Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che...
Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che possa farmi male se litighiamo di nuovo.la cosa più brutta e stato guardare i suoi occhi in quel momento.che fare?
Ho letto alcune risposte, mi metto anch eio tra le 10 pagine di commenti.... forse dovresti pensarci bene, siamo in tante a dirti in tanti modi la stessa cosa.
La pazienza la dobbiam portare tutte con i nostri uomini, come loro la portano con noi.
Anche vero che spesso pure a noi ci vien voglia di dargli due sberloni ma ci tratteniamo, male che vada se ne avete uno come il mio gli fate il solletico, la violenza non va usata MAI!!!!
Se questa persona non è in grado di gestire la rabbia: HA UN PROBLEMA e va aiutato, se tu lo ami come dici, dovresti portarlo da qualcuno che possa aiutare prima di tutto lui e fargli capire come gestire la rabbia.
Perdere il senno della ragione perchè si arrabbia per delle cavolate, scusa ma cosa farebbe se avesse ovulazione, ciclo mestruale e tutte le cose canoniche che capitano a noi? Diventerebbe un assassino?
Aiutalo a risolvere il problema, nessuno ti vieta di restare una sua cara amica e forse tu ami un'idea, non quell'uomo che ti spaventa.
Penso che nessuno possa avere il diritto di usare violenza contro un'altra persona. Se il problema c'è ora sicuramente si ripresenterà... Fatti forza e lascialo stare... Pensa se in futuro avrete dei figli, quale violenza psicologica verrà fatta su loro nel vedere queste scene du litigi? Mamma e papà possono litigare ma devono dare esempio di come si affronta un problema e credimi non è l'esempio migliore!
Scusa è, ma che discorso stupido quello della suocera!! Chi maltratta le donne non è un uomo, come ha detto lei, è un vigliacco schifoso!! Purtroppo dopo una cosa del genere io non riuscirei a star tranquilla, per me dovresti chiuderla qui!!
Nessuna persona merita di subire violenza, anche se in principio è una cosa poco grave secondo me prima o poi peggiorera. Capisco che non sia facile ma meglio soffrire ora per essersi lasciati piuttosto che dopo su di un letto di ospedale.
Sposa Master
Giugno 2015
Latina
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bravissima sono stata x 8 anni con una xsona che mi picchiava fino al giorno che mi ha messo un cuscino in faccia..ci sono rimasta altri 2 anni fino a che poj lo lasciato nn si puo amare a senso unico e se uno nn apprezza neanche che sopporto le botte..meglio andarsene(convivevo) ora il fm è di un altra pasta e ho capito cosa significa essere amati...Ti sono vicina un abbraccio
Fagli giurare in modo serio che non lo farà più..sinceramente noi in un periodo avevamo preso il vizio di alzare le mani (non in modo moltop violento) durante alcune liti tipo con uno schiaffetto o lanciandoci oggetti ma abbiamo capito l'errore,ci siamo fatti un giuramento in chiesa e non l'abbiamo più fatto da un anno.
Prenditi del tempo per realizzare... ma soprattutto per realizzare che è moooolto difficile che le persone cambino anche se ti fanno mille promesse, giuramente, anche se s'inginocchiano,strisciano o piangono... E' DIFFICILE cambiare!
Mi dispiace , purtroppo so cosa significa. Avevo un ex un po manesco ma è durata poco per fortuna...allontanalo è la cosa più giusta e sana da fare. In bocca al lupo!!!!!
Brava hai fatto benissimo a fare questo primo importante passo.. Ti auguro con tutto il cuore di rasserenarti in modo da poter affrontare tutto con maggiore lucidità.. Ti abbraccio..
Sposa Master
Ottobre 2013
Roma
Katia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono contenta Emanuela che tu abbia preso le distanze, un atteggiamento violento nn è mai giusto e nn è assolutamente giustificabile!
Lascialo finché sei in tempo!!! Guarda la tv e guarda quante ragazze finiscono male perché se lo perdoni una volta è fatta lui acquisisce sicurezza. Meglio soffrire ora e non dopo
Cara Emanuela, hai fatto bene ad allontanarti... Non puoi farlo cambiare, non sta a te farlo e soprattutto non vale la pena rischiare. L'amore non c'entra, è tutto un insieme di cose che ha contribuito al fatto che lui sia così, per quanto voglia o cerchi di non farlo più, potrebbe ricapitare. Ripeto, non spetta a te fare nulla. Credimi, ho avuto in passato al mio fianco per 3 lunghi anni una persona con lo stesso problema, e può anche peggiorare quindi, anche se difficile e doloroso, ti consiglierei anch'io di lasciar stare. Troverai una persona che ti ama nella maniera giusta senza andare incontro a tutto ciò! Un abbraccio!
E' facile dire mollalo o lascia perdere, bisogna sempre trovarsi....ma se tu hai trovato le forze svolta pagina, hanno ragione tutte le ragazze che ti hanno scritto, queste persone non cambiano, anzi possono solo peggiorare, perchè oggi avete discusso per futili problemi, ma un domani quando i problemi saranno più seri. Trova la forza di confidarti con un'amica (non con la suocera) e lascia perdere. Un uomo che picchia NON cambierà MAI, può solo peggiorare......non permettere a nessuno di picchiarti MAI!!!!
Concordo. Non si tratta di cattiveria e neanche di mancanza d'amore. Si tratta di carattere. Una persona che è abituata ad alzare le mani in momenti del genere, non lo fa perché non ti ama, ma perché é così che il suo cervello reagisce a determinati stimoli. Devi solo farti forza e finire quel che hai coraggiosamente comiciato! So che è dura perché tu lo ami, probabilmente ti ama anche lui, ma non sa gestire le difficoltà. E in amore, di difficoltà ce ne sono molte. Non puoi rischiare le mani al collo ogni volta che provi a dire la tua! Forza tesoro, siamo tutte con te Un abbraccio fortissimo!
Super Sposa
Ottobre 2014
Isernia
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
Brava. Coraggio. Fatti forza e magari parlane anche con tua mamma.
È un primo passo importante. Sei stata già molto coraggiosa. Non deve essere stato facile. Ora cerca di farti coccolare un po dalle persone che ti vogliono bene. Non ti conosco, non so nulla della tua storia ma ti auguro di riprendere in mano la tua vita. Sei giovane e bellissima. Meriti il meglio! !! Non accontentarti mai
Sposa Precisa
Settembre 2014
Bari
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
D'accordo anche io!e non è una cosa eh riguarda essere uomo o donna, io rispetto al mio fidanato ho eccessi d'ora abbastanza violenti che mi portano a dire cose di cui mi pento ma non sono mai arrivata al punto di mettergli le mani addosso!e non perché abbia paura o perché lui è uomo, solo perché lo amo e ferire lui di riflesso ferisce me!così si sente chi ama, non riesce a fare del male!ok le liti ma non a questi livelli!
Lascia perdere subito un elemento del genere. Te lo dico col cuore in mano per il tuo bene. E di a tua suocera che anche se sono uomini nob significa assolutamente nulla. Come si permette???
Grazie a tutte x i vostri consigli,avevo bisogno di sentirmi più vicina a qualcuno che la pensasse cm me,abbiamo parlato e deciso che per ora nn ci vediamo...forse verrà a Pasqua a fare gli auguri alla mia famiglia,spero di trovare il coraggio di allontanarmi o almeno di fargli cambiare atteggiamento.grazie di cuore a tutte
Quoto. anche io parlo per esperienza... non puoi permettere a te stessa d'andare avanti così. e dato che ancora non siete sposati.... PENSACI CALDAMENTE AL PASSO CHE VUOI AFFRONTARE CON QUESTA PERSONA
Sono la fm di Massimiliano, io ho un'esperienza passata di violenza con il mio ex. Fidati, lui sarà sconvolto, dispiaciuto, si sentirà in colpa... Ma poi al primo vero litigio lo rifarà, con sempre più violenza! Non possiamo giustificarli sempre.... Ne va della TUA VITA!
È un atto di violenza e non è ammissibile. Rifletti bene su questo perché in un rapporto e nella vita è inaccettabile. Pensa se non si fosse fermato o se per un qualsiasi cosa iniziasse ad alzare le mani.