Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Settembre 2013 Padova

Dove far dormire il neonato??

Elisa, il 20 Ottobre 2014 alle 16:57

Pubblicato in Future mamme 88

Ciao ragazze!! sono alla 12 sett e inizio a guardarmi intorno sul mondo dei bambini a me sconosciuto.... sono un po' spavenatata avendo zero esperianza in campo... una cosa non so come gestirla:quando si torna a casa dall'ospedale dove far dormire il bimbo?? Sicuramente i primi mesi lo terrò in...

Ciao ragazze!! sono alla 12 sett e inizio a guardarmi intorno sul mondo dei bambini a me sconosciuto....

sono un po' spavenatata avendo zero esperianza in campo...Smiley atonished

una cosa non so come gestirla:quando si torna a casa dall'ospedale dove far dormire il bimbo??

Sicuramente i primi mesi lo terrò in camera con noi per questione di praticità tra poppate e pianti...ma sono davvero obbligata a comprare una culla che userà solo per pochissimo tempo e costano una follia?? cè chi lo fa dormine nella carrozzina ma al negozio mi hanno detto che non tutte fanno da lettino... e ovviamente i pochi modelli sono super costosi!!

88 Risposte

• P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei la culla hanno voluto regalarmela ma l'ho usata per i primissimi mesi. Puoi usare la carrozzina (con la classica navicella, chiaramente).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato una culletta di vimini bellissima e lo tenevo lì a fianco a me... Ci è stato x 4 mesi circa
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 1 anno ed ha sempre dormito nel lettone!!ahaha
    Ora che aspetto il secondo, mi sono imposta di farlo dormire nella navicella del trio x tenerlo accanto al letto, poi userò il riduttore nel lettino..la culla la trovo assolutamente inutile..
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si usa la culla quasi fino a 3anni e poi passa nella stanzetta nel lettino...
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi spenderci troppi soldi ouoi fartela prestare da sorelle/cugine/zie/amiche... e se nessuna ce l'ha ci sono sicuramente famiglie in difficoltà che vendono culle usate per tirar su qualcosa!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2016 Ragusa
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito..ho imparato una cosa nuova Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caltanissetta
    Mirea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho potuto tenere mio figlio x la prima settimana Xk avevo l'influenza. ..tornati a casa ,che stavo meglio tranne x il taglio che mi portava fastidio quando mi alzavo,lo addormentato con me...io nemmeno ho comprato la culla...la culla da campeggio e comoda.. pratica ed economica.. cmq mio figlio ha 8 mesi e lo tengo ancora nel lettone....e bellissimo dormire con lui...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah okk xe noi lo chiamiamo lettino Smiley smile

• Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha dormito nella carrozzina (quella del trio chicco enjoy) fino a 4 mesi. poi l'ho spostata nel lettino. .quello con le sbarre.
    niente culla sia per questioni di spazio che per questioni economiche!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si intendo quello..questa è la culla che ho scelto tre anni fa

Dove far dormire il neonato?? - 3
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi due mesi la mia bimba ha dormito nella carrozzina.. Di fianco a noi.. Io non potevo permettermi molto..
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente in primis non è igienico...comunque la usi per andare in giro! E seconda cosa...non è un letto la carrozzina! Io valuterei un riduttore...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio aveva una "cesta" e una culla. Niente lettini e riduttori i primi mesi x carità! Li sconsigliano x il rischio di soffocamenti e Sids varie!
    Nella carrozzina io non ci pensavo proprio... Mi faceva schifo l'idea che il posto nel quale usciva x strada, che x forza di cose é meno igienico, fungesse anche da letto! Puoi cambiare le lenzuola quanto vuoi... Ma quella struttura va x strada. Ci sn culle nn carissime... Io comunque la prenderei!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

X culla intendi il lettino cn le sbarre vero??

• Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché, per una questione di igiene o c'è qualche altro motivo?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha dormito x un mese e mezzo nella carrozzina poi siamo passati al lettino...la culla mi sembra una spesa inutile....
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se non hai intenzione di comprare una culla ti conviene tenere il lettino in camera e usare per i primi tempi finché è piccolo il riduttore! Farli dormire nella carrozzina non è proprio un Buona idea...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto dormire i miei per i primi mesi nella navicella del trio soprattutto per uno questione di comodità poi quando ho deciso di spostarli ho comprato alla prenatal un riduttore che si mette dentro il lettino....prova a chiedere io mi sono trovata bene!!!!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tenuto il bimbo nella carrozzina per le prime tre settimane, non avevo intenzione di comprare la culla, avendo già preso il lettino. Ma poi un po' lo vedevo sacrificato, un po' non mi pareva ... Igienico che dormisse bello stesso posto in cui usciva per strada... Morale ho preso la culla next 2 me di chicco per il co-sleeping. Non mi sono affatto pentita, l'ha usata fino al settimo mese e tutt'oggi che ne ha quasi nove ci dorme per i riposini. Io ne ho guadagnato in serenità e salute perché è'
    Comodissima e ti permette di prenderlo, osservarlo comodamente mentre sei distesa.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa.. io sn alla 14 esima settimana e anche io ci penso..soprattutto per questioni di spazio.. perché in camera nostra non entra il lettino che si usa fino ai 3 anni circa.. le culle 0-6 mesi costano parecchio! Roba di 180/200 euro.. avevo pensato come voi di farlo/a dormire nella navicella ma una mia amica mi ja fatto riflettere che cmq nascendo fine aprile inizi maggio i suoi primi mesi saranno in estate e nn è che sia tanto igenico farlo dormire suda.. butta latte.. poi uscendo in giro volendo c'è polvere insetti.. e poi lo devo fare dormire li.. buh nn so effettivamente non mi convince più questa opzione..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio nei primi mesi di vita ha dormito nellaculla in camera con me..a 10 mesi quando ho smesso di allattarlo la culla l ho spostata nella sua cameretta..adesso ha tre anni e dorme nel lettino però per i primi due suoi anni ho utilizzato la culla quindi secondo me la culla è utile
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo indecisi tra lettino con riduttore, navicella o culla... Effettivamente le culle costano davvero tanto se si pensa che le si usa comunque poco (credo)...il lettino lo mettiamo nella cameretta e ho idea che preferiró averlo vicino almeno i primi tempi...pensavamo anche noi alla navicella ma alla fine cercando su internet abbiamo trovato una cesta porta enfant che potrebbe fare a caso nostro e costa sui 70€! Così avrà il suo posticino per dormire in camera con noi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato tranquillamente la navicella come culla...fino ai 3 mesi ha dormito li. Poi direttamente nel lettino. Ma i tempi li decidi tu in base alle misure del bimbo..la mia era molto lunga e non ci stava più nella navicella! Per il lettino se credi sia troppo largo all'inizio ci sono i riduttori... Se hai bisogno di altre info scrivimi pure in privato...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo deciso che non compreremo una culla purtroppo per motivi di spazio. Useremo invece la carrozzina (pensiamo di prendere il trilogy della Inglesina) che ha anche una struttura speciale (stand-up) che permette di fissare la navicella ed ottenere una culla...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione