Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che...
Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che possa farmi male se litighiamo di nuovo.la cosa più brutta e stato guardare i suoi occhi in quel momento.che fare?
Quoto al 200%!!le mani addosso non esiste proprio..non fare questo errore ti prego..se inizia gia cosi adesso dopo sarà peggio..non rischiare di rovinarti la vita..piuttosto sola ma libera di cercare la vera felicità!un abbraccio..
Purtroppo ad aggravare il tutto c'è il fatto che ha detto che è colpa tua. Questa è la prova che di fronte hai un uomo che vuole solo dominarti e annullarti. Psicologicamente e se ti ribelli anche fisicamente. Hai ragione a dire che non ti ama. Ma neanche tu ami te stessa, altrimenti non permetteresti a nessuno di trattarti così. E se non ami te stessa non ami neanche lui. Meriti rispetto e amore. Fatti aiutare. La vita può essere meravigliosa non bisogna x forza subire e accontentarsi. Un abbraccio
Sposa Saggia
Giugno 2014
Ancona
Maddalena ·
Segnala
Nascondi contenuto
LEggo dai tuoi post che non hai neanche 22 anni e ti vuoi chiudere in un ambiente malsano con un uomo che ti alza le mnani e una suocera che lo giustifica? Sul serio? MA vattene immediatamente, torna a casa tua. che si inzia cosi e poi sono botte per una vita!
Personalmente credo che gia' sei troppo msa troppo giovnae per sposarti, ma sposare un uomo ceh alza le mani? E' meglio se torni a casa, studi e/o ti trovi un lavoro e ti fai una vita decente con un uomo che ti rispetta!
Io da donna ho vissuto una violenza con il mio ex dopo due anni quasi di violenze sono stata miracolata l ultima volta ho rischiato la vita mi stava per strozzare con una corda e se nn mi dimenavo con i piedi e le gambe e dargli un calcio e mi sono liberata...cmq io discuterei con la tua famiglia e poi con lui
Scusa se mi permetto. Ma chiedi ad un Forum "che fare"? Mi sembra che la cosa ha già una soluzione. Non hai amor proprio? Uno che ti alza le mani ed è il tuo fidanzato, non ti fa pensare un pochino? Questo può essere l'anticamera di violenze famigliari ai danni di noi donne. Si stanno battendo tutti, specialmente in questo periodo sia fuori che in tv, con messaggi sulla violenza sulle donne e te chiedi che fare?
Concordo in pieno......pensaci bene perchè un uomo che inizia ad alzare le mani lo fà una due tre ................volte molla fin che sei in tempo !!!!coraggio e tanta tanta forza ciao
Ciao Emanuela leggo il tuo topic con il cuore pesante. Capisco a pieno le tue paure, ho visto scene simili duverse volte quando mio padre alzava il gomito un po piu del solito e se la prendeva con mia madre per il naufragio del loro matrimonio (piccoli episodi ma che non dovrebbero accadere). Ascolta i consigli esterni, un uomo che alza le mani sulla propria fidanzata non merita nemmeno di esser definito tale! La violenza non ha nessuna giustificazione, e se anche solo per una cavolata lui reagisce cosi puoi solo immaginare il futuro. Non meriti e non puoi vivere nella paura! Anche perché questi comportamenti di sucuro non spariranno (il commento di tua suocera mi porta a pensare che sia la norma nella sua famiglia. .) Lascialo ora, prima che annulli la tua personalità, prima che ci diano figli ecc.. La violenza e la possessività non hanmo nulla a che fare con l'amore. un abbraccio
Super Sposa
Giugno 2014
Catania
Mari ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, concordo con quello ke tu dicono le altre, ma non perché voglio seguire il coro, ma perché 1 xsona che mette mani addosso in qst modo nn e un uomo anzi, 1 persona che potrebbe diventare più aggressiva e i problemi si risolvono parlando non usando la violenza ! Mi dispiace , ma secondo me dovresti pensarci bene , lo so e difficile ma pensa a dopo il matrimonio ,a come potrebbe comportarsi anke con i figli . Io non oserei pensare che si comportasse così anke con loro. Lo rovinerei!!!! Meglio ora e salvarti.. Fatto forza un bacio
Cara Emanuela, non rispondo molto ai topic ma li leggo molto...mi dispiace leggere a breve distanza di giorni un tuo secondo topic scritto con un anima di paura...questo topic poi è la ciliegina sulla torta!sei giovane e hai una vita davanti di hobby, passioni da coltivare e anche te dovresti sognare un bel lavoro...già ho letto che vuole che tu rimanga a casa...quindi già da quì emergono sentimenti di gelosia, possessione...ora lui per una litigata banale ha alzato le mani....pensaci bene...dopo non puoi vivere nella paura da sola lontano dai tuoi...pensaci ora!il sentimento di possessione non a niente a che fare con l amore anzi mi fa paura perchè si fanno di quei film in testa per delle paranoie loro e poi succede quei brutti fatti che sentiamo alla tv...hai una suocera che lo difende perchè avrà subito anche lei percui è una normalitá per lei...emergono tante anzi troppe cose negative per un fm che ti ama davvero!
Sono d'accordo con Luisa. Questo, per così dire, "uomo" non merita nulla e di certo questi sono segnali inequivocabili.....mi spiace tanto...però devi trovare la forza.
Sinceramente, se la situazione è questa, in un momento che dovrebbe essere sereno o divertente, come potrebbe essere quando la vita di tutti i giorni, inevitabilmente come è per tutti,diventerà più stressante e più difficile?la risposta, per me è chiara come per molte altre del Topic,mi pare di capire,ma tu la devi trovare nel tuo cuore e comportarti di conseguenza finché sei in tempo . ti auguro ogni bene, fatti forza
Sono d'accordo! Ora sei ancira in tempo! Probabilmente il tuo (spero ) ex fm lo ha vusto dal padre sulla madre ecco perche lei la prende con tanta leggerezza. Successe anche a me ma non così grave: stavo con il mio ex e mi avevano raccontato che il mio ex sucero in gioventù mise una mano al collo alla mia ex sucera. Gli anni passano e lui ogni tanto si ricordava che poteva fare delle minacce pesanti quando litigavano. Un pomeriggio stavamo a casa io e il mio ex e per una cretinata lui mi cacciò via di casa. Io stavo andando via quando mi riacchiappò sull'uscio.. vabbe.. secondo episodio dal nervoso diede un cazzotto alla porta lasciando il buco. La mela non cade mai lontano dall'albero...
Quoto lascialo subito!!!!!!!!! I primi problemi seri che tutte le coppie prima o poi devono affrontare cosa farà ??? Se ti stringe la gola per cose futili minimo minimo per qualcosa di serio ti massacra SCAPPA
Non si alzano mai le mani, si parla da PERSONE e non ci si comporta come BESTIE. Te lo dice una che ha provato da ragazzina ad essere incastrata a 16 anni con un ragazzo di 27. Reagisci e lascialo fuori dalla tua vita perchè con la violenza non si risolve nulla si aprono altri problemi
Ciao Emanuela. ...seguo sempre la comunity.... scrivo poco quasi niente per motivi che forse ora potranno essere più chiari....ma alla tua richiesta di aiuto non posso sottrarmi. ...mentre ti scrivo sono in metro ed ho gli occhi lucidi....so' di cosa parli....perfettamente....lascia quell' uomo e chiedi aiuto alla tua famiglia ad una psicologa so' che hai paura ma devi farlo...lui non cambierà mai e lo farà di nuovo e tu ti attribuirai colpe che non hai modulando i tuoi comportamenti e annullando la tua identità per Non provocare e non farlo scattare di nuovo....questa non è vita.....ma vivere è possibile. ...ci vuole tanto coraggio lo so ancora oggi io lo devo tirare fuori anche nelle piccole cose ......eppure a distanza di anni sono qui......essere amate è possibile se vuoi contattami in privato ciao
Si inizia sempre con "poco"..... no assolutamente mettere le mani addosso anche in questo modo non è amore! Se ne sentono troppe che giustificano e poi sappiamo tutte come vanno a finire queste cose. ... stop ai preparativi e allontanati per un po'! Se la sua reazione sarà ancora esagerata lascialo il prima possibile e parlane con la tua famiglia e diffida subito!
Ho vissuto questo topic come una richiesta di aiuto: tutte ti stiamo dicendo la stessa cosa, non è la persona giusta. Dovresti parlarne con la tua famiglia in primis e tu probabilm già sai cosa ti diranno. E se non hai il coraggio di affrontarlo di persona (più che naturale) puoi spiegarti per telefono o tramite una persona della tua famiglia senza avere più contatti. Alla base dell'Amore non ci può essere la paura! E soprattutto NON È COLPA TUA se durante una discussione diventa violento! Una discussione può essere accesa ed animata quanto si vuole ma nn così tanto da far violenza sull'altra! Perciò ora che hai avuto il " coraggio" di condividere con noi questo episodio terribile (e nn sminuirlo perché è terribile!) abbi il coraggio di riprendere in mano la tua vita! Ti abbraccio
Quoto in pieno! Ne sento davvero troppe, ne ho vista una davvero perché capitato ad una persona che conoscevo e ne ho scritto nella mia tesi di laurea proprio per la memoria di questa persona. La violenza non MAI un episodio sporadico, non smette MAI di accadere una volta accaduto, non c'è tolleranza perché la tolleranza è quella che viene vista dagli uomini come giustificazione per farlo ancora.. "tanto capirà".. "è colpa sua che mi ha fatto questo".. e alcuni di loro sono sinceramente pentiti quando succede.. ma quando subentra la rabbia non riescono a controllarsi.. e nessuna donna dovrebbe trovarti le mani del proprio uomo addosso.. MAI! Tutto quello che possiamo dirti non servirà.. una donna per poter uscire dalla violenza deve volerlo, dopo un solo episodio nessuna inn genere lo fa. Il mio consiglio è di fare una chiamata al 1522 , il numero della rete antiviolenza italiana e farti dare un consiglio. . Un parere, senza dire chi sei, solo per avere una visione ampia del tutto.. ma là fuori l'uomo giusto per te c'è.. sei sicura che non avrai paura di adddrmentarti accanto a qualcuno che può metterti le mani al collo per motivi futili o gravi che siano?? Ti siamo vicine.. tutte!
Sono d'accordo. E aggiungo che con "questi"'uomini la pazienza e la tolleranza non portano da nessuna parte. Chi nasce tondo non muore quadro e, col tempo, può solo peggiorare! Scusami se sono dUra! In bocca al lupo.
Purtroppo,..quoto,..anche io ne ho viste tante,..ed il mio pensiero ora nn cade a te ,,.mi dispiace,..ma ai tuoi futuri figli. Davvero li vorresti far crescere con un padre violento? Se lui ha fatto questo ora,,,figurati poi...e soprattutto se su limiterà a te
Super Sposa
Ottobre 2014
Isernia
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Emanuela, ho sbirciato un po' i tuoi post, ma... Come fai ad essere innamorata di quest'uomo? Ti mette le mani addosso, la suocera dice che è normale, le amiche tradiscono i mariti, tu ti senti sola ed insicura, l'anello di fidanzamento non è importante, ma collegato al resto la dice lunga su quanto tu conti per lui.....
annulla il matrimonio. Non ci pensare due volte. Arriverà quello giusto per te e non avrai tutti questi dubbi.
fidati.
due convivenze finite male, un ragazzo che mi picchiava, sono tornata a casa e dopo un anno ho trovato il mio uomo. Ad ottobre ci sposeremo dopo 5 anni di fidanzamento. Sappi aspettare e non rovinarti la vita....
Sposa Saggia
Agosto 2014
Bolzano
Katia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cara se ti ha messo le mani addosso per una cosa futile figuriamoci cosa potrebbe fare per una cosa importane. E poi ti ha chiesto scusa dicendo che la colpa e tua!!! Prenditi una pausa e rifletti bene prima di sposarti.
Io quando sento o leggo queste cose provo sempre sentimenti contrastanti: il primo è rabbia,non capisco come possa venirti in mente di fare del male a una persona che ami tanto; il secondo è comprensione, staccare per un attimo la spina e analizzare la situazione se è una persona che non è mai e dico MAI stata violenta bhe allora sto attenta a tutti i suoi atteggiamenti e vedo se si ripete un episodio di rabbia simile, se già più di una volta è capitato un episodio dove lui non gestisce la rabbia...allora lascialo, lascialo andare lascialo sfogare. Io non ho mai incontrato un compagno/fidanzato violento ma ti assicuro che io personalmente sono una persona un po manesca è la mia arma di difesa e sfogo così; lo so è sbagliato ma è da che sono piccola che mi difendo da insulti dispetti e cge sfoga la rabbia così. Nonostante tutto non ho mai avuto uno "scontro" con il mio ragazzo. Quindi osserva molto i suoi atteggiamenti le sue reazioni e vedi di conseguenza come comportarti!!!
Fai attenzione cara, si comincia così e può finire peggio,,, manda pure all'aria il matrimonio ma pensa ad essere felice e soprattutto pensa ad una vita con l'uomo che stai per sposare,, terribile!! Pensaci pensaci pensaci pensa alla tua serenità
Ma Ke prospettive vedi davanti a te?! Per favore, lo so Ke e' difficile, noi parliamo xke' non viviamo la situazione in prima persona, ma l'amore non basta e non deve essere inquinato da questi gesti meschini da "non uomo"! OK lo ami ma in questo momento c'è una sola persona Ke devi amare: TE STESSA! Ascoltaci, fatti un regalo..SCAPPA!!
Sposa VIP
Luglio 2013
Pistoia
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, perdonami ma un uomo che per futili motivi ti mette le mani al collo che uomo è? È un uomo che non è degno di essere chiamato
tale ( volevo scrivere un altro termine che rende meglio ma non si può....), è una sottospecie di uomo, viene definito uomo solo perché è nato maschio, ma non è un uomo....se disgraziatamente si dovesse innervosire per problemi più gravi che fa? Ti ammazza direttamente? Purtroppo di questi casi le cronache nere ne sono piene....e poi tua suocera che dice che gli uomini sono fatti così e che ci vuole pazienza.....no dico, ma stiamo SCHERZANDO? Cara, non è vero niente che gli uomini sono fatti così, per fortuna ci sono uomini veri che le donne le trattano come principesse, altro che mani addosso.....Altro che amore, a rovinarsi la vita ci vuole un attimo perché il lupo perde il pelo ma non il vizio e se si è comportato così una volta prima o poi lo rifarà.... ti prego, salva la tua vita finché sei ancora in tempo.....LASCIALO SUBITO....un abbraccio e tanta forza!!!!
Eh no...mi dispiace tantissimo ma dentro di te devi trovare la forza necessaria per lasciarlo...e' sempre così che inizia, motivo futile e prime mani addosso, richiesta di perdono, dirti che è colpa anche tua, che lo hai fatto innervosire.....ma se uno si innervosisce al max da un calcio al muro!!! comincia a parlarne con la tua famiglia vedrai che loro sapranno darti il sostegno necessario, all'inizio soffrirai ma saprai che avrai fatto la cosa più giusta per te.Ti prego fai qualcosa, prima che sia troppo tardi, ho visto da vicino una donna rovinarsi la vita....sappi che non sei sola c'è la tua famiglia, i tuoi amici, e se vuoi anche tante associazioni. ...e poi ci siamo noi! tienici aggiornate
Ciao emanuela... io per lavoro vedo tante donne maltrattate fisicamente e psicologicamente. Purtroppo so già che tu non darai mai ascolto a quello che ti hanno consigliato le altre spose e che ti potrei ribadire anch'io inutilmente. La prima giustificazione che si danno gli uomini violenti è che la colpa è della donna.... ovviamente nessuna donna merita violenza. Potresti avere una persona gentile e dolce e che ti ami davvero.... a te la scelta!
Scusa ma penso che non ti ami, se è già violento adesso chissà con il passare del tempo, non esiste che un uomo metta le mani su una donna per qualsiasi motivo, anche futile...e di a tua suocera di portare lei pazienza con suo figlio...io ci penserei sopra, vista la mia esperienza, non penso che le persone cambiano e io, se fossi in te, mi appoggerei alla mia famiglia, agli amici,....e troverei la forza dentro di me di lasciarlo...è dura, ma con il tempo si rivelerà la scelta migliore...questo è ciò che IO penso e ciò che IO farei e che consiglierei di fare...con la violenza non si risolve nulla!!!
Sposa Abituale
Settembre 2014
Torino
Federica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono d'accordo con tutte le altre LASCIALO SUBITO!!! Non è una situazione che migliorerà, anzi, potrà solo peggiorare! Scappa finché sei in tempo! Se ne sentono troppe di storie finite male, non fare l'errore di rimanere bloccata in una situazione del genere. Non essere sua succube!!!