Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno

Dubbi sul confezionamento confetti

Silvia, il 26 Luglio 2021 alle 22:42 Pubblicato in Fai da te 0 14
Ciao a tutti! Abbiamo ordinato i confetti, fatemo dei sacchettini semplici in iuta da mettere insieme alle bomboniere per gli invitati, e dei vasetti in vetro pee chu ci farà un regalo anche se non invitato...ho dei dubbi però e volevo confrontarmi con voi...
1 - prima di mettere i confetti nel vasetto o sacchetto di iuta si devono mettere in un sacchetto alimentare giusto?
2 - intorno al sacchetto alimentare meglio mettere del tulle sia nel.sacchetto in iuta ke nel vasetto di vetro?Voi come avete fatto?

14 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 3 Agosto 2021 alle 23:26
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si si certo 🥰 il fatto è che nel dubbio ci siamo presi avanti ecco 😂perché dicevano che altrimenti non avremmo potuto provarlo che li avevamo spostati con guanti e che non fossero andati a contatto con nulla ecco .. perché sarebbe stato più difficile provarlo essendo che non avevano la loro confezione che li isolasse ..
    Ma comunque vai tranquilla ti credo 🥰
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche io avevo capito così .. capito sisi
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo capito che era obbligatoria la mono confezione in caso di confettata, ma nin volendola fare nin ho approfondito. Cmq grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho già presi sfusi, non confezionati singolarmente, ma ovviamemte per imbustarli userò i guanti
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perlomeno… Sapevo che era quasi un obbligo… In realtà non si capiva bene perché per alcuni non era obbligatorio, ma per altri sì… Per cui nel dubbio abbiamo fatto in questo modo, per evitare eventuali inconvenienti qualora ci dovessero essere controlli
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per la confettate so che in teoria sono abbastanza coperti se dovessero esserci, e serviti solamente da personale…
    Mentre quelli delle bomboniere sono dentro a un sacchettino con i nostri tag, però dentro il sacchettino sono comunque tutti confezionati singolarmente, così da dare la certezza agli invitati ma anche ad eventuali controlli, che non li abbiamo toccati 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Beatrice, non faccio neanke io la confettata, sono x le bomboniere per invitati e non
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se i confetti stanno dentro ad un sacchettino, oppure avvolti nel tulle o nella juta penso che tu non abbia bisogno del sacchetto alimentare. Se invece pensi di fare la confettata, in quel caso ogni confetto dovrebbe essere confezionato singolarmente.

Io personalmente eviterò la confettata perchè in questo caso mi sembra un immenso e soprattutto inutile spreco di plastica, che però, dato il momento, capisco che sia stato pensato come un'attenzione in più per stare tutti tranquilli..

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, grazie mille anche a te 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'epoca avvolsi i confetti nel tulle e poi li inserii nei sacchetti di iuta. Concordo con chi scrive che nel vetro i confetti possono restare sciolti. Non userei un sacchetto alimentare, mi sembra eccessivo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo fate x la confettata?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli! Farò così allora 😊
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo fatto questa cosa dei sacchetti ma sappiamo che sono da dividere singolarmente i confetti, e quindi abbiamo comprato quelli che già lo fossero di loro… Così da essere più in sicurezza per eventuali controlliSmiley smile
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nel vasetto di vetro non serve mettere niente basta lavarli in lavastoviglie e poi bollirli nell’acqua calda e si sterilizzano.. per il sacchetto di iuta userei invece i sacchetti di plastica alimentare li trovi su Amazon
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione