Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Dubbi...credo che non mi ami...

Emanuela, il 13 Aprile 2014 alle 22:47

Pubblicato in Vita di coppia 397

Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che...
Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che possa farmi male se litighiamo di nuovo.la cosa più brutta e stato guardare i suoi occhi in quel momento.che fare?

397 Risposte

• A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascialo. Un uomo che mette le mani al collo poi farà di peggio. A te e ai tuoi figli quando ne avrete. Fidati!

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2014 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto assolutamente!

se lo fa una volta, si prenderà il diritto di farlo ancora... tutti litighiamo ma non tutti siamo portati alla violenza... quante volte si può perdere il controllo? ma in questo modo mai!! se ami una persona la ami, e la violenza non è contemplata nell'amore.. MAI! questo il mio pensiero. Ricordatevi che siamo donne, siate sempre fiere di questo e non abbassatevi a compromessi mai!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio sole che con a fianco un uomo che non ci rispetta.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutooooooo ho letto bene c'è scritto davvero ho il brutto vizio di continuare una discussione quindi ME LE CERCO!!!!!! Ragazze per favore non ragionate così !!!!! Nessuno ha il diritto di essere violento soprattutto una persona che dice di amarvi!!!!!
    L'amore è ben altro!!!!
    Ma i Tg i programmi televisivi tipo Amore criminale .... Non servono a nulla????
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido in pieno!!! Se ha iniziato non smetterà più!!! Non tollerare e non sopportare la violenza!!!

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che fare? io non permetterei mai a nessuno di mettermi le mani addosso!! e se lo fa adesso pensa più avanti quando la routine e le difficoltà che la vita di coppia presenta! no , la violenza dal mio punto di vista non è una cosa da tollerare , assolutamente!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto tutto ciò che hai scritto!!!!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla accetto volentieri di sentire opinioni altrui.
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi intrometto nel tuo discorso ma nn sono d accordo sono contro le mani addosso sia che sia l uomo a metterle sia che sia la donna e secondo me e una mancanza di rispetto!!! E secondo me se si cerca di prendersi le colpe xke abbiamo preso uno schiaffo e l errore più grande che si possa fare, questo non è amore!!!!! Scusa ancora x il mio pensiero
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Deddè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É la prima volta che succede?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me e'capitato quando stavo con un ragazzo,avevo 18 anni circa e lui mi mise le mani al collo,avevamo litigato si'ma per futili motivi tutto si puo'risolvere a meno che non siano proprio cose gravi.
    la cosa piu'brutta e'stata,in quel momento,incrociare il suo sguardo.
    per fortuna la cosa non e'andata avanti poi anche se quando mi ha lasciata sono stata male.
    tu che stai organizzando le tue nozze,il mio consiglio e'che se adesso ti ha fatto cosi dopo che ti fara' e quindi ti dico di pensarci non una ma mille volte.
    poi la suocera,vabbe'ma che vuoi che ti dica,e'la madre...
    ragazze ci vuole rispetto amore prima e durante il matrimonio ma se queste due cose vengono a mancare perche continuare??
    io questa cosa non l'avrei mai e poi mai accettata...pensaci sei in tempo...non sposare un uomo che ti mette le mani addosso perche'poi non sai come si comportera'durante la vita a due.
    e'normale non e'tutto rose e fiori,ma si parla si discute,ma mai le mani addosso.
    ci vuole pazienza con questi uomini?
    bhe lo sai che ti dico??
    ce l'avesse la mamma la pazienza col figlio non tu!
    scusami ma quando sento queste cose mi incavolo tantissimo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2014 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Litigare va bene, ma le mani addosso no!!! E' totale mancanza di rispetto! La prossima volta ti prenderà a randellate???

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2014 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O_o mi dispiace molto per quello che è successo... non so se mi fiderei piu al 100% ,cerca di capire chi hai accanto, quanto ami questa persona e quanto lui ama te, non essendomi mai trovata in una situazione del genere non so che consigliarti, non sarebbe neanche giusto consigliarti un comportamento da seguire, solo te sai nel profondo del tuo cuore chi hai accanto.

Intanto ti abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido in pieno! Una pausa per riflettere e capire quello che vuoi e quello che è meglio per te è quello che ti ci vuole! In bocca al lupo! Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contraria a chi dice che si allontanino. Bisogna vedere com é la coppia , come normalmente si atteggiano l uno di fronte all altro, e sopratutto cos é successo quel giorno ! Per una o più cose ogniuno può innervosirsi, e può succedere di dire o fare cose che assolutamente non vorremmo. A volte le parole sono peggio no ? Anche a me é capitato che mi sia arrivato un sonoro ceffone , siamo arrivati a volte nei litigi a limiti che noi stessi non credevamo di raggiungere. Ma poi ci si chiede scusa e si riparte !!! Certo non si dimentica e non si deve dimenticare ma anche questi avvenimenti servono ad insegnarci qualcosa servono a farci capire come comportarsi in futuro. Io ad es so che molte volte dovrei starmene zitta o tagliare una discussione , ma ho il brutto vizio di continuare cosi me le cerco. Ma questo ha fatto si che ho capito il mio carattere, i miei limiti con pregi e difetti. Certo non vuol dire che non ci amiamo !!!!!!! Anzi ho capito come l Amore che io provo e che lui prova é ben superiore agli eventi negativi
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la nostra convivenza (7anni) io e fm abbiamo avuto delle discussioni furiose.... Iui si ammutolisce e io invece tiro la corda in maniera estrema per avere risposte.... Si urla si sbraita...ma nè io nè lui abbiamo mai pensato di metterci le mani addosso... Delle due rompo qualcosa ma non mi permetterei mai di farlo nè ho avuto mai paura che lui lo faccia a me.... Non va bene. Non si può pensare che sono uomini e ci vuole pazienza....
    Io sola mi basto e sto bene...lui mi completa e mi deve fare felice, non devo avere paura...
    Se devo avere pazienza e sopportare certe cose allora sto sola...non mi ha mica prescritto il medico di stare con qualcuno che mi mette le mani al collo.
    Scusate la schiettezza ma mi fa impazzire pensare come anche per un secondo un uomo possa pensare di avere il diritto di mettermi le mani addosso...e mi fa imbestialire di più pensare che una donna di famiglia dica che si deve sopportare!!!!!
    Donne siamo in un'epoca dove il femminicidio parte tra le mura domestiche.... Pensateci bene perchè poi con famiglia e figli il senso di colpa e il ricatto morale della società aumenta....
    Anche se un episodio...io mi ptenderei del tempo per stare per conto mio e far riflettere pure lui...
    Ti abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Emanuela... Non è bello leggere queste parole e mi spiace tanto per te...segui i consigli delle ragazze, al quale si aggiunge anche il mio, di prenderti una pausa, allontanarti da lui e pensare seriamente al tuo futuro...non farti inghiottire in una vita che non è la tua e che potrebbe non essere bella e serena cm pensavi... Ti mando un abbraccio forte e ti prego nuovamente di prenderti tutto il tempo necessario per pensare a TE e solamente a TE...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela non puoi andare avanti come niente fosse accaduto, come potresti sposarti e vivere nella paura.. Sei giovane, pensa a te e alla tua vita, non puoi annullarti in balia di una persona del genere.. Sei ancora in tempo per tornare indietro e prendere in mano la tua vita, rifletti.. Ti abbraccio forte..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me ne farò una ragione!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Arezzo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo a pieno!

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco quello che intendi, ma penso che in una situazione del genere, lontano dalla famiglia ecc non credi che sei stata un po' troppo esagerata? Non tutti siamo uguali, ognuno ha il suo carattere non pensi che abbia qualche incertezza e paura???

In fondo è successo con quello che dovrebbe essere il suo futuro marito quindi una persona che ama! Credi che sia facile prendere, lasciare tutto magari una storia importante e sopratutto una persona che ami? Non credo, quindi NO alla violenza sulle donne ma penso che ci sta che una persona chieda pareri anche ad un forum.

Si ci sono associazioni ecc, ma magari uno non pensa di andare subito lì, tanto più in una città che non conosci.

Quindi SI rispetto il tuo parere ma potevi essere meno dura e più comprensiva verso una persona che ha chiesto un parere.

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CREDIMI non ti sposare!!! Ancora sei in tempo!!! Lo so che magari hai già fatto alcuni preparativi ma ti prego non lo fare!

Poi sei o sarai lontano dalla tua famglia, oltre 200km, non lo fare!

Purtroppo lui si deve prendere le sue responsabilità e quello che ha fatto non ha scuse. Aspetta prima di fare un passo così importante, prendetevi del tempo..come si dice una pausa, torna a casa tua e pensa.

Se l'ha fatto una volta non è detto che non lo possa rifare...quindi cerca di uscire da questa situazione. So che può essere molto doloroso e difficile ma non puoi rischiare.

Un bacione e ti prego...FACCI SAPERE quello che hai deciso!Smiley heart

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti rispondo neanche!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno.... Ci sono modi e modi per rispondere.... Sicuramente vuole un appoggio da parte nostra!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto al 100% Melania ...tu devi essere la prima a non permettere a nessuno di trattarti cosi' !!

Un grande abbraccio

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela,

ti rispondo con le lacrime agli occhi perchè capisco cosa tu abbia e stia provando... ti capisco piu' di quanto tu possa immaginare!!!

E con fermezza ti dico che la vuolenza non è MAI sinonimo di AMORE! Un uomo che usa le mani non è UOMO, bensì un essere debole non è da comprendere ma da ammonire, non è ascoltare, non è da riavvicinare non è un essere da amare!Non sarai tu a cambiarlo, non sarai tu la samaritana che lo porterà sulla retta via... tu sarai solo la vittima della sua IGNORANZA!!!

Mi dispiace essere cosi' dura ma credo che ogni cosa abbia il suo nome e credo vada affrontato con la giusta consapevolezza!!! Spero tu rifletta bene prima di decidere di portare avanti il matrimonio!!!

Ricordati che anche solo il gesto di alzare le mani è VIOLENZA!!!!!Smiley kiss

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio no non so se ce la farei! Secondo me uno puó alzare le voci quanto ti pare, ma anche provare ad alzare le mani no nella maniera piú assoluta!!! Mi dispiace troppo per te e per la situazione, ma se reagisce così x motivi futili... Non voglio pensare se si adira davvero!! Ovvio che la mamma lo difende! Ma a me le mani al collo nn me le mette nessuno!!! Mi dispiace cara...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto anche io ma che risposta dai???? Cosa vuol dire chiedi ad un forum che fare! È piccolina ha 21 anni non sappiamo nulla della sua famiglia di origine di chi ha vicino Si dice sempre di farsi coraggio e chiedere aiuto e questa ragazza lo ha fatto Ti sembra giusta la tua risposta ora che ha trovato il coraggio??????
    Non ti sfiora l'idea che magari in mezzo a tante donne stia cercando un appoggio una persona che ha vissuto la sua esperienza e che le può dare una maggiore forza
    Guarda mi hai mandata in bestia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto,non esiste che alzi le mani e faccia una cosa del genere,e dp il matrimonio poi??In una litigata furiosa cosa potrebbe fare,l'uomo che alza le mani è perchè non rispetta e non ama,pensaci bene e decidi ora che sei ancora in tempo,uomini cosi non cambiano ma con il tempo peggiorano .

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto. Per me con una cosa del genere sarebbe finita!!

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi xmetto ma andare a parlarne con tua suocera non ti aiuta di certo. Ovvio che lei porta l'acqua al suo mulino. Non è lei che deve risplvere i tuoi problemi.
    Sei adulta e hai capito da te che farsi menare non è una cosa giusta/piacevole.
    Sei in tempo per tornare indietro prima che sia troppo tardi. Non farti soggiogare. Ne va della tua vita!
    Saró pesante nel dirlo ma oggi ha tolto le mani, la prossima volta ti lascia un livido, la terza puó anche non darti più la forza per arrivare in ospedale.
    È questo che vuoi? Ce ne sono milioni di uomini seri da sposare. Se devi farlo, fallo con quello che ti tratta bene, non con quello che ti maltratta. Sei giovane, hai tutta la vita per trovarlo. Non abbatterti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione