Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Giugno 2023 Napoli

Dov'è l emozione?

Sabrina, il 10 Maggio 2023 alle 00:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao spose 👰🏻‍♀️ mancano circa 25 gg al mio matrimonio che sogno da una vita eppure non mi sento ancora emozionata anzi , ci sono giorni in cui mi sento proprio giù di morale e demoralizzata, un po' sarà sicuramente l ansia, ma anche perché mi rendo conto di quanto marcio ci sia intorno a questo lieto evento, i fornitori che chiedono soldi in più, parenti stretti che non verranno e inventano scuse ridicole, e alcuni fornitori sembra che quasi li disturbo quando li chiamo per fare o avere un informazione. Tra cui anche il prete che non mi aiuta per niente nè a scegliere le letture ne a darmi indicazioni su cosa fare quel giorno. Insomma la magia dov'è? Mi sento una trottolina sempre al telefono e mi sento anche non presa sul serio d alcuni fornitori. Vabbè non permetterò a nessuno di rovinarmi questi momenti, voglio godermi tutto e vivere questi pochi giorni serenamente. Questo è il lato oscuro dei matrimoni che nessuno dice? Chissà...

11 Risposte

Ultime attività da Silvana e Ciro, il 11 Maggio 2023 alle 08:11
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti fornitori non capiscono che noi li paghiamo e quindi la gentilezza dovrebbe essere in prima linea. Riguardo le letture in chiesa prova a contattare chi ti ha fatto il corso a noi ci aiuterà lui a scegliere la lettura giusta 😊 per parenti purtroppo c'è sempre quello che nn viene ma nn ti da una spiegazione valida ma purtroppo per i tempi che corrono nn tutti soni disposti a partecipare ai matrimoni. Quindi fregatene di tutto goditi questi pochi giorni rimasti e vedrai che l'emozione ti esploderà tutta insieme sopratutto quella giornata 😊😊😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere leggere che ciò che sto provando a 50 gg dal matrimonio non sia da “matta”. Io e il mio fm abbiamo organizzato tutto da soli da settembre in cui abbiamo deciso di sposarci. Mi sono anticipata tutto per evitare di arrivare stressata l’ultimo periodo, ma purtroppo tutte le cose da organizzare sommate alla stanchezza lavorativa giornaliera mi hanno fatta un po’ crollare . Ero nervosa già da un mesetto e da una settimana ad oggi si è scatenata un’ansia di per se ingiustificata xke stavo organizzando tutto nella gioia ovviamente, nonostante il mio nervosismo….ora la paura più grande è di arrivare il giorno delle nozze così, di arrivare demoralizzata anziché godermelo …spero passi presto perché infondo manca pochissimo e io sono felice che sia arrivato 💓
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! ti capisco molto e mi sento come te... ma sono convinta che esploderemo di emozione il giorno tanto atteso. Purtroppo siamo prese da mille cose, devi ricordarti tutto, non ottieni risposte... ma vedrai che quel giorno sarà magico Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La magia siete voi!
    Si l’organizzazione può risultare particolarmente stressante, ma come tu stessa hai detto non permettere a niente e nessuno di rovinarti quel giorno! Alla fine fregatene dei parenti, meglio non averli! E per i fornitori hai ragione ma dove hai fatto 30 farete 31! Se vuoi consigli per le letture chiedi pure
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti abbraccio perché condivido la tua esperienza. nonostante abbia scelto dei fornitori molto buoni, ho avuto comunque due momenti di crisi, uno sotto novembre-dicembre in cui ero bloccata, giunto il momento di decidere chi invitare ho cominciato a farmi un sacco di paranoie, lui si' lei no, lei no perché ha litigato con lei... eccetera. cio' mi ha portato a disinteressarmi totalmente al fatto che mi stavo sposando e fino a gennaio mi sono rifiutata di far qualsiasi cosa lasciando tutto a lui

l'altro momento è stato quando ho visto le foto che ho fatto in atelier alla prima prova dell'abito disegnato per me. mi sono vista brutta, gonfia, sgraziata, ho passato giornate intere piangendo disperatamente e chiedendogli costantemente 'ma sei sicuro di volermi sposare? sono bruttissima, ma come fai' (allo specchio mi vedo molto meglio, nelle foto lasciamo perdere). in contemporanea a cio', ho ricevuto la notizia che alcune persone che sembravano interessate a venire e che anzi avevano già dato conferma non ci sarebbero state alla fine, quindi pianti doppiamente col discorso 'a nessuno frega di noi'.

poi abbiamo avuto il problema delle pubblicazioni, per qualche motivo a torino avevano perso la richiesta e avevo paura non avremmo potuto sposarci, altra ansia, altro stress, altre lacrime (stavolta di nervoso).ò

prendi questa cosa come parte del percorso, se c'è amore tra di voi è l'unica cosa che conta, ti posso assicurare che il giorno del tuo matrimonio avrai occhi solo per lui e questi problemi ti sembreranno dei bruscolini

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, è lo stress che da la praticità delle cose...quando sognamo il matrimonio, non pensiamo a tutti i retroscena. Anche io come te ho avuto degli amici, anche alcuni su cui contavo veramente tanto, che hanno detto di non poter venire, alcuni con scuse ridicole, altri meno. Anche io ho la responsabile della location che sono arrivata a dover mandare sempre email perché al telefono sembrava quasi di disturbarla (noi viviamo a Monaco di Baviera e ci sposeremo in Italia, a Livorno, quindi mi sembrava ovvio che avessimo molte domande durante il percorso). Abbiamo avuto qualche difficoltà con la location principalmente, ma poi le cose si sono assestate e adesso mi sto divertendo a realizzare sempre più dettagli fai-da-te (adoro disegnare) e devo dire che, l'emozione è altissima e non vedo l'ora che sia il 24 giugno.

Trovati qualcosa meno "burocratico e amministrativo" da fare e, per le cose noiose o che richiedono un forte investimento di tempo e di pazienza: DELEGA! È l'unica maniera. E per quelli che non verranno....pace.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina,

a me mancano 24 giorni e non so se sentirmi piú apatica o stressata..

L´unico fornitore che mi ha contattata é il pirotecnico, per avere conferma e chiedere se in villa erano cambiate le regole per quanto riguarda i fuochi silenziosi.

La wedding planner é una lumaca, non mi fa sapere nulla. Vivo a 1600 km di distanza e sto facendo tutto da lontano, a volte penso come viene cosí me la prendo, non ho piú voglia di organizzare. Per le disdette anche io sono rimasta male per alcune persone, ma pazienza, non sei la sola. Io quel giorno mi sposo lo stesso, chi vuole venire l´invito e la via ce l´ha, che non rompessero il c...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora qui ci sarebbe da aprire un capitolo intero!!!
    Premetto che noi siamo ancora lontani, ci sposiamo a giugno 2024, ma sento già la gente che ci manda a quel paese perché abbiamo scelto di sposarci al mare (quindi a 350km da dove viviamo), o ci fanno una statua perché gli facciamo fare una vacanza!!
    Altra cosa: ci sposiamo di mercoledì - in mezzo alla settimana - se è vero che tanti fornitori ci costeranno meno, è anche vero che è un po' scomodo, ma a noi ci piace!!!Me lo sento già Me lo sento già 🥲
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa per noi, problemi su problemi tutti causati da fornitori e parenti. Professionalità i primi ed educazione i secondi, non sanno neppure dove sta di casa. Per fortuna abitiamo in UK, il mio FM, quando mi vede particolarmente giù, mi dice portiamo pazienza che tra un po' finisce tutto e torniamo a vivere tranquilli per i fatti nostri, pensiamo al nostro giorno e freghiamocene degli altri. Più facile a dirsi che a farsi.
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a -23 e mi sento esattamente come te😭 mi fa piacere (anche se mi dispiace per te) che non sia solo una mia sensazione.
    Su suggerimento della mia migliore amica (è pure psicologa 😂 l’ho scelta bene), ti giro il consiglio, mi impegnerò fino a 5/6 giorni prima dando il massimo, cercando di definire ogni dettaglio. Poi basta, può cascare il mondo, io mi sposto un po’ più in là 😂 nel senso che lascerò nelle mani della wedding planner al 100% e mi godrò il momento che non tornerà mai più. In fondo l’attesa del piacere è essa stessa il piacere.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro che...noi ci sposiamo a dicembre, ho "scelto" il vestito al primo colpo(obbligata dall'atelier per la modalità One shot)...non mi ha detto nulla😅 mi è piaciuto solo dopo, facendolo vedere agli altri. vedendo l'oro incantati allora l'ho trovato giusto (ma l'abito non l'ho mai visto come una cosa importante) 😶!

Per ora ancora non ho avuto ""problemi"" con gli invitati ma aspetto dopo la consegna delle partecipazioni 😅!
    Inoltre la chiesa ci ha dato grossi problemi per la cresima, alla fine ho risolto ma non hai idea di quanti problemi ci abbia creato 😑!
    Adesso aspetto gli altri grattacapi...ma spero finiscano ad ottobre così ho tutto novembre per rilassarmi 😎...Tanto chi ci ama ci segua..il resto? È inutilità...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione