Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Dubbi...credo che non mi ami...

Emanuela, il 13 Aprile 2014 alle 22:47

Pubblicato in Vita di coppia 397

Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che...
Stamattina abbiamo litigato( futili motivi) e si è innervosito così tanto che mi ha messo le mani al collo! Ha capito che mi stava facendo male e ha tolto le mani..ho pianto tutto il giorno e parlandone cn mia suocera ha detto che sn uomini ci vuole pazienza...credo che nn mi ami,e ho paura che possa farmi male se litighiamo di nuovo.la cosa più brutta e stato guardare i suoi occhi in quel momento.che fare?

397 Risposte

• Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo anch'io sarei drastica... lasciarlo sarebbe l'unica soluzione. La risposta della mamma poi, senza parole. Uomini così a me fanno paura e con tutto quello che si sente in giro, no non ce la farei a progettare tutta una vita insieme ad uno così violento. In merito al tuo dubbio, anch'io credo che non ti ami o, se lo fa, è sicuramente inel modo sbagliato.

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No scusaaaaaaaaaa? ci vuole pazienza? Dì a tua suocera, la prossima volta, che pazienza è morta !!!!!!

Emanuela, mi spiace essere così dura e diretta ma ti consiglio di pensarci bene, moooooooolto bene!!!!! E' un periodo di stress la preparazione la matrimonio, ma TU non mi metti le mani al collo...... NO NO NO NO !!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MANU HAI CAPITO??????
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tua suocera ti ha detto che con gli uomini ci vuole pazienza??è suo figlio che t'aspettavi che ti diceva ho cresciuto un demente???????mi dispiace ma qua non ci sono parole di conforto o giustificazioni io ci sono cresciuta con le violenze è ti dico scappa ora!gli uoini cosi non cambiano ti ha messo le mani al collo e sinceramente la domanda che tu ti poni se ti ama o no è infondata devi chiederti voglio stare con un uomo che mi picchia??ma poi scusa l'aveva già fatto?

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Matera
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio terribilmente gli uomini che assumono qst posizioni e se il tuo lo fa x cavolate figuriamoci cs può combinare x cose serie!!!io al posto tuo nn M preoccuperei tanto della paura ke nn ti ami quanto più del fatto kw è poco rispettoso nei tuoi confronti...altro ke pazienza!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Var
    Suglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É difficile prendere una decisione a pochi passi dal matrimonio ma se ci scrivi é perché inconsciamente hai già scelto. Non aver paura dibrestar sola o di cosa ne pensano gli altri,la vita é tua e qualcosa di più bello ti aspetta.
    Sii coraggiosa!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo sono d'accordo con Giulia.A me è successa una cosa molto simile.L'ho piantato in tronco,mi sono sentita umiliata,e ho avuto paura.Non importa se piange,si pente,chiede scusa.Su queste cose non si può scherzare.Lascialo subito!!!Che giustificazione è"sono uomini"?!?un uomo discute,alza anche la voce,ma non le mani! Mi dispiace ma uno così è un vigliacco,non un uomo.Coraggio,ce la farai!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scappa dalle mani sul collo tesoro.... nn hai vincoli che ti trattengono. Scappa da una suocera che ti dice "sono uomini"....domani ti dirà "lo sapevi nn lamentarti".... I veri uomini ti accarezzano.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei fatto subito le valigie ! è una cosa che non si può nemmeno immaginare...

Fossi in te me ne andrei....e senza nessun rimorso.

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che non ti ama. È una persona violenta, non pensarci due volte e scappa da lui!non rischiare, metti la tua vita in pericolo così.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no no tesoro... Mi dispiace tanto, ma non ci sono scuse per un gesto del genere... Si può perdere la pazienza, ma mai il controllo in questo modo, è inaccettabile!! E resto allibita leggendo le parole di tua suocera!!! Io sono mamma di due maschietti, e il rispetto per le donne (e per gli altri in generale) va insegnato fin dalla più tenera età!! Finché continueremo a giustificare simili comportamenti saremo sempre delle vittime!!! Parla con chi ti può aiutare, ma pensa prima di tutto a tutelare te stessa!!! Un grosso in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti dico solo che chi nasce tondo non muore quadro e se il tuo fm ti ha messo le mani al collo per futili motivi, non oso immaginare che cosa sia capace di fare in seguito se si dovesse innervosire per questioni molto piu' importanti. Prenditi una pausa. Ti servira' a decidere se vuoi continuare questa storia oppure no.Ti abbraccio forte. Ciao!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Settembre 2016 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa bene a cosa vai incontro sposandolo. Io ti dico una cosa, per esperienza: non cambierà, tu non potrai mai cambiarlo. Potrà solo peggiorare, non ti illudere, non sopportare, non ti accontentare.. MAI!

La vita è una sola, e non è mai troppo tardi per fare scelte migliori!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E scusami ancora... NO NON TI AMA... Non è solo che ti sembra a te... è la realtà. ... questo non è amore... quando troverai quello vero ti renderai conto che questo non è amore x niente... è possesso, è prevaricazione è senso del potere su un altro essere amore... e non parlare con i suoi... ti convinceranno a tenertelo altrimenti non ne troverà un'altra che se lo prenda...
    Scusa le parole.... sarà dura ma qui hai una intera community pronta a sostenerti... Io sono con te!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta.. Io mi ricordo anche dello scorso topic di lui e le chat.. Ascoltami bene Manu. Molla tutto. Molla tutto e stop. A meno che tu non abbia idea di firmare la tua condanna a morte..
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo e fai la segnalazione ai carabinieri in caso poi ti perseguitasse.. stalking eccetera.... ti ha lasciato il collo xche si è accorto che ti faceva male???????????? Non è neanche stato solo il gesto????? Ti ha fatto pure male??????? Ma ti rendi conto che hai rischiato la vita e la stai ancora rischiando? ??? Non le senti le storie di donne uccise ai telegiornali??? Ed è pure quello che hai beccato via web a tradirti??? Mi dispiace tanto essere brutale ma quando sento le storie di donne uccise dai loro uomini io penso sempre "ma come diamine hanno fatto a non accorgersi di che persona era?" Ora tu scrivi questo...
    NO NON È VERO CHE TUTTI GLI UOMINI SONO COSÌ! IO NON NE HO MAI INCONTRATO e tanti sono buoni e dolci e rispettosi delle donne! Cercane uno così xche esistono e lascia questo ai suoi problemi!
    Per favore.... fallo per tutte noi donne!!! Scusami ma mi viene da piangere x te a saperti in questa situazione! Non sei tu sbagliata e non gli devi niente! SALVATI!!! AIUTA TE STESSA!!!
    Scusami ancora x queste parole....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo di questi altri metodi carini di esprimere i suoi sentimenti. Non ci sono dubbi cara, ti meriti decisamente di meglio!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspetta un attimo. Ho dato un'occhiata al tuo profilo e ai tuoi vecchi post ho realizzato che stiamo parlando dello stesso uomo che si è iscritto a un sito di incontri per "conoscere gente nuova". Lo stesso che non ti vuole regalare un anello anche se sa che per te è importante. In questo caso la mia posizione cambia.

Scappa.

E non farti più trovare.

Di indizi te ne ha dati tanti, non commettere l'errore di non voler vedere.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo per esperienza personale...NIN CAMBIERÀ! Mi dispiace. Io ero piccola ed ho sopportato per 3 anni violenze fisiche che sono iniziate da uno spintone la prima volta per finire in calci e pugni. NON DEVI SOPPORTARE NIENTE DI TUTTO CIÒ. La violenza non è MAI giustificabile, MAI!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei il più lontano possibile da un uomo del genere...scusa se te lo dico, ma non ci penserei un minuto di più e lo mollerei
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che non sono l'unica a pensare che meglio sola che con accanto uno che crede di potermi mettere le mani al collo....
    Quoto ragazze!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2014 Rimini
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno! Io sono un poliziotto.... Stasera quando rientra da casa parlate e chiaritevi. Digli che ti sei sentita ferita e cerca di fargli capire che non è con uomo che su comporta cosi vuoi condividere il resto dei tuoi giorni! Magari è stressato e stanco x altri motivi che noi non sappiamo... Il consiglio che vi do è di parlare tanto tra voi... Solo voi vi conoscete profondamente
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuele...saro' brutale ma ho letto tanti topic tuoi dove intravedo un bisogno d sfogarti....nn fare l' errore di sposare un uomo che nn ti rende felice
    • Rispondi
  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

QUOTO!

mi preoccupano le risposte delle ragazze che dicono di pensarci o di aspettare, ti ha fatto male, non c'è niente su cui riflettere!
    Una cosa è litigare e dire cose pesanti, usando toni e parole sgradevoli, un altro conto è alzar le mani! E' verissimo che certe parole sono più forti di mille schiaffi, ma è una questione molto seria: LE DONNE NON SI TOCCANO!
    Se quest'uomo non è stato abituato bene, colpa dell'esempio che ha avuto, e ne è dimostrazione la risposta della madre, non puoi essere tu a pagarne le conseguenze!
    Ci sono limiti che non vanno MAI oltrepassati, lui ne ha oltrepassato veramente uno!
    Qui il punto non è tanto "m'ama o non m'ama", probabilmente ti ama parecchio, ma è stato cresciuto così. Immagina quante volte avrà visto queste scene, per lui saranno la normalità.
    Pensi che per chi lo ritiene normale basti un sonoro avvertimento per non farlo più?

TUTELATI, perché nessuno lo farà al posto tuo.

SALVATI, perché perdi tempo oltre che sentimenti.

Sarà difficile ma....meglio ora, dopo un "piccolo gesto" che dopo, distrutta dopo centinaia di schiaffi...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente SI, preferirei star sola x sempre.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei qualsiasi uomo mi metta anche solo un dito addosso, anche se fosse l'amore della mia vita. Uomini cosi non servono alle donne. Il rispetto é la prima cosa ed i violenti dovrebbero essere tutti lasciati. Mi spiace molto leggere la tua storia, io non avrei nessun dubbio fossi in te.
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Giugno 2014 Lucca
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo prima del mio fm ho incontrato anche io una persona che mi ha messo le mani addosso....anche io la prima cosa che ho fatto è stata dirlo a sua mamma e lei mi ha risposto proprio come ha detto a te....mi vengono i brividi a pensarci....il problema è che non è cosi....se lo ha fatto ora lo rifarà sicuro....alla fine ho avuto il coraggio di lasciarlo....lui ha avuto altre due ragazze dopo di me che sono scappate pure loro perché lui nn cambierà mai....parlane subito con i tuoi genitori lo so che è difficile ma nn parlare con la suocera lei difenderà sempre suo figlio.....dammi retta parlane con i tuoi genitori e prima di sposarti pensaci bene bene!!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima Marianna!

• Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono d'accordo con te! E' ovvio che sentendo solo questo episodio vien voglia di dirti di fare le valigie, pero' solo tu puoi sapere com'e' lui, com'e' stata la vs storia finora e se si e' trattato solo di un bruttissimo scivolone che restera' isolato oppure di una pericolosissima tendenza caratteriale.

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prima risposta che ti direi, come quasi tutte, è lascialo...

Poi ovviamente penso....chissà dietro la loro storia cosa c'è,cosa sarà capitato quel giorno, come avranno litigato ecc ecc....le mani addosso non si mettono in nessun caso e per nessun motivo,però credo che se gli fai capire che sei rimasta delusa,infastidita,amareggiata dal suo atteggiamento lui potrà capire che comportamenti simili non ne dovrà assumere più....che non deve farti del male con le mani,magari si limitasse solo a parlare,urlare pure se vuole, ma le mani NO,MAI!

A volte può capitare di perdere le staffe ok, ma poi questo deve servire a capire dove sta l'errore e non commetterlo più...A questo servono i passi falsi!Quindi magari parlagli e gli fai capire che se dovesse accadere nuovamente le vostre strade si divideranno e di certo non scherzi,ma sarai intenzionata a farlo sul serio! Insomma mettigli paura un pò!

In bocca al lupo e mi raccomando....sii forte!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché ci saranno donne che la pensano in questo modo e credono di cercarsela non andremo da nessuna parte ! Mi stupisce anche che noi donne ancora pensiamo di essere la causa di uno schiaffo o che dobbiamo zittirci per non alimentare la discussione. ok per la pazienza che ci vuole in un rapporto di coppia ma questo ragionamento secondo me denota ignoranza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione