Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Dubbi...credo che non mi ami...

Emanuela, il 13 Aprile 2014 alle 22:47

Pubblicato in Vita di coppia 397

Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che...
Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che possa farmi male se litighiamo di nuovo.la cosa più brutta e stato guardare i suoi occhi in quel momento.che fare?

397 Risposte

• I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi il titolo del tuo post... Credo che non mi ami... No cara, è proprio la prospettiva sbagliata! Quanti femminili di nella cronaca anche solo dell'ultimo anno sono stati compiuti per amore folle? Folle e malato. Non è quello il punto. Ma il mancato controllo del tuo fidanzato, l'inettitudine e la rassegnazione di tua suocera. Queste sono le cose che dovrebbero spaventarti, non il domandarsi quanto lui ti ami o meno. Perché se anche ti amasse lo farebbe nel modo sbagliato!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto. Ti ha messo le mani addosso ora che siete fidanzati.. Cosa può fare un uomo così una volta che "sarai sua"?

È la suocera che ti dice di aver pazienza con gli uomini..... Inaccettabile! Evidentemente in famiglia sono abituati cosi..... Io troncherei immediatamente senza neanche dargli una seconda possibilità!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti rendi conto!?? Di che persona ti sei innamorata?? Gli uomini così vanno messi al rogo!! La violenza non dev essere ne fisica ne psicologica! Innamorata o no lascialo ed io al posto tuo l avrei anche denunciato!! I primi gg ti mancherà ovvio, ma poi capirai che non hai perso un granché!! Tienici info!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per futili motivi mani al collo e cerca di addossarti la colpa. Praticamente non hai indipendenza economica, non lavorando e sei anche lontano dai tuoi. Io penserei bene a quello che stai facendo. Sei giovane, bisogna essere indipendenti dai propri uomini, non sai mai cosa può succedere.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio vivamente di fare attenzione a questi tipi. I tipi come lui non hanno il controllo e non rispondono di se stessi quando sono nervosi e come ti ha messo le mani al collo e si è fermato, potrebbe fare di peggio al prossimo momento nervoso. Poi chiedono scusa, poi ti abbracciano, tu penserai "massì la colpa è anche mia" "vabene sarà stato un episodio isolato" e bla bla bla. Prima di sposarlo, scegli bene cosa fare della tua vita!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela, ci sono vari errori, una tra tanti nn dire alla tua famiglia cosa sta succedendo, in questo modo fai sì che nn possano aiutarti. C'è poi lui che ti dà pure la colpa. E se in una di queste volte che vede nero ti arriva un bel pugno? Facile chiedere scusa dopo. Lui gioca sui tuoi sensi di colpa, cerca di farti sentire inadeguata. Io mi ci sono trovata, posso dirti che difficilmente migliora una situazione così, e nn sai quanto mi dispiace. Avevo anche io una suocera come la tua che nn voleva vedere cosa faceva il figlio, nn so chi sia peggio.
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso uomo che non vuole che lavori, ti mette le mani addosso.
    In bocca al lupo e fatti coraggio, l'unica cosa che devi fare è scappare a gambe levate. Intollerabile. Auguri cara, non restare con lui per nessun motivo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela. Io ti dico che per qualsiasi lite o qualsiasi motivo un uomo non deve MAI picchiare o fare del male volutamente ad una donna (ovviamente non deve mai succedere neanche il contrario).

Per cui, nel tuo caso quello che farei io è sicuramente parlarne con la MIA famiglia e non con la sua (che ovviamente tenta di giustificarlo). Nel mio caso ho una mamma che ha coraggio da vendere e penso che verrebbe subito a prendermi e darebbe una strigliata al fm, che diventerebbe subito un ex! Ai maschi di casa eviterei di dirlo perché potrebbero saltargli addosso.......

"Con gli uomini ci vuole pazienza" non vuol dire niente! Puoi avere pazienza quando fanno pipì fuori dal water, quando non ti aiutano a sparecchiare, quando non portano fuori il cane ma MAI quando ti mettono le mani addosso.

Un'azione del genere non va mai giustificata, in nessun caso.

E non stare ad aspettare le sue scuse, un uomo che ti fa del male fisicamente continuerà a farlo.

Ti consiglio vivamente di parlarne con la tua famiglia prima di tutto e poi di lasciarlo anche perché mi pare di aver letto un tuo topic in cui parli della paura di lasciare lontani i tuoi famigliari per trasferirti dal tuo fm... insomma se queste sono le premesse pensaci bene prima di andartene dalla tua casa e dalla tua famiglia...

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro sai che ti dico,prova a dormirci su,e vedrai che la notte porta consiglio...

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha abbracciata,ma ha detto che è stata colpa mia che l ho innervosito e che nn capisce più nulla quando si arrabbia alla fine ha fatto passare x il torto me.io sn ritornata a casa mia e nn ho detto a nessuno della mia famiglia cio che è successo,sn rimasta male fredda..nn vedo un futuro rosa..anzi se ci penso piango di continuo
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco,ma io non prenderei alla leggera un gesto del genere,ma almeno risulta pentito? come si è giustificato? npensaci finchè sei in tempo e parlagli dei tuoi dubbi

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema e che sn io ad essere innamorata di lui..è lasciarlo e difficile.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono sicura che tutte le risposte saranno come la mia,ovvero : LASCIALO, e da quello che scrivi anche tu sai qual'è la cosa giusta da fare!! chi ti ama non ti picchia!!! e se per motivi futili come hai puntualizzato tu è capace di fare questo per altri motivi fin dove si potrebbe spingere? penso che non è giusto che tu viva con l'ansia di scoprirlo..o con la paura di farlo arrabbiare,insomma ti consiglio di lasciarlo o almeno di prenderti una pausa lontana da lui,in bocca al lupo..tienimi aggiornata se ti va baci

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione