E
Super Sposa Settembre 2013 Padova

Dove far dormire il neonato??

Elisa, il 20 Ottobre 2014 alle 16:57 Pubblicato in Future mamme 0 88
Salvato
Rispondi

Ciao ragazze!! sono alla 12 sett e inizio a guardarmi intorno sul mondo dei bambini a me sconosciuto....

sono un po' spavenatata avendo zero esperianza in campo...Smiley atonished

una cosa non so come gestirla:quando si torna a casa dall'ospedale dove far dormire il bimbo??

Sicuramente i primi mesi lo terrò in camera con noi per questione di praticità tra poppate e pianti...ma sono davvero obbligata a comprare una culla che userà solo per pochissimo tempo e costano una follia?? cè chi lo fa dormine nella carrozzina ma al negozio mi hanno detto che non tutte fanno da lettino... e ovviamente i pochi modelli sono super costosi!!

88 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 5 Agosto 2018 alle 11:50
  • Antonia
    Sposa Novella Febbraio 2013 Milano
    Antonia ·
    • Segnala

Ciao. io ho scoperto da poco questa idea geniale (il babynest), sembra che abbiamo sempre molto da imparare dai popoli nordici.....
    Volevo prenderlo, sono andata a studiarmi le caratteristiche dei vari nidi/riduttori in vendita, e anche se fuori hanno il cotone , dentro è tutto sintetico.... Poliestere per le imbottiture e Poliuretano per il materassino.
    Mi sono detta , si puo fare di meglio e cerca, cerca , ho trovato una azienda italiana (Woodly) che fa la versione migliorata del babynest.
    Tutto cotone non trattato, tessuti ecrù, e il materassino e di lattice naturale microforato antisoffoco: https://store.woodly.it/nydo.html

• Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    La mamma in questione avrà partorito da qualche mese...Poi come hai fatto, Elisa?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Non credere a tutto quello.che ti dicono in negozio...loro lo fanno x vendere ovviamente..puo' dormire tranquillamente in.qualsiasi navicella almeno fino a 3/4 mesi, ovviamente deve essere dotata del suo materassino...e poi puoi passare direttamente al lettino
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    Io ho comprato una culletta piccolina in vimini tutta foderata ke ho usato x 3 mesi e mezzo,ora dorme in culla....se nn vuoi affrontare anke qst spesa credo ke possa dormire nel porta enfant o nel lettino xon il riduttore
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Ah ora ho capito.. Hai cambiato immagine profilo? Ne avevamo gia parlato forse! Bimbi... Ognuno ha i suoi tempi nn e' facile capirli e assecondarli a volte! Bacio alla piccola!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    6 mesi il 12 Smiley heart aspetterò che si senta pronta...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    Metti il lettino con le sbarre con il riduttoreSmiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Bravissima Eleonora. !!e bravissima la bimba;-)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Grazie mille si so o stata ripagata di tutti i sacrifici fatti!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Arriverà il momento in cui ti farà capire che nn ne ha bisogno. Quanto ha? ? Lui mi ha fatto questa storia x poco tempo x fortuna fino ai due mesi. Poi ho provato a metterlo prima accanto a me poi come ti dicevo nel lettinoattaccato( ma all inizio anche lui addosso eh nn me voleva sapere altrimenti!!! ) e' stato un percorso direi mooolto graduale ihih ma finalmente dorme solo in cameretta sua adesso. Anzi mi pento di nn aver fatto come la nostra Eleonora col lettino Montessori che trovo geniale!perché ora che si muove tanto ho il problema delle sbarre( lui distrugge tutto sposta il paracolpi e si mette con un braccio e una gamba tra il materasso e la sbarra) e io sn sempre li a guardare il monitor!:-/ però ti capisco facile dire che nn bisogna metterli nel lettone. Non si dovrebbe ma quando nn chiudi occhio ne tu ne il bambino è difficile. All inizio ho dovuto cedere anch io.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    Ciao! Mio marito ha voluto costruire personalmente la culla e quindi la terremo li all' inizio ma se l avessimo dovuta comprare assolutamente nn l avremmo presa! Avremmo comprato gia il lettino con il riduttore all interno! Io sono un po' contraria a quelle culline attaccate al letto dei genitori.. una cosa che voglio assolutamente salvaguardare è l intimità mia e di mio marito..all inizio la bimba starà in camera con noi..ma il lettone è off limits..assooutamente!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Fantastico! Hai fatto benissimo altro che matta!!!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    Si assolutamente subito considera è stata qualche notte nella navicella solo le prime notti che i punti del cesareo si facevano sentire più forti per piegarmi fino al lettino poi subito un mese!tutti mi davano della matta ma non ho sprecato anni di studio per dar retta alle dicerie degli altri!ci vuole taaaaanto coraggio e tanta tanta pazienza ma credimi vieni ripagata mai una notte in bianco al di la delle poppate mai un sonno agitato ha 11 mesi e sono prgogliosa di me!!certo le prime notti non sono state facili la andavo spesso a controllare ogni volta mi alzavo e andavo da lei tra punti stanchezza ecc sarebbe stato molto piu facile rimetterle il ciuccio dalla culla o prenderla dal lettone ma oggi davvero la mia scelta si è rivelata migliore non solo su carta!angel care è stato d aiuto
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Eleonora hai usato da subito il lettino Montessori? A quanti mesi?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    Nellacnavicella del passeggino peri primi periodi forse fino a 4-5 mesi dipende poi dalla grandezza drl bambino/a poi culla
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    Nella sua cameretta nel lettino montessoriano senza sbarre....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    Mio figlio ha dormito nel mio lettino/culla (33 anni, utilizzato anche da qualche cugino e dai miei nipoti ed è ancora come nuovo!!) dal primo giorno: senza riduzioni o altre cose strane... non credo che tu possa fare a meno di acquistare un lettino con sbarre, perché quando inizierà a sollevarsi da solo non c'è cosa più sicura. Sono soldi ben spesi.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    Fino ai 3 mesi é rimasta nel riduttore sul lettino di fianco al lettone,poi fino a 7 mesi nel lettino di fianco al lettone,poi fino a ora che ia 12 mesi nel lettone!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Si è coccolosaSmiley heart ha bisogno del contatto umano x addormentatosiSmiley laugh
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Ahhhh capitoSmiley smilema cara!! Vuole le coccole!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Si tesoro..ho già provatoSmiley ups il problema è che lei non dorme accanto a me ma su me...se non tiene le gambe sulle mie e non tocca il seno con le mani non si addormenta e piange...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Eheh serena anche x noi e' stato così all inizio. Poi ho provato con il lettino privato di una sbarra attaccato al lettone... Hai provato? A me sta cosa m ha salvato la vita!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Potresti comprare la culla grande e mettere il riduttore dentro finché è piccolino
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Io ho culla e carrozzina ma non ne vuole proprio sapere;la notte vuole dormire nel lettone con me
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    Guarda io alla chicco ho preso una via di mezzo tra la culla e il lettino... E fino ai 9 kg dormirà là
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Agosto 2016 Torino
    Gabriella ·
    • Segnala

L'hai messo lì fin da subito?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala

Mio figlio ha dormito nella carrozzina di fianco a me per un anno poi dopo quando era pronto lui e pronta io allora l'abbiamo messo in camera sua....il lettino della cameretta l'avevamo comprato ho solo preso un riduttore e dormiva li al mio fianco in camera nostra ! personalmente ne a me ne a mio marito ha dato fastidio anzi...averlo con noi è stata la gioia più grande del mondo anche per quando si svegliava era li con noi sono cuccioli sono piccoli hanno bisogno di mamma e papà! ecco io la penso cosi e solo quando ha compiuto un'anno ha dormito in camera sua e cosi adesso che ha quasi 3 anni! auguri e fai quello che tu reputi piu corretto per te e per il tuo bambino!

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    L' ho fattio dormire nella carrozzina nel primo periodo...1 o 2 mesi...poi nella sua cameretta nel lettino da solo con luce spenta...riposava meglio li...e così ha sempre imparato a dormire da solo (senza tante ninna nanne)...ovviamente ho le camere vicine...porte aperte...e radioline..all' inizio ci vuole molta pazienza xk ti devi alzare ecc...ma in futuro è tutto guadagnato...anche con il secondo farò così...
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    Scusa volevo scrivere la culla del trio Smiley xd
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    Io avevo il trio della peg Perego (5 anni fa oramai) la mia cucciola non era un gigante quindi ho usato per vari mesi (4 o 5) la villa del trio r poi nel lettino con il riduttore...
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    Io avevo il trio della
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala

Io mi sono messa nella lista degli acquisti il riduttore per il lettino!!!Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti