Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo VIP Giugno 2023 Catania

Dubbi e perplessità

Valentina, il 12 Maggio 2023 alle 01:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Oggi seconda parte riva dell’abito. Mi sento molto sconfortata! A guardarmi allo spec hip riuscivo a vedere solo difetti: miei, del mio corpo, del vestito, del vestito sul mio corpo…mia madre dice che sono io a farmi problemi inesistenti, perché se avesse visto qualcosa che non andava me lo avrebbe detto, io invece vedo solo qualcuno di osceno: me stessa!
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Come avete “superato” la cosa?
Grazie in anticipo

16 Risposte

Ultime attività da Silvana e Ciro, il 14 Maggio 2023 alle 11:48
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io quando ho scelto il vestito super felice alla prova per le misure non mi piaceva per niente 😅 l'ho modificato tutto e ora ho paura di andare per la prova 🙈🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi di sì….ma sicuro che la prossima andrà tutto bene dai!!! Sii positiva e pensa che sarai stupenda!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che anche fare le prove non è semplice! Vivo a Monza ma ci sposeremo (e ho comprato l’abito) a Catania. Sono scesa su uno smonto notte, il giorno dell’arrivo è stato un po’ traumatico perché stavamo per fare un brutto incidente (causa acquaplanning l’auto ha fatto testa coda!)…di certo l’indomani non ero riposata nè rilassata! Adesso riparto e tornerò il 03/06, lo stesso giorno (subito dopo il viaggio) ho piazzato la prova abito con ritiro dello stesso (se dovesse servire qualche mini aggiustamento hanno ancora qualche giorno essendo il matrimonio giorno 9)…
    Quindi capisci che le mie prove sono sempre turbolenti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente! La cosa che mi fa strano è che di base non sono mai stata insicura! Avere un’amica come lei credo peluche per te adesso sia essenziale
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due giorni dopo aver preso l'abito sono tornata in atelier confortata, all'ora di pranzo perché ero convinta di aver scelto il peggio.... Ci sono tornata dopo due giorni solo perché di domenica erano chiusi!!!!
    Oggi vado a momenti alterni, ho chiesto delle modifiche, a volte mi dico che non riusciranno a farle, altre che verrà bene, altre volte penso ad abiti diversi.... Un dramma! Temo che l'insicurezza sia una brutta bestia....
    Ho mandato le foto di me con l'abito scelto e di quelli scartati ad un'amica molto diretta e critica e mi ha detto che è quello che sicuramente mi sta meglio.... Che mi esalta, che non è troppo classico, ecc...Speriamo sia vero!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te. Molto sconfortata. La mia ricerca dell’abito è stata un inferno. La mia insicurezza e ansia rendono tutto così complicato.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah guarda stai parlando con una che ha passato una settimana a piangere dopo aver visto le foto che mi ha fatto mia mamma alla prima prova in atelier. allo specchio mi vedo in un modo nelle foto fatte dagli altri mi vedo enorme e sgraziata. evabbé. ormai lo so che non me la devo prendere.

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo i 30 anni mi capitava ogni volta che andavo a fare shopping, era un incubo... Così ho iniziato a fare sport e ora sono molto più indulgente col mio corpo (nonostante i difetti siano sempre presenti). Questa sensazione continuo ad averla in periodi particolari, ad esempio in prossimità delle mestruazioni, ma... basta rimandare lo shopping di qualche giorno Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tante volte nel passato mi son sentita inadeguata, ogni cosa che indossavo era una tortura, perché mi vedevo, come dici tu, oscena. Ho cominciato un percorso in palestra, seguita da un personal trainer, che mi ha fatto riacquistare fiducia in me e nel mio corpo e per rimodellarlo. Si, quei 7/8 chili che ho perso hanno influito, ma non è stato quello il motore. Ognuno ha una percezione del proprio corpo diversa, e spesso tendiamo a sminuirci o a vedere solo difetti: cosa sbagliatissima! Ora, a pochi giorni dalle nozze, questa tendenza si accentua ancora di più. Indovina chi contribuisce a ciò? Noi, e la nostra ansia.

    Non ti preoccupare, è solo una sensazione! Il tuo fm ti vedrà bellissima e tu sarai bellissima. Non ti sentire oscena o brutta: vai davanti a quel cavolo di specchio e di "io sono bella, mi piaccio cosi come sono". Degli altri, non te ne deve importare.

    E comunque se è l'abito il problema, prova a fare un'altra prova, però solo dopo aver passato una giornata di solo relax, lontano da fonti di stress.

    Io ho l'ultima prova il 29 maggio, ma la prova precedente non mi aveva soddisfatta, eppure l'abito è spettacolare, ed era stato amore a prima vista: mi sembrava di avere tutto "moscio", che il corpetto non fosse abbastanza stretto e che le tette mi andassero tutte di fuori. Ho fatto un bel respiro e ho detto "è solo una tua impressione, ti sta come la prima volta che lo hai provato! Magari ci prendiamo un bel reggiseno che mi tenga più contenuto il seno e via".

    Si perché inizialmente avevo pensato di non mettere reggiseno, ma portando una 4° abbondante, non credo sia il caso eheheh

    Avanti, vedrai che andrà meglio!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai fatta emozionare ❤️
    Quanto è vero!
    Se solo ci rendessimo conto quanto siamo preziosi agli occhi Dio cambierebbe tutto il nostro mondo!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho imparato a guardarmi con gli occhi di Dio 🥰 e non come questo mondo ci dice di essere ... Perché questo mondo ci fa sentire continuamente insoddisfatte sempre nella corsa di raggiungere una presunta perfezione che neppure esiste ...per questo vi sentiamo così ... Invece Dio ci ricorda che siamo state create in modo accurato ,voluto e desiderato da lui e questo mi fa sentire perfetta così come sono ... Sono sicura che se inizierai a guardarti con i suoi occhi ti vedrai come una regina e ogni difetto che la tua mente giudicherà tale tu lo vedrai come un unicità che ti rappresenta nella tua bellezza 🌈❤️🖐️🥰Dio ti benedica
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari si riesce a fare qualche modifica che te lo fa piacere di più! Tua mamma di solito é critica o no? La mia si infatti mi ha segnalato problemi inesistenti ma preferisco così almeno non sono io a tirarli fuori 😅 se pensi che tua mamma sia poco obbiettiva portati alla prossima prova un’altra persona e confrontati con L atelier ma penso che sia comunque ansia e basta!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ma no dai, credo che siano delle paranoie dettate dall'ansia, anche perchè credo che tua mamma se ci fosse davvero stato qualcosa che come dici tu non andava te lo avrebbe detto... Prova a richiedere all'atelier un altra prova per sentirti più tranquilla e sicura, ma vedrai che sono paranoie e sensazioni dettate dal momento e dalla paura che non sia tutto perfetto, insomma se hai scelto quell'abito ci sarà un motivo no? Smiley smile

    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile ma cerca di non pensarci.. Io ero nella tua stessa situazione, quando ho scelto l'abito era perfetto o perlomeno per me.. La seconda prova mi sono demoralizzata perché appunto vedevo i difetti non sapevo più se ero convinta.. Ieri terza prova tutto sistemato come doveva essere ed ero super felice perché mi ripiaceva il vestito e non vedevo più i miei difetti.. Quindi non demoralizzarti è solo un momento no
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioo 🙋‍♀️ stessa cosa all'ultima prova! Poi però ho capito cosa non andava, ho trovato la soluzione, ho chiesto di rifare la prova ed è andata benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione