COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

A
Sposa Curiosa Agosto 2020 Firenze

Dove dormire i primi mesi

Anna, il 30 Gennaio 2021 alle 12:54 Pubblicato in Future mamme 0 19
Salvato
Rispondi
Buongiorno a tutte,
Approfitto delle vostre esperienze per chiedervi dove pensate di far dormire o avete già fatto dormire il vostro bambino i primi mesi.
Secondo voi, è possibile fare dormire i primi mesi (max 3) il bimbo nella navicella del trio?Premetto che per motivi personali i primissimi mesi non potrò uscire con il bimbo per le passeggiate (tranne che ovviamente per eventuali visite mediche) e stiamo per trasferirci di casa (forse addirittura di regione).Grazie anticipatamente.

19 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 31 Gennaio 2021 alle 09:22
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao, io ho provato a farlo dormire nella navicella ma continuava a svegliarsi ed ho optato per un riduttore al centro del lettone per proseguire così nell' allattamento.
    Però l' ho utilizzata tantissimo i primi 4 mesi perché mi consentiva di portare il bimbo in giro per la casa senza averlo necessariamente in braccio, il problema e' che poi il bambino comincia a girarsi, as alzare i piedi e diventa pericolosa.
    Se vuoi abituare il bimbo ad una futura culla ti converrebbe acquistaee la next to me.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io ho quella culla e mi sono trovata bene, l'unica cosa è che va comprato un altro materasso. La chicco ne vende uno a parte,noi l'avevamo preso ma è troppo sottile e non ci piaceva. Alla fine lo abbiamo preso di altra marca, ma a parte quello è stato un acquisto che rifarei.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Anna. Mia figlia I primi tre mesi ha dormito nella navicella a fianco al mio lato del letto e andava molto bene come soluzione. Poi l'ho spostata nel lettino ai piedi del letto perché iniziava ad andarle stretta
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    Ciao! Io ero orientata sulla next to me ma in previsione di passarlo presto nel lettino della sua cameretta mi hanno suggerito di tenerlo vicino al letto i primi tempi dentro la culletta baby hug 4in1 della chicco... in effetti è molto comoda perché la puoi portare in giro per casa, alzare ed abbassare all’altezza del letto e usare anche come sdraietta e seggiolone. Mi sono abbastanza convinta
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Grazie cara! Crepi il lupo!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, il mio bimbo ha dormito in una vecchia culla che ci hanno prestato per i primi tre mesi, poi ha iniziato a muoversi di più e avevo paura che non avesse spazio per girarsi liberamente e quindi l'abbiamo trasferito nel lettino. Avevamo una navicella sul treppiede dove faceva i pisolini di giorno, anche quella usata fino ai tre mesi circa. In bocca al lupo sia per l'arrivo del pupo che per il trasferimento 😄
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao! Nella next to me fin da subito..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    Mio figlio ha dormito per i primi due mesi nella sdraietta, perché preferiva stare in quella posizione (odiava stare sdraiato).
    Poi è venuto nel lettone con noi, perché di notte voleva la tetta ogni due ore e almeno così dovevo solo sollevare la maglia e mentre lui poppava io dormivo (insomma, questione di sopravvivenza 😅).A 6 mesi, visto che dormiva molte ore di fila, è passato nella culla che stava accanto al nostro letto e a 10 mesi siamo passati al lettino nella sua cameretta.
    Il secondo figlio, che arriverà a maggio, spero che accetti subito la culla 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    La mia piccolina ha dormito solo i primi 2 mesi nella navicella (l'abbiamo spostata perché la trovavamo con i piedini appoggiati nel bordo della navicella) dopodiché l'abbiamo messa nella culla con il riduttore ma anche con questo dormiva come una pazza quindi al 3 mese niente riduttore😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao anna mia figlia ha dormito il primo mese quasi nella navicella, poi siamo passati alla next to me affianco al letto e poi ai 6 mesi nel lettino... se la navicella é abbastanza grande (cambiano da marca a marca) e tuo figlio non è un gigante puoi benissimo farlo dormire nella navicella i primi mesi! Ti consiglio di prendere quelle basi a X per metterci su la navicella per non stare a portare in casa le ruote del trio che a livello igienico non é proprio il massimo!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Ciao Anna, io ho fatto dormire la mia prima bimba nella navicella del trio Trilogy di Inglesina per i primi 3 mesi circa (fissata sull’apposito stand) e mi sono trovata benissimo, poi siamo passati al lettino con sbarre dopo una vacanza in cui aveva dormito senza problemi nel lettino da campeggio! In giro usavamo l’ovetto! Farò così anche con la seconda che arriverà a giorni 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao! Il mio ha dormito nella navicella per i primi 2 mesi, poi è passato al lettino con le sbarre. Nella navicella (inglesina aptica) non ci stava più 🤷‍♀️ nonostante dovrebbe essere più grande delle altre.
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Io so che la navicella per dormire la notte è sconsigliata penso per un discorso di schiena... Io i miei li ho fatti dormire subito nel lettino con le sbarre accanto al mio letto... Loro sono due quindi non ho avuto bisogno di riduttori ma magari all'inizio puoi usare un riduttore. La navicella la usavo per farli dormire il giorno o per uscire a passeggiare se non prendevo la macchina. Verso i 3 mesi l'abbiamo tolta perché non ci stavano quasi più.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Anna, noi abbiamo usato molto la navicella (praticamente per quasi 6 mesi!) ma solo per le passeggiate. L'idea di dormire in casa nella navicella personalmente non mi piace molto. Per la casa abbiamo preso la culla della Chicco Baby Hug 4 in 1, una culla con le ruote (sfruttata tantissimo). Ha dormito lì fino a 7-8 mesi, non ricordo di preciso, poi l'abbiamo spostata nel lettino ma senza riduttori o altro. La culla ora la usiamo a volte per i riposini diurni, ma in quel caso non possiamo spostarci perché ora che si alza in ginocchio e in piedi è pericolosa. Considera che noi viviamo in una casa minuscola (anche noi dobbiamo trasferirci) e così ci siamo trovati bene.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Anna, noi abbiamo fatto dormire nostra figlia fin dal primo giorno nel lettino con riduttore. Abbiamo però usato moltissimo anche la navicella. La usavamo per i riposoni nella zona giorno ma ci è stata utilissima anche per far dormire la bambina quando siamo andati in ferie. Mia figlia ha 8 mesi e nella navicella ci starebbe ancora ma l'abbiamo messa via perchè ora si alza in piedi ed è pericolosa..noi avevamo la navicella dell'aptica che ha dimensiono più grandi ma, anche in una navicella più piccola, e anche un bimbo grande, credo che i primi 2-3 mesi minimo non hai problemi
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Capisco.. Più o meno 3/4 mesi se nn ricordo male, poi l'ho tolto xké nn ci stava più
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Si infatti riduttore e lettino erano la nostra seconda opzione... ci trattiene solo il fatto del trasferimento...
    Fin a quando ha dormito nel riduttore?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    Io ho usato e riuserò la next to me.
    La navicella dipende molto da cosa hai comprato, alcune sono più comode, altre proprio un po' piccole e quindi dovrai toglierlo da lì presto.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Il mio dormiva nel riduttore dentro il lettino, in navicella dormiva solo qnd uscivamo xké nn è molto igienico.. Xò se nn la usi x uscire va bene!
    Ps. Tieni conto anche della crescita del bimbo.. Il mio a 2 mesi nn ci stava già più nella navicella 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti