Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Dubbi...credo che non mi ami...

Emanuela, il 13 Aprile 2014 alle 22:47

Pubblicato in Vita di coppia 397

Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che...
Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che possa farmi male se litighiamo di nuovo.la cosa più brutta e stato guardare i suoi occhi in quel momento.che fare?

397 Risposte

• Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela io sono stata due anni con un ragazzo bipolare che negli ultimi periodi iniziava a mettermi le mani addosso!
    Allontanati da lui fallo per te, ama te stessa e credi fortemente che vuoi il meglio per la tua vita!
    Posso dirti solo una cosa: che avrai capito in passato altri scatti di ira, Xche un uomo non se ne esce così dal giorno alla notte!
    Io avevo molti campanelli di allarme che sottovalutavo....
    Se hai bisogno son qui

Un abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Party questi fatti mi fanno sempre rabbrividire e nonostante sia un'assistente sociale, ogni volta mi viene da vomitare (scusate l'immagine non bella) al sentire queste cose. Mi fanno una paura pazzesca sempre.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonare una volta significa accettare le conseguenze in futuro. Se ti sei sposata ed ancora continua sei sempre in tempo x lasciarlo
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa fare...dinanzi alla violenza non ci sono scuse e scusa se te lo dico ma tua suocera che dice che sono uomini magari lei è abituata ad avere certi trattamenti ma magari tu che sei in tempo dagli un bel calcio ai suoi "cari" amici e vedi di farti le valigie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela allora cosa hai fatto? Il Topic ho visto é di un anno fa! Lo hai lasciato?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Ross. Lo so che non è facile e che i nostri consigli sono personali e motivati dal tuo topic, ma qualsiasi sia stato il motivo del litigio, che sia futile o più importante, niente potrebbe giustifixare quello che ha fatto. E soprattutto se l'ha fatto una volta può ripeterlo di nuovo anche se magari ora ti dice che non succederà mai più. Scappa finchè sei in tempo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!! Stai attenta e lascialo...l importante che tu stai bene ma ti prego ... Allontanati...
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela, non c é da scherzare con queste cose.. Si possono anche alzare le voci ma NON LE MANI .. Potrebbe essere l inizio della fine .. Lascialo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo!! Chi lo fa una volta, lo farà sempre!!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai molto attenta..
    Io non mi fiderei più di uno così..valuta bene prima di decidere di sposarlo davvero...
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Abituale Agosto 2015 Cremona
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste. spero che tu stia bene e lo abbia lasciato, queste cose peggiorano e basta.
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scappa! Scusa la freddezza ma è così
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo. Decisamente. Tua suocera ha ragione: ci vuole pazienza con gli uomini. Ma loro devono sapersela meritare con tanto amore e tanta dolcezza. Nessuno merita questo trattamento. La violenza non scaturisce mai dall'Amore e dal Rispetto. Io sono spietata con questa gente. Meriti certamente molto di più. Chiudi i rapporti con lui definitivamente. Se ti implora tieni duro:non cambierà.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Saggia Agosto 2015 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O che brutta cosa......magari ti ama ma ha un indole violenta si sente già troppo al telegiornale mi spiace ma io avrei paura a stare da sola in casa con un uomo del genere .E se un domani lo facesse con i figli?
    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò piu dura. Lascialo e denuncialo...situazione vissuta per anni a casa mia .mia madre si e tenuto mio padre per 40 anni che 26 anni fa a momenti m ammazza.nn c sono scuse.t c stai per sposare e magari pensare a una famiglia .purtroppo si dovrà far curare ma tu stanne fuori.Mio padre ha capito dopo 20 anni e ora che ha una malattia che lo tiene su una sedia a rotelle ......
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi lasciare che un uomo ti metta le mani addosso!!!
    Ho visto che il tuo topic è di parecchio tempo fa. Come va ora? Quali decisioni hai preso?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma hai l obbligo verso te stess di lasciarlo all istante
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente lascialo!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela mi dispiace davvero tanto... Come stai? È passato un po da quando hai scritto il topic... Io la penso esattamente come le altre... Per me non ce perdono per un uomo che alza le manialla propria donna che dovrebbe amare... Io spero che tu prenda la decisione giusta a quanto ho capito da altri commenti non è la prima volta che ti tratta cosi... Se è cosi di natura non cambia... La tua vita è importante! Stai attenta... Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prima del mio splendido futuro marito ho avuto una storia di violenza e aggressione... Consiglio a tutte le donne di non credere a ki dice "nn succederà più", perchè credetemi sarà il primo di una lunga serie e saranno sempre più violente...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno Elena!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2015 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo lo penso anche io, ma credo anche che lui abbia bisogno di aiuto, e quell'aiuto non può certo darglielo lei, ma solo qualcuno del mestiere
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la violenza non vada mai giustificata ma solo evitata come la peste. Di fianco a un "uomo" che fa una cosa del genere bisogna scappare e non fare la crocerossina.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela. ..ho visto che avevi già scritto un altro topic dove raccontavi del modo terribile che ha il tuo Fm di comportarsi con te...
    Mi auguro che nel frattempo tu abbia preso la tua decisione...e spero vivamente che tu abbia scelto di proteggere te stessa allontanandoti da questa persona...
    Un bacio
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di a tua suocera che non tutti gli uomini sono uguali!!!
    Il mio grazie a dio non è come il tuo...perdonami la franchezza!
    Due cose io non tollero e non sopporterò mai ,il tradimento e la "violenza"!!
    Non permettere all'amore di offuscare la tua vista,sono cose terribili da sentire e da vedere quelle che sono successe a te...mani al collo..????orrore!!!
    Scusami sono brutale ma queste cose mi terrorizzano...io scapperei a gambe levate!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un topic che non vorrei mai leggere... Fa male sentirti dire queste cose... Ma se posso darti un consiglio da chi c'è passata prima di te... Lascialo! Un uomo che mette le mani addosso ad una donna, stupido o meno il motivo, non è un uomo! Il mio ex mi picchiava e mi giurava amore eterno! Fin quando mi sono riuscita a salvare sporcandomi la maglietta con il ciclo per fargli credere di aver perso sangue dal naso... Credevo che quel giorno mi ammazzava! La mamma che dall'altra stanza sentiva le mie urla e non faceva nulla! Non credo alle storie tutte rose e fiori, anche io e il mio fm litighiamo, ma mai arrivare alle mani! Questo non lo concepisco proprio! Scusami per questo che ti sto dicendo ma è il mio pensiero e non vorrei mai che una donna passasse quello che ho passato io!
    • Rispondi
  • Angel
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Brindisi
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fa veramente male leggere queste cose. Purtroppo non si può sapere se accadrà ancora ma purtroppo le statistiche parlano chiaro se è accaduto una volta può accadere ancora futili o no che siano i motivi. Comprendo benissimo la tua paura e i tuoi dubbi non comprendo minimamente il comportamento della suocera. È probabile che il tuo fm stia avendo o ha problemi a gestire rabbia e aggressività proponigli un aiuto magari di tipo psicologico sia individuale che di coppia in modo che capisca che non lo vuoi punire ma vuoi stargli accanto e aiutarlo.
    Spero che tutto si risolva nel migliore dei modi un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile giudicare..quello che voglio dirti è solo di farti tantissime domande..se è la prima volta se aveva dato altri cenni..anche solo scatti d ira contro un muro..e pensa se è quello che vuoi..pensa che hai 22 anni e forse aspettare un pochino in piú x capire chi è veramente e se è stato un solo episodio spiacevole o no..un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i motivi erano futili perché siete arrivati alle mani? La violenza non si giustifica. .La suocera tifa x il figlio, lo protegge, lo conosce, non è oggettiva a quanto pare purtroppo. ..parla Con lui ma soprattutto pensa a te. .La serenità vale più di ogni altra cosa. .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può mollare tutto anche il giorno prima secondo me. ..meglio prima che dopo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Emanuela, ho visto che è un post vecchio. Spero la situazione si sia risolta per il meglio e che almeno tu l'abbia lasciato.....

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Aprile 2016 Vercelli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Appoggio tutto quello che ha scritto Paola! Pensa a te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione