Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Dubbi...credo che non mi ami...

Emanuela, il 13 Aprile 2014 alle 22:47

Pubblicato in Vita di coppia 397

Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che...
Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che possa farmi male se litighiamo di nuovo.la cosa più brutta e stato guardare i suoi occhi in quel momento.che fare?

397 Risposte

  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbirciato un po' sul tuo profilo e ho notato che hai postato un po' di topic così, dubbi su di lui, sul fatto che abiti lontana dalla famiglia e hai paura di rimanere sola..... Alternandoli a topic più allegri in cui chiedi consiglio sulla preparazione del matrimonio. Premettendo che noi non ti conosciamo e quindi nessuno vuole giudicare le tue scelte io ti consiglio solo di parlare con qualcuno di cui ti fidi davvero, noi qui possiamo darti mille consigli ma siamo distaccate, non sappiamo come sei tu, com'è la tua situazione. Devi poter avere qualcuno vicino a cui appoggiarti e chiedere consiglio. Non stare da sola perché non va bene così.. Sei giovane e vedrai che avrai una bellissima vita davanti a te! Ma parlare credimi è la prima cosa, chiedere aiuto non è sinonimo di debolezza ma di forza, riconoscere i propri limiti è il primo passo. Ti faccio tanti tanti auguri e se ti va tienici informate siamo tutte preoccupate per te . Un bacio grande.
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciate stare ragazze, bisticciare non serve.. Il topic è di più di un anno fa e sto tizio se lo sposa..
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ke dovresti capire prima bene veramente prima di prendere decisioni affrettate... io ad esempio sono molto manuta basta poco x arrabbiarmi e capita magari gli metto le mani al collo.. ma qst non significa ke io nn lo ami nn lo faccio con l intenzione di fargli del male ma xke sn arrabbiata e vgl ke capisca l errore... prima di decidere valuta bene se ci stai da tanto un motivo ce... io mi reputo molto fortunata xke lui mi accetta x come sono con le.mie crisi nervose e d ansia aggressioni e gelosie..valuta bene le discussioni ci sn sempre è inevitabile ma noi stiamo insieme da quasi 7 anni vedi tu baci
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. secondo me è una questione troppo delicata per chiedere consiglio a delle estrnee che non conoscono nete ne lui...è facile fare di tt l'erba un fascio!!!secondo me oltre a te stessa devi affidarti alle persone che vi stanno vicino e di cui ti fidi. in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va bene, è inutile, ciao

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2015 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe cose sono inammissibili
    Pensaci bene, non è normale
    Non pensare che possa capitare
    Non si fa e basta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lascerei... un uomo che mette le mani addosso ad una donna non è un uomo, ed è una cosa inconcepibile...
    • Rispondi
  • Angelee3102201
    Sposa Principiante Maggio 2015 Milano
    Angelee3102201 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo averti "ripresa" ho poi cambiato discorso verso di lei : Il consiglio è di farlo lavorare su stesso, magari attraverso la terapia per capire il problema. Tu curati di te stessa e vai avanti per la tua strada che sicuramente ti regalerà qualcuno che davvero ti ami.

    Davo un consiglio a lei di conseguenza tutto ciò che veniva dopo era riferito a lei e non a te...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Roberta
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Maggio 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da denunciare, altro che
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora controlla il senso logico di quello che hai scritto, perchè da come l'hai scritto sembra riferito a me. Rileggi...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    LASCIALO ADESSO, IMMEDIATAMENTE
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esistono i se, i ma, gli aspetta, i vedi, i rifletti. Se resti con lui dopo un atto del genere ti assumi ogni responsabilità per le future manifestazioni di violenza che si verificheranno (perché si verificheranno). Mi dispiace essere così cruda e diretta, ma di fronte agli episodi di violenza sulle donne esistono solo due scelte: lasci immediatamente o resti accettando il ruolo di vittima. E a quel punto diventi responsabile quanto lui. Le mani al collo non sono un urlo, una pacca sulla spalla: sono le mani al collo. Pensa e agisci. Ora dipende solo da te.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza bisogno di essere dentro la situazione, senza bisogno di conoscere la coppia o i dettagli di come sono andate le cose. Chi, esasperato da un'incomprensione o dalla rabbia, mette le mani al collo di un'altra è una persona violenta. Io un uomo violento, di cui dover provare ANCHE UNA SOLA VOLTA paura non lo sposerei. E credo che nessuno dovrebbe scegliere di passare la vita con una persona così. Questo è il mio pensiero.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh certo, non siamo nella loro coppia e non sappiamo nulla. Ma è un atto che non va fatto e quindi va subito mollato uno così, allontanato il più possibile. Parlano da professionista.
    • Rispondi
  • Angelee3102201
    Sposa Principiante Maggio 2015 Milano
    Angelee3102201 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tua informazione la parte di continuare per la tua strada etc etc era riferito ovviamente alla ragazza che ha aperto il topic.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse non ci capiamo, non dico che bisogna giustificarlo, l'ho scritto più di una volta, dico soltanto che bisognerebbe analizzare la situazione e solo loro due sono in grado di farlo, non possiamo dirgli lascialo subito, non lo sposare, non siamo all'interno della loro coppia.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per tua informazione qualcuno che davvero mi ama già l'ho trovato, non capisco cosa centri l'ultima frase.

    Accusarmi addirittura che a causa di persone come me esiste il femminicidio? Secondo me dovresti rivedere un attimo quello che ho scritto, non dico che bisogna passarci sopra, dico soltanto che lei e solo lei sa come stanno le cose e può decidere cosa fare, che per uno schiaffo non vuol dire che una persona sia cattiva o che mail lo rifarà. Tutto qui.

    • Rispondi
  • Norma
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Norma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci penserei molto su questo accaduto e mi porgerei anche delle domande , ma tu prova a parlargli magari da spiegazioni , ma se lo sposi e dopo lo fa ancora ?? Ecco cosa mi fa pensare , però nello stesso tempo mi chiedo mando a monte un matrimonio ed i soldi che ho investito che brutta situazione mi spiace tanto Emanuela
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcuna che la pensa come me...

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze...IL TOPIC È VECCHIO e a questa ragazza staranno arrivando notifiche di risposte ad un topic pubblicato PIÙ DI UN ANNO FA Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere clementi? Mai!! Per ragionamenti come il tuo, donne con questi ragionamenti, rimangono col proprio carnefice e se sono fortunate riescono a scappare mentre altre scappano solo nella bara.
    Io e FM litighiamo e si sbattono porte o si esce un attimo di casa per prendere aria ma mai e dico mai ci si tocca. Ma scherziamo??? Dare la prima giustificazione significa darla sempre!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Luglio 2015 Varese
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci vuole pazienza ma non fino a questo punto. Litigare x cose futili e arrivare al punto di metterti le mani al collo? E se fossero state cose più serie? Non ti dico di mollarlo, ma ovviamente parlane con lui e chiaritevi. Dovesse ricapitare però, non gli darei altre possibilità.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati cara :-)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mollalo e stacco più lontano possibile!
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O_o mi dispiace non so che dirti anzi forse si è scontata la risposta che hanno dato quasi tutte ma non risolutiva. Analizza bene la situazione so che non è facile prendere una decisione ..si forte qualsiasi cosa tu scelga!
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara Smiley heart
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti non sono d'accordo sul "passarci sopra". Queste cose non devono essere sottovalutate. Io quando fu decisi di mandarlo a quel paese!! Poi dovrà essere Emanuela a decidere... più di darle consigli non possiamo far altro!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi mettergli paura x capire se ti ama veramente e poi nn si dece permettere di alzare le mani neanke x sbaglio questo nn va bene x nnt mi disp ma e tt da rivedere io nn avrei il coraggio di andare avanti
    • Rispondi
  • Angelee3102201
    Sposa Principiante Maggio 2015 Milano
    Angelee3102201 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza...è per colpa di persone come te che esiste il femminicidio, sappilo. Sminuire gesti di violenza qualsiasi (sì, anche uno schiaffo) è il primo passo verso il baratro. Nessuno deve permettersi di alzare le mani, per nessun motivo. Bisogna avere rispetto e cura si se stessi, allontanare una persona che alza le mani significa salvarsi la vita. Non esiste aspettare che ricapiti, perché non dobbiamo dar modo che la faccenda si ripeta. Può anche non essere una persona cattiva e probabilmente non intendeva farle del male, ma purtroppo ci sono persone che non controllano la rabbia e gli atti di violenza saranno inevitabili. Il consiglio è di farlo lavorare su stesso, magari attraverso la terapia per capire il problema. Tu curati di te stessa e vai avanti per la tua strada che sicuramente ti regalerà qualcuno che davvero ti ami.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non la penso come te...LE MANI NON SI ALZANO! LA VIOLENZA NON DEVE ESSERE PRESENTE!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa tu faccia fagli capire con i fatti e non solo con le parole, che per te è stato un grave gesto, così grave da farti chiedere se ti ama o no. Se hai paura, fossi in te, rimanderei la decisione di sposarmi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione