Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che...
Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che possa farmi male se litighiamo di nuovo.la cosa più brutta e stato guardare i suoi occhi in quel momento.che fare?
Emanuela sei stata fortunata ad accorgetene in tempo, ovvero prima del matrimonio. So che è durissima ma devi lasciare questa persona, questo orribile gesto è solo il primo di una lunga serie futura e se sarete sposati poi sarà difficile divorziare. Scappa ora perché lo rifarà!
Se il mio compagno mi mettesse un dito addosso lo prenderei a calci io, mio padre gli farebbe saltare per aria la macchina ma soprattutto si beccherebbe una denuncia grande quando una casa
È un argomento davvero delicatissimo!!!!! Si comincia così... Le mani al collo possono essere un caso isolato che non si ripeterà mai più ma è più facile che sia un evento che si ripeterà e soprattutto peggiorerà. Non è facile da accettare soprattutto perché queste persone sanno farsi perdonare e se ci sei dentro non te ne rendi conto. Ma pensa che per lui è normale che un uomo possa permettersi di stringere il collo di una donna, dato che per sua madre è una cosa del tutto normale( ASSOLUTAMENTE ALLICINANTE E DA PAZZI!!!!!). Pensa che magari può scappare uno spintone in una lite furibonda ma le mani al collo........... Nella sua testa c'era l'intento di strangolarti. È un gesto terribilmente brutale e fisico. Si vuole sentire il male, si è coscienti di ciò che si sta facendo. Stai attenta e non farti ingannare ma soprattutto non rivolgerti mai più a quella psicopatica della suocera che io prenderei a sberle più lei che lui!! Di uomini violenti ce ne sono tanti ma di donne deficienti non dovrebbero esserecene e scusa la franchezza ma mi ha fatto ribollire il sangue nelle vene!!! Io immagino che tu abbia scritto sul forum perché magari hai paura di parlarne con le tue amiche e magari con tua madre perché in cuor tuo sai già cosa ti direbbero e sono le stesse cose che ti stiamo consigliando noi..... Lascialo. Se è successo solo una volta piuttosto dagli una possibilitàa se dovesse ricapitare scappa immediatamente!!!! non lasciarti prendere dai sentimenti perché la tua vita è più importante!!!!!! Noi comunque siamo qui se hai voglia di sfogarti. Un abbraccio grande e sii forte. Sei una donna!!
Io credo che lei non abbia il coraggio di lasciarlo, come succede di solito in qst casi, non si ha il coraggio di prendere una decisione! Buona serata,Alessandra
Emanuela tu però dal vostro riavvicinamento non scrivi più... Che vuol dire? Hai davvero deciso di dargli fiducia? Io come la maggioranza delle altre sono preoccupata per te... Se non sei convinta di lasciarlo (e secondo me lo dovresti essere... ma purtroppo esistono persone capaci di manipolarci e di annebbiarci l'intelletto...), almeno rinvia il matrimonio! È una scelta per la vita, non farla se hai anche il minimo dubbio! Se poi davvero dovesse essere stato un caso isolato e soprattutto se sinceramente penserai che anche lui ti ama quanto tu ami lui... avrete tutto il tempo di sposarvi e una lunghissima vita da passare insieme!
Io guardo ogni lunedì sera,amore criminale, e' un programma che sensibilizza la violenza sulle donne, ogni storia che sento o che veda mi fa rabbrividire,e soprattutto mi fa pensare, il fatto che esistano uomini così cattivi... che non abbiano rispetto per l' altro, che non abbiano amore per il prossimo, che siano meschini e vili...
Ciao Emanuela,che brutta situazione! Litigare,non capirsi,provocarsi...sono problemi comuni a un pó tutte le coppie! Capire il limite non sempre è facile,così come non è facile fermarci senza esagerare! Per quanto mi riguarda,esiste un limite assoluto :la violenza...nessuno può essere giustificato per un gesto violento,in quanto una giustificazione potrebbe sostenere l'uso di mezzi di comunicazione simili! Credo che nessuno meglio di te lo conosca,e che in cuor tuo ,tu stessa sappia dare un significato a quanto è accaduto! L'unica cosa che mi sento di consigliarti è non sottovalutare ! Ti abbraccio forte !
Concordo appieno con i commenti delle altre ragazze....purtroppo un uomo che alza le mani su una donna piuttosto che parlare, discutere, litigare e chiarire a voce, non è un uomo ma piuttosto un vile, codardo è insicuro. Di sicuro c'è che in una storia e nel matrimonio ci saranno sempre momenti di confronto e discussione e se il suo modo di risolverli è metterti le mani addosso aiuto.......consiglio la stessa cosa delle altre.....vai via o per lo meno pensaci mooooolto bene
Allontanati da lui se puoi,pensa a te stessa, una volta sposati e' difficile tornare indietro, dopo ne paghi le conseguenze per delle decisioni non prese nel momento giusto.
Litigare a voce è un conto,metterti le mani al collo é tutta un'altra cosa...scusa se mi permetto ma lascia perdere quello che ti ha detto tua suocera,nessun uomo si deve permettere di sfiorare una donna..chi lo fa non é assolutamente innamorato!Quindi io da donna,da amica ti consiglio di allontanarlo dalla tua vita
Sposa Abituale
Agosto 2017
Brindisi
Roberta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti consiglio di pensarci bene.. Una ragazza che conosco ha cominciato così prima di sposarsi e dopo 7 anni di matrimonio si è presa pugni e calci...certe persone le cose se le cercano proprio... Se ha già provato a metterti le mani addosso non è un uomo con il quale potrai vivere una vita serena... Fossi in te lo mollerei all'istante...e il rispetto che ha nei tuoi confronti è questo? Tua suocera poi... 'Sono uomini'... Ma che siamo impazziti? Fai in tempo a mollarlo..
Sposa Master
Maggio 2015
Prato
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti dico da subito che non potrei mai sopportare un uomo violento... Però non è detto che un momento di rabbia voglia significare un uomo violento...
Ciao Emanuele é brutto leggere queste cose e penso che è stato bruttissimo per te...credo che la cosa migliore sia quella di allontanarti da lui...un abbraccio...
Super Sposa
Giugno 2015
Salerno
Carlotta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Purtroppo e' successo anche a me e confermo che alzava le mani anche alla sua ragazza successiva. Scappa.
Io non riuscirei mai più a farmi fare una sola carezza da uno che mi ha messo le mani al collo, è un mostro. Mi dispiace dirtelo così ma sei ancora in tempo per aprire gli occhi
Ciao,Emanuela.Intanto mi spiace tantissimo per quanto ti è successo e posso solo immaginare come tu ti possa esser sentita scioccata, impaurita,tradita. L'unico consiglio che mi sento di darti è di allontanarti da questa persona, perché non ti rispetta e se è arrivato a metterti le mani addosso, a mio avviso, i tuoi dubbi sono assolutamente fondati. Inoltre io non credo tu voglia stare a vita con una persona che non puoi permetterti di contraddire per paura che in uno scatto d'ira ti alzi le mani, non esiste!!So che è difficile e che,probabilmente tu sei innamorata, ma queste persone non cambiano e se ha già cominciato ora, non oso immaginare nel quotidiano
Leva manO.. Dai retta a una che ha visto da bambina sua madre subire violenze di questo ed altro genere per anni.. Meriti di piu!! Moooolto di piu!! Scappa finche sei in tempo!!
Confermo idem per me, e indovina? Ora picchia la sua attuale ragazza!!! Sono malati e come tali vanno curati (ma non dai noi, che abbiamo sta sindrome della crocerossina!!!)
Fa veramente male leggere queste cose...e fa ancora più male dirti che probabilmente non ti ama davvero o quanto meno non ti ama nel modo giusto. Non commettere l'errore di sposare un uomo cosi ricorda chi lo fa una volta lo fará sempre...ha la violenza innata. Devi volerti bene e amare in primis te stessa..lascia perdere un uomo cosi! Un abbraccio da donna a donna