Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che...
Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che possa farmi male se litighiamo di nuovo.la cosa più brutta e stato guardare i suoi occhi in quel momento.che fare?
Un cenno di violenza non è un buon segno: scappa finché sei in tempo. Chissenefrega di tutto, delle dicerie ecc: la vita e la tua e non puoi buttarla. E se tua suocera dice così, ho paura che abbia subito anche lei. La violenza NON SI GIUSTIFICA MAI!
Emanuela mi spiace dirtelo... ma come puoi sposare un uomo di cui non ti fidi? Non si tratta di paura che ti tradisca ma che ti possa fare del male.. e se si innervosisce per un motivo futile figuriamoci che può farti per un motivo più serio! E quando avrete dei figli che farai? Vivrai con l'ansia? Concordo con le altre.... lascialo ...
Ho visto che ti sposi il 1 agosto, quindi non posso dirti di chiudere tutto, ma ti dico di parlarne con lui e di prendere in considerazionedi farsi vidivisitare da uno psicologo, pet capire come mai ha avuto quello scatto. Se tua suocera ti ha risposto in quel modo, non vorrei che il tuo FM lo avesse visto in casa tra i suoi genitori. Parlane con lui
Concordo assolutamente. Non ci sono giustificazioni x la violenza, la rabbia (ammesso che sia giustificata) va comunque controllata. Come puoi rimanere al fianco di uno che ha fatto anche una sola volta un gesto simile? Io avrei paura e mi sembra di capire anche tu...giustamente. Amore o no, lasciati alle spalle tutto e trova il coraggio di ricominciare. Sarà doloroso, sarà difficile, ma nessuna donna merita questo... e tu certamente troverai presto qualcuno che ti merita 1000 volte di più!
Ciao Emanuela, leggi il tuo topic solo ora. Come vanno le cose ora? Prima di tutto spero tu stia bene!!! Per quel che riguarda l'accaduto devo dirti che è difficile giudicare da un topic peró certo è che una cosa del genere non è fácilmente perdonabile. Non credo che il tuo fm (o ex?) sia un mostro ne un potenziale assassino, peró se ha perso il lume della ragione una volta è probabile che torni a ripetersi. Comunque psicologicamente è una violenza molto forte perché suppongo che ora tu avrai paura a dire la tua ad ogni occasione per paura che ti aggredisca di nuovo. Non mi sento di dirti il da farsi perché ognuno poi vive queste cose in modo molto personale, peró pensaci bene, solo tu sai se davvero vale la pena vivere una vita nella paura in nome di un amore che sicuramente ha dei punti oscuri che non dovrebbero esistere! Un abbraccio
Sposa Precisa
Settembre 2015
Torino
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mia cara , se ti vuoi bene lascialo perché oggi sono le mani al collo domani uno schiaffo dopodomani puó essere già troppo tardi e non farti impietosire da eventuali scuse e pentimenti da parte sua , io non voglio essere tragica ma queste situazioni portano sempre a brutte conclusioni
Mi dispiace e chiudo gli occhi per non vedere le mille giustificazione che hanno trovato...
Quello che ha fatto è da denuncia...altro che perdono e pensamenti se ti ama o meno...
oggi ci battiamo per LE DONNE... sii anche tu una di queste e guarda avanti senza girarti indietro...
se ne hai parlato con noi significa che vuoi essere difesa... e NOI tutte TI DIFENDIAMO dicendoti CAMBIA LIBRO... la vita è 1 sola non buttarla in mano di chi potrebbe PRIVARTENE!!!!
Respira e impegnati nela vita quotidiana...l'amore VERO arriverà quando meno te lo aspetti...e noi saremo liete di leggere della tua NUOVA storia.
Mi dispiace moltissimo l'unico consiglio ke posso darti è di ripensare se è questo l'uomo ke vuoi accanto per il resto della tua vita!! Non farti influenzare da tua suocera,lei è di parte e poi solo tu puoi scegliere x la tua vita !! Sei ancora in tempo un abbraccio
Mi dispiace tanto dare ragione alle ragazze ma è cosi...non si fa completamente le mani al collo ma è impazzito? E poi tua suocera t risponde così x questo suo figlio si comporta cosi mha senza parole!
Io non giustifico assolutamente il suo comportamento!!!! L unica cosa in questo caso è lasciarlo perchè lo rifarà... mi dispiace tanto essere così diretta ma, in passato, ho avuto una esperienza simile... dopo tante scuse non faceva altro che ricominciare... finchè ho avito il coraggio di lasciarlo!!! Posso capire dei piccoli insulti (a volte può scivolare qualche parola di troppo in un litigio, anche se le parole pesanti io non le tollero perchè vuol dire che non c è rispetto)... ma le mani NO! Assolutamente !! Hai fatto bene a parlarne con tua suocera, è vero che con gli uomini bisogna avere pazienza ma in questi casila pazienza non porta da nessuna parte..anzi, forse porterebbe solo a farti più male! Mi dispiace la tua situazione ma spero davvero che tu riesca a capire quello che per te è la miglior cosa da fare..i nostri sono solo consigli! Un abbraccio
Roberta sono d'accordissimo con te..e poi se me lo permetti la suocera che è la mamma non è obiettiva..lascialo senza pensarci perché mi dispiace dirtelo ma Qst potrebbe essere l'inizio di un'inferno..non voglio fare la tragica ma ogni giorno si sentono donne vittime di abusi e quante vedi che aime sono morte..devi avere il coraggio..facci sapere
Mi dispiace tanto tesoro.... Non immagini quanto... Ma certe cose non devono passare come se nulla fosse. La risposta " sono uomini bisogna aver pazienza" mi fa incazzare come un animale. E se la cara suocera avesse una figlia è il fidanzato le avesse messo le mani al collo risponderebbe così??? No, non credo!!!! Io non potrei mai e dico MAI stare con uomo e non sentirmi libera di urlare, litigare o mandarci al quel paese senza pensare che magari mi alzi le mani... No tesoro... Devi capire se è l uomo per te.... Se ti merita... O se tu, meriti un soggetto del genere che a mio avviso non merita nessuna donna.
Ciao cara...mi dispiace moltissimo! Io non tollero quando si alzano le mani su una donna...soprattutto se è l'uomo ke deve stare al tuo fianco e proteggerti x il resto della vita.. e con la possibilità ke diventi padre dei tuoi figli...posso dirti pensaci bene...ti abbraccio forte forte
Mi dispiace molto, facilmente lui ti ama ma credo che sia abituato alla violenza e che certi episodi si potrebbero ripetere io so cosa vuol dire, pensa bene alla possibilita' che non sia l'uomo giusto per te
No no non mi sono spiegata intendevo che la mia esperienza valutata da esterno sarebbe stata fraintesa ovvio che uno che ti mette le mani al collo non sta sbagliando le misure. Sono assolutamente d'accordo con te
a volte bisogna cercare dentro di se l'intelligenza per capire che si sta esagerando senza portare all'esasperazione qualcuno che non ha sufficiente carattere da tenersi le mani in tasca!!!
Un pò di amor proprio e che cavolo!!!
Rispetto per se stessi e umiltà, non servono gli schiaffoni per mettere in carreggiata una donna un pò sbarellata... e poi ... credo che qui nessuna di noi sia una santa, tutte "meritiamo" uno scossone ogni tanto ma a me fa rabbrividire di più se lui esce di casa sbattendo la porta o andare a letto con il muso duro, se solo si permette o io dovessi mai permettermi... credo che sarebbe la fine di tutto.
Marito e moglie devono proteggersi non uccidersi!!!! Che cacchio di famiglia si pensa di tirar su?
Concordo ... non non cerchiamo proprio nulla mettere le mani intorno al collo è una cosa gravissima.... anche io avevo un fidanzato così .... bastava che dicessi qualcosa in contrario nell'ultimo anno insieme .... spesso mi metteva le mani intorno al collo o peggio .... ne ero completamente schiava ... un giorno mi ha sbattuto fuori di acsa perchè non gli piaceva il mio lavoro (sono un oncologo il nostro lavoro e fatto anche di costante ricerca e aggiornamento) mi ha detto che non voleva stare con una del genere ... mentre io l ultima settimana preparavo un congresso ha dovuto stirarsi le camice ... ha chiamato mio padre e mi ha fatto portare via tipo pacco ..... sono passati tre anni .... sono felice di non averlo sposato ... ora ho al fianco l uomo che mi porterà all'altare ... ho conosciuto l'amore e il rispetto non stiamo anni insieme ... pochissimo .... quasi due .... con altro ci sono stata 15 .... non sapevo cosa era l'amore e il rispetto o forse non lo ricordavo più ... mi sono venuti i brividi quando hai raccontato delle mani intorno al collo ... so cosa vuoi dire so cosa hai passato quando hai visto i suoi occhi .. non è amore .....
Concordo ... non non cerchiamo proprio nulla mettere le mani intorno al collo è una cosa gravissima.... anche io avevo un fidanzato così .... bastava che dicessi qualcosa in contrario nell'ultimo anno insieme .... spesso mi metteva le mani intorno al collo o peggio .... ne ero completamente schiava ... un giorno mi ha sbattuto fuori di acsa perchè non gli piaceva il mio lavoro (sono un oncologo il nostro lavoro e fatto anche di costante ricerca e aggiornamento) mi ha detto che non voleva stare con una del genere ... mentre io l ultima settimana preparavo un congresso ha dovuto stirarsi le camice ... ha chiamato mio padre e mi ha fatto portare via tipo pacco ..... sono passati tre anni .... sono felice di non averlo sposato ... ora ho al fianco l uomo che mi porterà all'altare ... ho conosciuto l'amore e il rispetto non stiamo anni insieme ... pochissimo .... quasi due .... con altro ci sono stata 15 .... non sapevo cosa era l'amore e il rispetto o forse non lo ricordavo più ... mi sono venuti i brividi quando hai raccontato delle mani intorno al collo ... so cosa vuoi dire so cosa hai passato quando hai visto i suoi occhi .. non è amore .....
Sposa Saggia
Aprile 2015
Lecce
Veronica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Qualsiasi persona...uomo o donna...x qualsiasi motivo...futile o serio...non si deve permettere di alzare le mani o fare del male fisicamente e verbalmente... VERGOGNA
CI VUOLE PAZIENZA???? NO MA STIAMO SCHERZANDO???????no no no, pensaci veramente bene se vuoi condividere la tua vita con quest'uomo... quando litigherete x cose serie (e succederà come succede a tutti) cosa farà??????????
Non leggo neanche tutte le risp che ti hanno scritto perché ho paura di leggere qualche giustificazione e questo e' inammissibile,.... Lasciarlo senza neanche pensarci, non solo NON ti ama ma non ti rispetta neanche, se gli perdoni una cosa del genere si sentirà comunque giustificato a farlo ancora fino a farti credere che sia TU che lo fai arrabbiare a tal punto da portarlo ad alzarti le mani.... Devi essere forte e avere rispetto per te e per il tuo futuro... Un uomo che ti picchia non è un uomo....PUNTO!!!!