Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli

Dubbi

Corinne, il 22 Maggio 2022 alle 15:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Salve a tutte sposine!
Premetto che la nostra sarà una festa atipica, è una cena, non una vera e propria festa.
Siamo sposati già da più di un anno e mezzo, e ci hanno annullato la festa iniziale, causa covid, quindi ora abbiamo organizzato un evento più intimo, di circa 35/40 persone adulte.Abbiamo scelto una location molto elegante con un bel panorama, dove però non è possibile ingaggiare musicisti nel senso che non possono cantare, né fare un dj set, ma si poteva mettere solo musica strumentale, e quindi abbiamo rinunciato. Ci sarà la filodiffusione dell'hotel. L'evento prevederà un aperitivo in terrazza e poi seduti la cena vera e propria. Secondo voi gli invitati si annoieranno non essendoci balli o pause o altro ecc?Io proprio per la storia del covid ho voluto evitare la questione del ballo che poteva mettere a disagio gli invitati...che ne pensate?

41 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 23 Giugno 2022 alle 11:12
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se e' un matrimonio elegante anche gli invitati si aspetteranno qualcosa di diverso magari senza musica, considerando il posto. A me piacerebbe un po' di jazz dal vivo di sottofondo, magari anche con un solo musicista, se il posto lo permette!

• Rispondi
  • C
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo😊🤗
    • Rispondi
  • C
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per l'incoraggiamento sei molto carina😊🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenderei due musicisti per dare più “respiro”, chiedendo se possono alternare i momenti in cui suonano con della musica di sottofondo ☺️
    Solitamente, infatti, anche le band non suonano ininterrottamente durante le cene ma prevedono dei momenti con la filodiffusione.
    • Rispondi
  • C
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco.
    Beh, io penso che i miei invitati si siederanno.
    Ho una coppia di amici che ballava abitualmente pre covid ma non se la sentono più al momento. E se non ballano loro che prima ballavano, penso non ballerebbe nessuno 😅.Poi mio marito non ama questo genere di cose (le feste numerose con balli ecc) perciò l'abbiamo organizzata così..spero venga bene ugualmente 😊
    • Rispondi
  • C
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato, però magari un musicista che suona un solo strumento per 4 ore, non è noioso?
    Ho pensato che a questo punto la filodiffusione sarebbe stata più varia quanto meno... ingaggiare un band di più persone per una cena di 35 persone lo vedo un po' ehm... come dire... "colorita" come cosa. Che dici?
    • Rispondi
  • C
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'incoraggiamento 😊
    • Rispondi
  • C
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, inoltre il ristorante non ci ha proprio dato questa possibilità, data l'eleganza del posto. È un hotel 5 stelle lusso...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se gli invitati si conoscono fra di loro non ci saranno problemi vedrai 😘

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dipende da che invitati avete e dipende da come siete voi...il matrimonio rispecchi molto gli sposi. I miei invitati avrebbero messo la musica col cellulare piuttosto, visto che abbiamo ballato praticamente dall antipasto al dolce e alcuni neanche si son seduti ai tavoli
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano più eleganti i matrimoni senza balli e trenini, con la musica per filodiffusione e gli invitati che possono scambiare qualche parola.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mettere qualcuno che suoni qualcosa dal vivo, senza per forza ballare (anche se ormai la gente non ha più la stessa paura del COVID di due anni fa, possiamo dire che gradualmente stiamo tornando alla normalità).
    Potresti mettere qualche strumentista che suoni qualcosa di elegante e raffinato (senza ballare, se proprio vuoi eliminare il momento danzante), già la sola musica suonata dal vivo allieterà i tuoi invitati.
    • Rispondi
  • C
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me sarà lo stesso! 😊
    • Rispondi
  • C
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'incoraggiamento sei molto carina😊
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Principiante Giugno 2022 Vercelli
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido, anche il mio matrimonio sarà cosi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi e dai vostri invitati ovviamente se sono pochi li avrete ben selezionati e immagino che li conosciate molto bene. Se sapete cosa piace ai vostri amici/parenti non avrete dubbi sulla tipologia di serata per cui se avete scelto così avrete sicuramente i vostri buoni motivi. Sta serena e vedrai che andrà tutto bene, i dubbi arrivano sempre anche quando si fanno delle scelte che sono state pensate bene.
    • Rispondi
  • C
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Grazie per i tuoi numerosi feedback!😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ci siamo spiegate male in due. 4 ore di evento senza svago è lungo

• Rispondi
  • C
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta😊
    • Rispondi
  • C
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma non mi sono spiegata.
    La durata totale dell'evento è 4 ore😅.
    Non staremo assolutamente 4 ore seduti!!C'è un aperitivo in terrazza, in piedi, con divanetti e sedute varie ma non posti fissi.Dopo ci si sposta internamente per la cena.Poi di nuovo in piedi per la torta alla fine.Staremo credo un 2 ore seduti, l'aperitivo fuori in terrazza durerà un'ora circa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non avrai problemi!! Pensa ad un pranzo/cena per una prima comunione o una cresima, mica c'è il dj o la band... eppure ci si diverte... sono scelte e se la vostra è stata questa stai serena!!

• Rispondi
  • C
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me 4 ore seduti è tantissimo.
    altro no.

• Rispondi
  • C
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, capisco, però dipende pure dal numero di invitati credo.
    Con 40 invitati di cui 15 "ragazzi" alla fine in quanti ballerebbero? 10? E col covid forse anche meno... credo che in questo contesto non abbia molto senso ingaggiare una band.
    Speriamo venga bene, poi vi dirò Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente. Sono le persone che ci vogliono bene da sempre, sarà bello ugualmente 😊
    • Rispondi
  • C
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra cena durerà circa 4 ore, è un tempo intermedio tra una cena classica e un matrimonio, dove se si inizia alle 15 si finisce a mezzanotte quindi stiamo parlando di almeno 8 o 9 ore... peggio ancora se si inizia al mattino, lì dura anche di più.
    Per 4 ore con la filodiffusione io penso sia ok, non ci sarebbe nemmeno il tempo di ballare credo... e poi è una cosa intima, gli amici saranno una 15 ina, non aveva molto senso onestamente ingaggiare una band, oltre il fatto che con il covid le persone non si sentono più libere di ballare come due anni fa, o almeno ad oggi. Sono serena della scelta fatta, mi chiedevo solo se dovessi prevedere altro al posto dei musicisti.
    • Rispondi
  • C
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È verissimo... grazie
    • Rispondi
  • C
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una cena normale dura al massimo un'ora e mezza...se si mangiano tutte le portate due ore...

• Rispondi
  • C
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, capisco, ma la nostra non sarà una festa tradizionale né lunga, sarà una cena elegante. Inoltre comunque ci sarà la musica della filodiffusione della location. Non sarà silenzio totale....
    • Rispondi
  • C
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me la musica è essenziale al matrimonio,fa atmosfera,crea relazioni,allieta le ore e soprattutto fa diventare un normale pasto,lungo e spesso appesantito dalle portate,una vera festa

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo in quaranta e non abbiamo voluto la musica, gli invitati hanno chiacchierato fra loro e con noi tutto il tempo, abbiamo scherzato e ci siamo divertiti. Non preoccupatevi, le persone vanno a un matrimonio per il matrimonio non per la musica o l'intrattenimento! Tra l'altro così in pochi saranno davvero amici e parenti stretti per cui si conosceranno anche tra loro e avranno di che parlare
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende a voi cosa piace...io per esempio ad una festa senza musica non andrei mai (con tutto il rispetto)😂 ma sono gusti...più che altro perché se ci fossero momenti morti almeno si salva un po' la cosa....sarà a prescindere bello perché hai delle persone che ti vogliono bene accanto magari si parla di più!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte perché ho sempre praticato danza ed adoro ballare quindi se non ci fosse animazione sì, mi annoierei una cifra! 😅 Infatti nostro matrimonio è stato super frizzante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione