Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Giugno 2023 Treviso

Dubbi siae cerimonia civile

Eleonora, il 18 Marzo 2023 alle 23:18 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Ragazze aiuto..noi ci sposiamo di sabato in comune (firme al volo in realtà) e la domenica il sindaco farà in villa di nuovo la cerimonia fittizia .. in villa devo pagare la SIAE per la musica in cassa ? Non avremo una band ma un amico che mette la musica per i nostri ingressi con amplificatore..e dopo non avremo musica né balli durante il pranzo , sarà tutto molto semplice..ma ho sto dubbio appunto sulla SIAE...

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Marzo 2023 alle 08:01
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io proverei a sentire sia la location che una assistenza siae se c'è, in modo da essere sicuri

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credevo anche io così ,ma il dubbio mi viene perché di fatto io mi sposo legalmente il sabato mentre la domenica sebbene ci sia il sindaco fa la cerimonia da capo,ma è come fosse il rito simbolico.... Comunque si chiederò al titolare mi saSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere alla location! Io so che anche se poca va pagata! Però ecco la location dove festeggerete lo saprà ancora meglio!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo con chi scrive che dovete pagare. Se la musica viene utilizzata soltanto per la cerimonia la SIAE non si paga, la cerimonia non è una "festa". Lo dico perché sono già sposata civilmente in comune, e in comune lasciano tranquillamente che ogni coppia si porti la musica registrata da far suonare durante la cerimonia, senza pagare nessun diritto. Comunque per avere la sicurezza, l'unica è chiedere direttamente al responsabile della villa in cui vi sposate. Lui lo saprà di sicuro.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, vi tocca pagare in ogni caso la SIAE.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per ogni festa con musica, va pagata la SIAE, chi mette la musica, può mandarti le indicazioni per pagarla, oppure puoi registrarti sul sito SIAE e fare il pagamento inserendo i dati dell'evento.

    Ogni location richiede il pagamento SIAE, perchè si può incorrere in multe, se non vengono pagati i diritti.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione