente puoi cambiare la citta' e vedere le location delle zone che ti interessano maggiormente https://www.matrimonio.com/ricevimento/varese
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2018 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi premeva di più ho trovare un posto che sia a metà strada tra piemonte e lombardia o comunque in una delle due regioni che abbia un bosco dove poter allestire la cena di matrimonio. La cerimonia posso anche farla simbolica il giorno stesdo, effettuando quella legale qualche giorno prima in comune con rito abbreviato.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, perche' non provi ad informarti presso il tuo Comune? Loro dovrebbero darti una lista di tutti i luoghi dove e' possibile celebrare il matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione