Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Settembre 2013 Padova

Dove far dormire il neonato??

Elisa, il 20 Ottobre 2014 alle 16:57

Pubblicato in Future mamme 88

Ciao ragazze!! sono alla 12 sett e inizio a guardarmi intorno sul mondo dei bambini a me sconosciuto.... sono un po' spavenatata avendo zero esperianza in campo... una cosa non so come gestirla:quando si torna a casa dall'ospedale dove far dormire il bimbo?? Sicuramente i primi mesi lo terrò in...

Ciao ragazze!! sono alla 12 sett e inizio a guardarmi intorno sul mondo dei bambini a me sconosciuto....

sono un po' spavenatata avendo zero esperianza in campo...Smiley atonished

una cosa non so come gestirla:quando si torna a casa dall'ospedale dove far dormire il bimbo??

Sicuramente i primi mesi lo terrò in camera con noi per questione di praticità tra poppate e pianti...ma sono davvero obbligata a comprare una culla che userà solo per pochissimo tempo e costano una follia?? cè chi lo fa dormine nella carrozzina ma al negozio mi hanno detto che non tutte fanno da lettino... e ovviamente i pochi modelli sono super costosi!!

88 Risposte

• Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch' io come te alla prima gravidanza penso di usare direttamente il lettino e prima la carrozzina. La culla sarebbe uno spreco
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regge fino a circa 8/9 kg. Poi diventa piccola e, non essendo profonda, quando il bimbo sarà più grande potrebbe essere "scavalcabile" :-). Il mio ci dorme ancora nel pomeriggio, pesa 9 kg ed è' alto! Credo di averla pagata o 179 o 189 euro, ma magari e' sceso un po' il prezzo perché io l'ho comprata appena uscì! Guarda te la stra consiglio! per il tuo riposo, non solo per il suo Smiley winking
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quale sia il prezzo in negozio della culla chicco next 2 me...io l ho trovata su internet a 165e...magari se fai la lista nascita la puoi inserire...o se i vostri genitori vogliono regalarvi qualcosa per la nascita del bimbo...insomma si può valutare anche questa opzioneSmiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscirò a trovare una soluzione ti farò sapere Smiley smile.. ho già una mezza idea ma devo prendere le misure.. in pratica ho una scrivania quadrata che più che lunga è larga ed è messa sotto la finestra (e non volevamo mettere la culla li sotto) però pensandoci prenderò le misure togliendo la scrivania.. qualora ci entri..in extremis la metto li però la notte quando lo/la corico la sposto e la metto tra l'armadio e il letto.. tanto di notte l'armadio non si apre..penso sia l'unica ma è da vedere
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato a guardare su amazon e sui siti tipo subito.it ? magari riesci a trovare qualche cosa a prezzo più basso. Magari lo stesso prodotto ma non della chicco....

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho vista anch'io in negozio la culla della chicco e l'ho trovata perfetta.semplice,pratica, e delle dimensioni giuste per lo spazio che ho.peccato il costo...Smiley sad

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ADORO queste cose!!!Smiley heart peccato costino troppo....

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te...davvero poco igenico per quanto si cambi...

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho posto per il lettino in Camera... uffi!!! non riuscirei nemmeno a scendere dal letto....

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è l'idea che avevo io.ma poi è igenico tenere sempre il bimbo nella stessa carrzzina??giorno e notte?? cioè per quanto lo cambi, lenzuolini ecc... non mi sembra sta gran comodità per lui...

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Margy, mi dici quanto costa? se davvero si riesce a sfruttarla per 6-7 mesi almeno ammortizzi il costo!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Anita, anche per questione di igene anche a me on va l'idea! e come te in camera matrimoniale non ho spazio per mettere il lettino con eventuale riduttore...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, mia sorella ci prova tutti i giorni, mi sento una gran tonta!!! Smiley laugh Anche perchè poi mi pare che ognuno chiami le cose un pò come gli pare e ti confondono....

La culla non sapevo nemmeno che esistesse!!!! Ho scoperto le ceste (e comprata) lo scorso mese quando abbiamo comprato lettino, trio ecc.

La navicella, ad esempio, io l'ho chiamata sempre porta-enfant. Smiley atonished

Comunque grazie per la spiegazione, almeno adesso so la differenza tra culla e lettino!!!!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Smiley smile questo é il lettino!
    La culla é quella più piccina... poi ci sono anche le ceste... Che si appoggiano su una struttura x tenerle alte.. Ma ora non vorrei confonderti troppo!!! Smiley winking
    Io ci ho messo mesi x capire la differenza tra ovetto e navetta o navicella come diavolo si chiama!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mia bimba i primi 3 mesi ha dormito nella carrozzina, non è vero che non tutte le carrozzine fanno da lettino. Basta che il materassino che c'è sotto sia buono senza cuscino assolutamente per il primo periodo e poi il bimbo mi era stato spiegato che meno posti e odori deve cambiare meglio è. Giorgia dormiva solo nella carrozzina quelle ppche volte che ha dormito nel lettone aveva un sonno mwno costante.
    Per quanto riguarda i prezzi prova a guardare in qualche outlet io il mio trio (ti parlo di tre anni fa)era composto da:carrozzina, ovetto, base per fissare l'ovetto alla macchina,passeggino (con due fronti) copri gambe e para pioggia 350 €
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un lettino che come dimensione é una via di mezzo tra culla e lettino trazionale. Io ti direi di scegliere una sol del genere, oppure prendi lettino con riduttore almeno te lo sfrutti bene per parecchio tempo. Sul fatto di tenere bimbo in camera ti assicuro che se lo metti in stanza da solo sin da subito dormite meglio voi e lui!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intendevo questo:

lettino

Cavolo non capisco mai cosa si intende per culla e cosa per lettino... infatti mi sono anche sbagliata a comprare le lenzuola! Ero convinta di aver preso quelle per la carrozzina e invece tornata a casa mi sono accorta che erano enormi!

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo letto su rivista del settore ke x far capire differenza tra g.e notte fosse meglio far dormire il piccolo in culla la notte e in navicella di giorno. Io ci ho provato ma mio figlio piangeva sia in culla ke in navicella. Alla fine ha dormito al mio fianco. Sei tu la mamma e capirai da sola cosa sia meglio. Cmq ottimo prodotto quello della chicco consigliatoti
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedere a voi esperte quale sia la reale utilità del riduttore? Cioé quale sia il problema per un bimbo a dormire in un lett(in)o spazioso? A me, che non ci sono passata, certe cose non mi viene spontaneo capirle Smiley smile
    • Rispondi
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono mamma e ancora devo sposarmi, ma l'idea di questo tipo di culla è davvero geniale e utile per la comodità del bimbo ma anche per la mamma che non deve alzarsi di continuo nella notte. Avendo mio nipote a casa per molti mesi, poiché mia sorella lavora fuori città, purtroppo gl'hanno fatto prendere la brutta abitudine di dormire nel lettone coi nonni e quindi la culla è stata inutilizzata (qui per culla si intende quella con le sbarre e le ruote rimovibili), nonostante avessi regalato ai miei genitori un'altra da campeggio, dato che la culla si trova a casa di mia sorella! Io sono contraria a far dormire i figli nel lettone dei genitori, spero che riuscirò ad essere coerente su questo punto un giorno che diventerò mamma, magari cambierò idea vedendo il mio pargoletto! Chissà!!!

• Rispondi
  • Illy
    Sposa VIP Giugno 2015 Venezia
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio ancora...ottimi !!!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma la culla é piccina.. Ci stanno al max 4 mesi! Intendevi il lettino?
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti una cosa? Smiley smile abbiamo preso i sacchi nanna... Vero che sono meglio di lenzuola e copertina che potrebbero soffocare il pupo?
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa VIP Giugno 2015 Venezia
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parla un'inferniera pediatrica: la cosa migliore sarebbe una culla senza cuscino perchè la testa non deve stare rialzata ridpetto al resto del corpo e il lenzuolino ben stretto per evitare che il piccolo ci navighi dentro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per esperienza ti consiglio di organizzarti con una cullina, o un riduttore per il lettino perchè ti assicuro che la carrozzina non è il massimo della comodità. La mia bimba a un mese e 10 giorni e ci sta già stretta in carrozzina, la uso solo durante il giorno per tenermela sempre vicino... ma di notte la culla è meglio perchè riesce a distendere le braccia completamente in modo da rilassarsi e poi è molto più igenico visto che quella non esce mai di casa! Effettivamente sia le culle che i riduttori costano un occhio della testa... magari informati se può prestartela qualcuno che conosci o dai una sbirciatina su internt!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preferito la culla per questione igienica, però devo dire che me l'avevano prestata.

altrimenti forse avrei optato per comprarne una economica o usata, ah he perché il lettino non ci sarebbe stato in camera nostra

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono mamma...ho sempre lavorato con i bimbi dalla scuola dell infanzia al nido...e ora sono tata a tempo pieno di due gemelli iniziati a tenere a 3 settimane!!!diciamo che ho mooooolta esperienza con i bambiniSmiley smileinfatti il mio Fm dice sempre che con me si sente super tranquillo sul fare i figli, data tutta l esperienza!! In ogni caso hai ragione, quando si fanno bimbi è bene documentarsi molto!!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!

Però non essendo io esperta (non essendoci passata) e leggendo che in molte usano la carozzina, la navicella e compania bella mi sono incuriosita. A me ad esempio non sarebbe mai venuto in mente di farlo ma vedendo che è pratica comune ho pensato a quante cose io non sono capace di valutare. Idem per il discorso contrario (del non usare la corrozzina). Mi rendo conto che ci sono mille cose che devono essere valutate quando si parla di un bambino, sopratutto se neonato.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di usare la carrozzina per i primi mesi e poi di spostarlo nel lettino (ci sono anche i riduttori) le ceste o culle vengono usate pochissimo perché i bambini si muovono e se sono belli vivaci iniziano ad alzarsi presto e in una culla rischia di cadere giù mentre il lettino e' più alto e non c'è pericolo (te lo dico per esperienza personale) io ho iniziato ad usare il lettino normale con le sbarre già dal terzo mese con tutti i paracolpi!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono a 20 settimane. Abbiamo comprato la culla e la cesta in vimini. per i primissimi mesi lo farò dormire nella cesta, poi passerà nella culla e credo che per 2/3 anni la culla andrà più che bene....Nemmeno io sono molto propensa ad usare la navicella come letto...

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso sia necessaria la culla....

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono alla 20a settimana e sto cominciando anche io a guardarmi intorno! Sono stata ad una serie di incontri che organizzano alla prenatal per le future mamme e mi hanno illuminato! Penso proprio che per far dormire la piccola i primi mesi utilizzeremo la culla next 2 me della chicco. Si aggancia al letto di mamma e papà , quindi il bebè è come se dormisse con te ma senza la paura di schiacciarlo o dagli colpi inavvertitamente, inoltre la notte nn devi alzarti per allattarlo, basta allungare le braccia ed avvicinartelo! Sempre alla prenatal mi hanno spiegato che nn è igienico farlo dormire nella navicella perché portandola in giro assorbe smog e polveri e potrebbe diventare fonte di allergie. Quando non potrà più utilizzare next 2 (quando cominciano a tirarsi su!) potremo metterla nel lettino con un riduttore! Almeno questa è la teoria!! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione