Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Dubbi e perplessitá

🌸Wew🌸, il 21 Maggio 2023 alle 22:54 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao ragazze,finalmente ho il tempo di scrivere alcune perplessitá sul mio secondo bimbo e sentire altre esperienze e/o pareri.
Il due febbraio é nato il mio secondo bimbo,con cesareo perché l'avevo fatto per il primo bimbo e poi perché era podalico.
É nato con dei problemini ma poi risolti spontaneamente in questi mesi(dottino lacrimale chiuso,testicolo lento nella discesa).É un bimbo sorrisone MA ad oggi non ha ancora bene orari e numeri di poppate,a volte tira due ore e altre tre.Soffre ancora di rigurgiti purtroppo e credo che fino allo svezzamento non ci sia soluzione.Nonostante tutto ha la curva al 97 percentile,quindi stracresce,infatti veste grande...La cosa che mi perplime poi é che di giorno non dorme,ne in silenzio,ne a passeggio,ne in macchina...fá dei micropisoli da mezz'ora e a dir tanto dormirá due ore in tutto,quindi poi alla sera é talmente stanco che alle 19 lo devo allettare con fatica perché ovviamente é nervosissimo.C'é da dire che poi dorme bene tutta notte svegliandosi 2/3 volte per mangiare.La pediatra mi ha detto che potrebbe essere perché la notte dorme troppo,ma insomma,a me é sembrata una fesseria.Il mio primo bimbo dormiva almeno 5 ore durante il giorno e poi 10 ore per notte senza nemmeno svegliarsi per mangiare.É vero,i paragoni sono sbagliati ma a volte mi vengono naturali...Io vorrei solo capire perché di giorno non dorme,se avete consigli,soluzioni,opinioni...



28 Risposte

Ultime attività da 🌸Wew🌸, il 24 Maggio 2023 alle 17:46
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come noi quindi...come fai ad allettarle insieme?🥲
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no. Sofia dorme nella sua cameretta,mentre Emma è nel lettino accanto a me nella nostra stanza
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao wew, anche io depongo a favore dell'osteopata, ho portato mio figlio per io reflusso e, sebbene all'inizio avessi un po' di dubbi (perché nel nostro caso non è che si vedessero grandi cambiamenti nell'immediato), adesso a percorso concluso mi sento di consigliartelo. Lui è migliorato tanto e sicuramente è dovuto a un insieme di fattori, ma credo che le sedute dall'osteopata abbiano aiutato.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tu prova...
    Al mio primo bambino l'osteopata ha individuato il reflusso e fatto passare...aveva sentito che durante il parto mi era stata somministrata ossitocina e lui mi ha spiegato che quella agita il bambino..
    Mi sta aiutando anche tanto con l'otite..Al secondo bambino mi ha aiutato con le coliche e ha scoperto lui la causa delle coliche e cioè era dovuto alla gravidanza..Una volta il mio secondo bambino era caduto, normale caduta, però era caduto di culetto e aveva iniziato ad avere di nuovo male alla pancia, l'ho portato dall'osteopata e lui stesso aveva sentito la caduta, dicendo che la caduta aveva compresso l'osso sacro e per quello aveva male alla pancia
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio del tuo feedback...credo che sia davvero l'unica possibilitá che mi rimane...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti i medici sono a favore dell'osteopatia...
    Io ho trovato tanti benefici nel portare i miei figli li, e anche io stessa...
    Il mio secondo bambino l'ho portato subito dopo la nascita e ora che ha due anni ogni tanto lo porto..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lui va a letto 19/19:30...non di piú...
    Ma da mezz'ora ogni quanto?perché se fosse per lui sarebbero 3 da mezz'ora durante la giornata e basta...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema é dettato dal fatto che se non dorme poi é nervoso e non gioca e non mangia e non gli va bene un cavolo di niente😶‍🌫️
    Suo fratello frequenta il nido quindi fino alle 16 non c'é,il problema non é lui...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!era solo che ci tenevo a dirtelo😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato ma alla fine ho desistito visto che la peddy mi ha fatto sentire un'idiota😅
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio faceva così…dormiva poco e massimo mezz’ora per volta durante il giorno. La sera andavamo a letto prestissimo e dormiva svegliandosi ogni tre ore per mangiare. Poi verso i 6 mesi ha iniziato a fare sonnellini più lunghi durante la giornata, continuando a dormire durante la notte ma continuando a svegliarsi per le poppate durante la notte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio se ti dorme di notte. Per il giorno vanno bene pure i pisolini. Poi col tempo magari li concentrerà tutti dopo il pranzo. Magari anche dormire in casa con un fratellino non deve essere facile. Io sinceramente non vedo tanto il problema. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa ho fatto confusione con i nomi!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai provato ad andare da un'osteopata? Sia per il reflusso che per il sonno
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dormono nella stessa camera di giá?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama Italo😉il mio primo é Corrado😁


    No di notte lui dorme nella next to me addirittura...adesso sto appunto cercando di ricreare la notte dopo pranzo e vedere se almeno li riesce a dormire di piú...🤞
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si é per questo che rimango perplessa...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul reflusso anche il mio maschietto ne ha sofferto tantissimo… come dici te è migliorato notevolmente con lo svezzamento… però non è un motivo per anticipare lo svezzamento eh…io li tenevo tanto tempo dopo la poppata un po’ sollevati… Per esempio li appoggiavo al cuscino da allattamento
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wew! Se ho capito una cosa da quando sono nati i miei bimbi è che sono davvero tutti molto diversi… se lui è sereno vuol dire che ha trovato il suo ritmo così e che per lui va bene così… poi capisco che per te sarebbe molto più comodo se facesse magari meno riposini ma più lunghi però purtroppo su queste cose ci si impone male😅😅 comunque ci sta che cambi ritmi a un certo punto… i miei hanno cambiato spesso i ritmi del sonno…
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio il primo mese di vita era un bambolotto, di giorno si svegliava ogni due o tre ore per mangiare e di notte tirava tre o quattro ore, poi si è svegliato 🤨. Faceva un pisolino al mattino di un'oretta e poi il pisolino dopo pranzo di un paio di ore. Di notte era molto regolare e a parte alcuni episodi di irrequietezza non ha mai avuto regressioni. Lui di giorno dormiva poco e basta, però non era agitato. Quando è stato più grandino il pisolo del mattino si è ridotto ad una mezz'ora rigorosamente in braccio, si addormentava dopo la poppata e dormiva solo in braccio.
    Io ho concluso che semplicemente ci sono bambini che dormono di più e bimbi che dormono di meno, se però la sera è molto nervoso probabilmente avrebbe bisogno di dormire di più di giorno... forse i disturbi alla pancia influiscono 🤷🏻‍♀️. Ti racconto questo giusto per cronaca: una mia amica da piccola non tollerava il latte materno, vomitava in continuazione, hanno risolto dandole l'artificiale, ovviamente è solo un esempio, mi domando se non possa valere la pena di cercare di capire da dove vengano i rigurgiti che ha Corrado, magari è reflusso e questo lo disturba, che cosa cambia alla notte che di tranquillizza e dorme? Lo tieni di più in braccio forse? Hai provato a ricreare l'atmosfera notturna anche solo per il pisolino pomeridiano, in modo da farlo rilassare di più? C'è stato un momento in cui mio figlio si addormentava solo andando in passeggino 🤦🏻‍♀️. Comunque lui dal secondo mese ha iniziato a mangiare ogni ora, solo tipo il quinto mese ero riuscita a farlo arrivare ad un'ora e un quarto/un'ora e mezza tra una poppata e l'altra...era talmente regolare che in pratica mangiava sempre 😵‍💫.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando sono sola si! Quando invece c'è mio marito la sera invece Emma va a letto alle 20.30 e Sofia la mettiamo a letto x le 21 😄
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok oltre ai fritti c'è qualcos altro che eviti? Io non so cosa sbaglio non mi sembra di mangiare male 🤔 dovrei rifare delle prove mettendolo inclinato. Ma i ruttini durante le poppata come fai? Io se lo stacco anche solo un secondo diventa una iena
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu metti a letto insieme le bimbe?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho risolto qualcosa evitando io alcuni alimenti tipo fritti e allattandolo appunto molto inclinato...gli faccio fare poi molti ruttini durante la poppata...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena guarda,credimi,io starei anche tranquilla,ma visto che lui per primo non lo é,allora credo che ci sia qualcosa...puó non dormire,ma se poi deve passare il tempo a rompere le balls,no eh...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao wew sono un po nella tua situazione.
    Emanuele come sai doveva nascere in febbraio ma è poi nato in largo anticipo un mesetto prima anche noi con cesareo ma d urgenza per altri problemi.
    Anche noi grossi problemi di rigurgiti a volte non sempre proprio con getti di vomito 😞 abbastanza estenuante perché è da cambiare continuamente e vorrei poter aiutarlo, venerdì provo ad andare ad un altra consulenza allattamento IBCLC. tu in che posizione allatti? Io mi sono sempre trovata abbastanza bene con quella a culla ma han detto di provare anche con la semireclinata ma io sono poco capace. Per il sonno dorme molto di notte e di giorno come il tuo è stra sveglio 😱 fa dei micropisoli che sommati saranno complessivamente di 1 ora e mezza massimo 2.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wew. Allora, come già sai noi non abbiamo mai avuto problemi con Sofia. Ha sempre dormito tutta la notte e anche ora non abbiamo grossi problemi. non ha mai avuto regressioni del sonno ( o magari sono state talmente lievi da non essercene accorti) e non ha mai dato segni di sofferenza x i dentini .... Emma al contrario,ha avuto una regressione del sonno poco prima dei 5 mesi. Per una settimana abbondante non dormiva più di giorno ( o faceva micropisolini solo in braccio) e la sera arrivava nervosa e ci mettevo quasi un'ora ad addormentarla e di notte pure sì svegliava spesso e voleva dormire abbracciata a me . Come poppate notturne lei mangia 1 o 2 volte al massimo sempre. Per fortuna poi la regressione è passata e ora ha ripreso a dormire di più di giorno ed è di nuovo più stabile con gli orari e la routine. La sera è più tranquilla ma poco prima delle 20 vuole stare solo in braccio a me x rilassarsi e alle 20.30 è a letto 😉 perciò tieni duro e vedrai che passerà ! Tu cerca di dargli una routine (esempio pappa-gioco-nanna) e la sera create una vostra routine (che includa i bisogni di Corrado anche ) e vedrai che piano piano la situazione migliorerà! Quando non dormono di giorno ,la sera arrivano troppo nervosi 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia seconda bimba è nata lo scorso settembre...Io ero abituata al primo che non ha dormito una notte filata fino ai 13 mesi (e che comunque tuttora a 2 anni e quasi 9 mesi fa fatica a dormire bene la notte)... Lei invece i primi periodi dormiva solamente e mi ha "illusa"...addirittura dormiva anche 6 ore a notte di fila nonostante la allattassi.... Ora ha 8 mesi ed è svezzata ma prende ancora il seno, e non dorme più di 2 ore di fila a notte😅 mentre di giorno dorme di più ma in braccio 😅 quindi non ti posso dare soluzioni ma solo solidarietà 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione