Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Dubbi...credo che non mi ami...

Emanuela, il 13 Aprile 2014 alle 22:47

Pubblicato in Vita di coppia 397

Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che...
Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che possa farmi male se litighiamo di nuovo.la cosa più brutta e stato guardare i suoi occhi in quel momento.che fare?

397 Risposte

• Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione... è che l'argomento è talmente forte che nessuno (me compresa) ci ha fatto caso...

Solo che mentre noi ci scervelliamo e ci preoccpiamo per lei, Emanuela a questo topic non partecipa più ma invece scrive allegramente su altri in cuo parla del suo abito da sposa, della sua lista nozze e di dei sogni di tradimento pre matrimonio (...)... Quindi direi che continuare a preoccuparci noi per lei non ha un gran senso!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il post è dell'anno scorso..... Smiley surprise Smiley atonished
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mani al collo?no comment
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 L'Aquila
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una cosa troppo grave... non devi permettere a nessuno di trattati così, non puoi aver paura del tuo uomo... non puoi avere paura che perda la testa... ti devi volere bene.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela ciao,vedo che sei molto attiva in questa community.come mai non scrivi più in questo topic?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela.
    Ho letto dagli ultimi post dell'anno scorso a quelli di quest'anno. Quoto completamente il post di Paola nell'altra pagina e le domande che ti dovresti porre.
    Quello che più mi sconvolge è che tu non abbia mai più risposto in merito a questo argomento pur essendo stata sollecitata con le tante manifestazioni d'affetto e appoggio delle altre forumine!
    La mia considerazione è che sei già completamente succube di colui che dice di amarti e in realtà ti tratta male, umilia e tende a isolarti. Non è tardi per dire basta, parlarne con la tua famiglia, qualcuno di cui ti fidi e fatti aiutare. Oggi se la prende con te, ma un domani? Se avrete una figlia femmina?
    Pensaci. Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2017 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo fa una volta, lo farà sempre...
    Fai del bene a te stessa e lascialo da solo... lui e la sua violenza...
    Non merita il tuo amore!
    • Rispondi
  • La Narratrice Di Favole
    Sposa Abituale Maggio 2017 Foggia
    La Narratrice Di Favole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo,un uomo che ti mette le mani al collo non mi ispira fiducia...chi ti da la certezza che non possa farlo ancora e farto male davvero?pensa a ciò che è meglio per te!dovrai sposarti con la certezza si avere accanto un uomo che ti ama e ti rispetta..se hai dibbi non fare passi azzardati..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mollalo. Sará solo l`inizio. Te lo dice una che ci é passata,col mio ex,ben 18 anni insieme di botte,lividi e paura..
    Alla fine ho trovato il coraggio e l`ho pure denunciato,e adesso se mi si avvicina devo chiamare autoritá.
    A distanza di 4 anni ho ancora paura.
    Mollalo,e che la pazienza la porti sua madre col padre se anche lui gliele dá,altroché.
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai mai mai permettere le mani addosso! Mia mamma me lo dice da qnd sn piccola... Lei si é sposata cn amore ma appena si é sposata ha vissuto un incubo, mani addosso x qualsiasi cosa! Se giá da adss ke nn siete neank sposati x una litigata cosí si é permesso d metterti le mani al collo lo trovo assurdo! Nn so ke dirti... Se tu te la senti d stare cn uno cosí sn affari tuoi ma se giá iniziate in qst modo andiamo bene! Il mio ragazzo m rispetta cosí tanto ke qnd litighiamo neank m insulta, in sei anni e mezzo nn c siamo mai mai presi a sberle e tanto meno a parolacce, mai. Ovviamente dipende da persona a persona, ma pensaci bene xk una volta sposata ti sará piú difficile tornare indietro... Nn posso dirti se t ama o meno, ma tutti dicono ke "ki pikkia non ama" quindi penso sia cosí....
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente la penso cosi' ank'io
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo prima di subito, oggi ha fatto questo, e domani? ! ?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Emanuela,

Innanzitutto, ma parlare di cose del genere con la suocera, prenderà sempre le parti del figlio. E poi, la vecchia guardia, non intende la violenza fisica come lq intendiamo noi oggi.

Sinceramente non credo "non ti ami".
    Ma è sicuramente una persona dalla quale ci si può aspettare che ricapiti.
    Non si mettono le mani addosso. E una volta fatto, può sempre ricapitare.
    Dovrai valutare tu, se è stato un momento irrazionale da parte sua o l'inizio di qualcosa di drammatico.
    Sono stata con una persona aggressiva, che ho sempre giustificato finché non esistevano più giustificazioni plausibili.

• Rispondi
  • Malisa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il post è vecchio e il mattimonio ormai è imminente! Com'è andato quest'anno trascorso? se ti stai ancora chiedendo se ti ami o meno la mia opinione è che tu sappia già la risposta, ma hai paura di affrontarla. In ogni caso la risposta è superflua: un uomo violento non merita di essere amato, fregatene se lui ti ama o meno. Dirai che è facile parlare dall'esterno, ma il mio consiglio è di mettere più spazio possibile tra te e un uomo che ti mette le mani al collo. Senza dubbi. Auguri per la tua vita

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela!Hai il mio stesso nome...diciamocelo fra noi, un nome STUPENDO!😊😂Cara, nn so dar consigli....cm posso rendermi utile? UN SINCERO ABBRACCIO!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela Io ho letto già un altro tuo topic in cui avevi dubbi
    Bella rifletti sei ancora piccola hai solo 22 anni cerca di stare tranquilla per un po magari rimandate e fagli capire che qualunque siano i motivi lui nn può comportarsi così perché se lo fa ora nn immagino dopo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto so è appreso alla fine l ha sposato. Speriamo che cambi atteggiamento suo marito
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la scelta spetta solo .speriamo che le cose cambino
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2020 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un uomo che toccca una donna non é un uomo non voglio giudicarti ma solamente darti un consiglio !! Come lo ha fatto una volta potrebbe benissimo rifarlo ne vale la pena ???? Sposare un uomo cosi ? Tuo marito dovrebbe proteggerti dovrebbe starti vicino e affrontare le discussioni con con la violenza ma le discussioni devono essere costruttive per un rapporto un bacione in bocca a lupo
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto...ma kn qst uomo non avrai un bel futuro...considera ke stai lontano anke dai tuoi...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara grazie per il sunto... In effetti la situazione sembra un po' preoccupante ma le amministratrici in questi casi non dovrebbero fare qualcosa?? Perche' si inizia con queste cose ma poi vediamo dai giornali come puo' andare a finire....
    • Rispondi
  • Lamù
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Napoli
    Lamù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei qui a raccontare significa che in cuor tuo sai cosa ti aspetta.
    Forse hai solo paura di fare un grande passo indietro.
    Niente vale più di te e della tua serenità.
    Prova a volerti bene.....
    Forse hai solo busogno di qualcuno che te lo dica: Lascialo!! Non promette niente di buono!
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché sei in tempo lascialo.Scusa la franchezza.Ma il mio uomo nn si dovrebbe permettere mai e poi mai di mettermi le mani addosso. Si incomincia cosi' e poi ... Avete litigato x cose futili...poicqndo si litiga x cose piu'importanti cos e' .. Nn usa piu' le mani ... Forse qualcos'altro... E la suocera sappi è sempre la mamma e x cui lo difendera' sempre. Ma usa io cervello e fatti del bene e scegli di vivere!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io condivido tutto quello che ti hanno suggerito queste forummine. Non sempre i singoli gesti sono GRAVI ma lo è il complesso di quello che il tuo ragazzo ti fa passare.
    NON SPOSARLO.
    Oggi starai male, forse anche tra un paio di mesi ma poi tutto andrá meglio ed il tuo vero principe ti troverá.
    Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Alexia
    Super Sposa Giugno 2015 Taranto
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Pensaci bene Sara!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno ke ti mette le mani al collo è da deninciare. Punto.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Verona
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti posso solo dire che l'amore dovrebbe essere semplicità ... Non qualcosa che ti mette in difficoltà ... E quando questo accade lo riconosci e non hai più nessun dubbio ne' sui tuoi ne' sui suoi sentimenti ! Per il resto mi associo a quello che ti hanno detto in tante, valuta bene le tue scelte e parlane con chi ti vuole bene e può capirti sia questa la tua famiglia sia questa una cara amica
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scappa finché sei in tempo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rifletti cara sulle d3cisioni da prendere .io non sono andata a vedere la tua storia da quello che ho potuto leggere da Sara . La tua vita spero che cambi in meglio un tutti i fronti. Credo che parlare con i tuoi cari debba essere fatto ma soli x fargli capire il motivo del tuo ripensamento . Devi decidere con la tua testa ,consapevole di quello che si sente nelle cronache . Il restp te l ho gia scritto precedentemente. ..... un in bocca al lupo di cuore
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti conosco se non da quello che scrivi qui, ma dando un'occhiata ai tuoi post vedo una serie di elementi che mi spingono a scriverti, sperando che tu legga ancora il forum...

Leggo che sei molto giovane e lui ha dieci anni più di te, che andrete a vivere nel suo paese a 200 km dalla tua famiglia dove non conosci nessuno e per di più in una casa in campagna abbastanza isolata, che la tua futura suocera già cerca di imporsi nelle tue scelte, che lo hai scoperto essersi iscritto a una chat di incontri e alle tue rimostranze averti rinfacciato che se tu continui a fare volontariato hai occasioni di conoscere gente (!!!!) e quindi anche lui può farlo in questo modo (????), che litigate molto spesso e una volta ti ha addirittura messo le mani al collo dalla rabbia per poi scusarsi ma dando a te la colpa per averlo provocato... Più tante piccole manifestazioni di poco affetto come non farti l'anello pur sapendo che ci terresti molto, criticarti perfino il vestito da sposa prima ancora di vederlo o dirti di non usare al matrimonio i ventagli che hai creato tu per non sfigurare rispetto a quelli comprati e costosi della sorella...

Tutte cose che prese singolarmente sarebbero magari anche trascurabili o cmq accettabili (a parte metterti le mani addosso in un momento di rabbia che per molte già da solo sarebbe motivo di rottura), ma che messe tutte insieme mi fanno solo chiederti: ma perché lo stai sposando? Perché stai prendendo una decisione così importante insieme a un uomo che quanto meno dovrebbe essere ben messo alla prova prima di meritarsi la tua fiducia?

Sei giovane, sei una bella ragazza (hai scritto che hai partecipato a miss italia), hai ancora una vita davanti e mille occasioni per trovare un ragazzo che ti ami e rispetti totalmente senza dubbi senza ansie senza timori senza mortificazioni...

Ti sposerai tra 3 mesi... hai parlato con la tua famiglia di ciò che accade tra voi? Cosa ne pensano i tuoi di questo passo che stai facendo?

Perdonami se mi permetto di dirti certe cose, ma mi dispiace troppo vedere come a volte ci si mette da sole in situazioni che dall'interno non abbiamo la forza di decifrare correttamente mentre chi le osserva da fuori ci mette in guardia dall'errore che stiamo commettendo...
    Ti chiedo solo di dar retta alle decine di voci che ti consigliano non dico di lasciarlo ma per lo meno di raccontare alla tua famiglia tutti i tuoi dubbi e di pensarci mille volte prima di fare questo passo.

Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ancona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosy hai letto l' ultimo post??! e' preoccupante!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oops non ho fatto caso alla data ... Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione