Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mina
Sposa Master Ottobre 2020 Bari

Dubbi prematrimoniali!

Mina, il 24 Ottobre 2019 alle 06:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 42
Buondi care future sposine😍😍😍

Quali dubbi sfiorano la vostra mente se pensate alla vostra vita da marito e moglie?
C è qualcosa che vi spaventa? Figli, collaborazione in casa, mariti troppo mammoni, suoceri invadenti, gestione lavoro e casa, mancanza di rispetto che potrebbe venire a mancare ecc......
Noi conviviamo da 13 anni quindi non cambierà nulla ma voi????

42 Risposte

Ultime attività da Mina, il 24 Ottobre 2019 alle 17:38
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii l'importante è organizzarsi 😍
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gestire lavoro e casa è ciò che mi spaventa di più!! Speriamo bene, alla fine riescono in tante e ci riuscirò anche io 🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conviviamo da 5 anni. Il matrimonio è solo una grande festa con le persone che amiamo. Ed è l'ultimo tassello che ci permette di adottare. I difetti li abbiamo già tutti scovati, anche quelli più nascosti.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E i tempi si riducono notevolmente!
    mentre lui spolvera e pulisce i pavimenti io stiro e pulisco i bagni... in un'ora e mezza facciamo tutto!
    Mi pare giusto suddividersi i compiti in casa, in fondo non le abitiamo solo noi donne!
    poi io non avrei proprio il carattere per permettergli di poltronire sul divano (come mia cognata, ho smesso di compatirla quando ho capito che non vuole far niente per migliorare la situazione, si vede che le piace spaccarsi la schiena in 4!)... sarei la tipa che smetterebbe di fare tutto, niente pulizie, e stirerei solo le mie cose, per fargli capire in che casa vivrebbe

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente perché conviviamo da un anno,nessun dubbio perché i suoi difetti già li conosco😂(e lui i miei ovviamente)
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo già da due anni e ti dirò... ero molto più agitata all'idea di dovermi trasferire da lui che di sposarmi, il matrimonio lo sto vedendo come una festa 😂
    L'unica paura rimane l'arrivo di un figlio... siamo due tipi libertini, lavoriamo e viaggiamo molto, ma quando sarà il momento l'affronteremo 😉
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è parlare confrontarsi e insieme tutto è più bello ❤️🥰
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X fortunaaaaa... Un uomo che collabora è fondamentale insieme è tutto più bello 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni ormai. Collaboriamo su tutto, anche in casa, quindi non ho preoccupazioni a riguardo. 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da un anno e sta andando tutto benissimo, quindi non penso cambierà nulla 😍
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei dirti, conviviamo da 1 anno e le cose sono andate ogni giorno sempre meglio. Hanno superato le nostre aspettative.

A volte però si mi capita, mi capita di avere paura che le cose possano cambiare. L'arrivo di un figlio è qualcosa che rivoluziona la coppia, ad esempio.

Oppure ho paura che le nostre differenze caratteriali (che soprattutto nel modo di affrontare un problema/discussione sono abissali) ci possano un giorno allontanare, o non far comunicare più come si dovrebbe.

Tante paure che spero e in parte so che non si realizzeranno, soprattutto perchè so che io non lo permetterei. Sono quel tipo di persona che quando si presenta anche un minimo problema cerca subito di porre rimedio, a volte sacrificandomi del tutto io!

Chissà, ci conosciamo da 8 anni, però è solo dopo la convivenza che abbiamo scoperto quanto sia speciale il nostro rapporto e quanto ci amiamo follemente.

Spero davvero che le cose non cambino, e che se accada, sia per il meglio!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara!

• Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ha scelto di sposarti anche se hai problemi di salute quindi è disposto ad amarti sempre stai tranquilla ora non so quanti anni hai ma mio marito ha appena fatto i 40 anni e non mi sognerei mai di lasciarli perché ha problemi di salute!Stai tranquilla goditi ogni singolo momento
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, la formula recita così, ma...

• Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna stai tranquilla ricorda che in salute e malattia in ricchezza e in povertà e per sempre..Noi ci siamo sposati lo scorso anno dopo anni di convivenza e mio marito ultimamente ha avuto problemi di salute seri ovviamente gli sono sempre vicina e lo seguo ..mica posso rottamarlo come mi hanno scherzosamente detto!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conviviamo da due anni e mezzo, per fortuna non avremo sorprese! E lui mi piace sempre come il primo giorno che l'ho visto, anche se sono passati ben 8 anni Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo da un anno e mezzo perciò non avremo sorprese!

• Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da un anno e mezzo ed è tutto perfetto... può sembrare strano ma non abbiamo dubbi, solo certezze.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da anni nn cambierà nulla
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che davvero mi spaventa sono i soldi, vero che non danno la felicità, ma quando non ci sono è un bel problema 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Viviamo insieme già da 5 anni e, quindi, non ho molti dubbi circa il menage familiare.

Però ho paura che la mia salute possa peggiorare e mettere a dura prova il mio fm...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi convivevamo già prima di sposarci quindi non ho avuto brutte sorprese!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai conviviamo quindi non ho paura del dopo ❤️
    Prima di andare a convivere avevo paura che si trasformasse in uno che mi faceva fare tutto a me in casa o che si stufasse a stare h 24 con me e invece in casa fa quasi tutto e mi ha chiesto di sposarlo 😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso raccontarti i dubbi da convivente...
    - temevo che in casa fosse un nullafacente, in quanto vedevo che non provava neanche a sparecchiare o a raggruppare i piatti in casa sua. In più per un paio di anni con i suoceri abitavano anche mia cognata e suo marito, causa lavori in corso di casa nuova, e lui era peggio ancora (sai il tipo che si siede sul divano e non muove un dito, neanche se vede la moglie alle prese con 2 bimbi piccoli urlanti che non sa dove mettere le mani per far da mangiare o sistemare casa... e non è cambiato neanche quando sono andati a vivere per conto loro) e nessuno diceva niente di niente! a me veniva da sclerare ma, non essendo in casa mia, non potevo mettermi a dar ordini! invece mi son ricreduta convivendo: si occupa della cucina e dei pavimenti principalmente, a volte spolvera anche... per fortuna non devo dirgli di fare qualcosa!
    - suoceri: vista la reazione alla convivenza (molto molto brutta, io e fm abbiamo anche litigato per colpa loro, e non l'avevamo mai fatto in 5 anni di relazione!) avrei detto ci tormentassero a vita, invece sono piuttosto tranquilli, anche se lanciano spesso frecciatine sul matrimonio (dove li "deluderemo" ancora, in quanto non ci sposeremo in chiesa, come continuano a chiedere loro)

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ormai già conviviamo, quindi per noi sarà tutto normale.. Però mi ricordo che prima di iniziare la convivenza avevo super paura che andasse storto tra di noi sotto lo stesso tetto, perché abbiamo entrambi bei caratterini
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché nella vita bisogna affrontare ogni situazione mano nella mano comprendendo lo stato d’animo dell’altro e cercando sempre la felicità della persona che amiamo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!! ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·