Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2014 Milano

Dubbi sui tempi del giorno del matrimonio

Cristina, il 10 Novembre 2013 alle 19:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ragazze ieri io e il mio FM stavamo cercando di stilare una sorta di scaletta della giornata.. Così da capire i tempi "morti" da coprire.. Ma siamo un po' andati in confusione.. Gli altri matrimoni a cui siamo andati erano un po' "incasinati" quindi non abbiamo spunti per capire quando fare cosa! Es. lancio bouque.. Prima o dopo taglio della torta? Primo ballo? Ecc ecc.. mi date una mano?

17 Risposte

Ultime attività da Daisy, il 12 Novembre 2013 alle 15:55
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma che ansia !!!Smiley xd Smiley surprise

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le risposte.. la mia paura principale era che gli invitati considerassero il taglio della torta come fine della festa e gran parte andasse via ( come in alcuni ho visto) e si perdessero cose per cui si e' investito tempo e denaro o che cmq si volevano condividere con tutti gli invitati e non solo con una piccola parte rimanente

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto il primo ballo tra i primi e il secondi,sempre in questo spazio gli scherzi che ci hanno organizzato,il lancio subito dopo il taglio della torta

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se ci sono usanze o altro..credo che il tutto verrà da se! cmq ti posto un esempio di Timing che c'è scritto nel libro dell'organizzazione del matrimonio Smiley winking (anche se io non farei mai questi orari)Timing

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, Io mi sono fatta una scaletta, appena arrivo a casa te la trascrivo, però non credo sia così dettagliata come la vuoi tu, nel senso che non ho incluso il lancio del bouquet o il primo ballo, è fatto più per macroaree, comunque può essere uno spunto Smiley winking

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ma forse mi sono spiegata male io.. Io non parlavo di passare la giornata con il timer in mano.. Non lo faccio durante le normali giornate ( ho scelto di fre la libera professionista anche per questo) figurati il giorno del matrimonio.. Era per capire se ci sono delle USANZE da "rispettare"

    che non conosco..e avere una minima idea del da farsi per non incasinare animatori, cuochi ecc nella giornata..

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io queste cose sinceramente le detesto..noi non abbiamo fatto nessuna scaletta e non ci sono stati tempi morti... anche se voi per esempio andate a fare le foto... gli ospiti saranno intrattenuti dai vs genitori... e cmq staranno gustando l'aperitivo Smiley laughSmiley xd

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahahah e' proprio quello che volevo evitare.. Io e FM siamo già storditi di nostro.. Figurati quel giorno.. Rischio di fare come i miei genitori che si sono dimenticati di dare le bomboniere

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, noi non abbiamo avuto questo problema perchè la location ci ha fatto la scaletta dei tempi, e infatti in quetso modo abbiamo potuto inserire il lancio bouquet etc...tu pensa che quasi me ne dimenticavo da quanto per aria mi sentivo in quel momento, è stato il responsabile che me lo ha gentilmente ricordato! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, io penso che gli intrattenitori sanno come coordinarsi tra loro, oppure potresti chiamarli e decidere con loro magari un mesetto prima del matrimonio...il lancio del bouquet ecc puoi farlo quando vuoi, di solito si fà dopo il taglio della torta...ti conviene altrimenti stai tutta la giornata a preoccuparti della scaletta Smiley laugh

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto il primo ballo dopo il sorbetto, il lancio del bouquet prima del taglio della torta, ma non avevamo una scaletta.... E' stato tutto molto naturale! ;-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, forse noi nn abbiamo badato ad una "scaletta" proprio perchè nn avevamo intrattenitori. Penso che se sono del mestiere, sapranno loro stessi consigliarti la cosa migliore. Smiley winking

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà anche noi vorremo rimanere sulla cosa spontanea.. Ma era x incastrare bene gli intrattenitori presi.. Diciamo che volevamo almeno dargli un idea di quello che volevamo.. E avevo il dubbio che gli invitati potessero recepire il taglio della torta come fine della festa.. Non sapevo se c'era un " uso" in tal senso..

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il lancio del bouquet l'ho fatto dopo il taglio della torta Smiley cake e prima della consegna delle bomboniere. Per il primo ballo non saprei dirti, perché non abbiamo ballato.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non avendo fatto il lancio del bouquet....cmq sia non ho avuto tempi morti, diciamo che tutto si è incastrato automaticamente. Premetto che io nn ho seguito nessuna scaletta, non mi sono mai piaciute le cose " da fare"....ma abbiamo fatto tutto in base all'emozioni del momento, e così via.

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto il lancio del bouquet dopo il taglio della torta e il primo ballo alla sera qaando ci siamo trasferiti in sala da ballo molti invece lo fanno tra il primo ed il secondo fate voi come preferite!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione