Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo

Dubbi sulla data

Selene, il 30 Giugno 2022 alle 00:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte! Siamo indecisi sulla data, inizialmente avevamo scelto 24 giugno, ma visto il caldo allucinante che ha fatto qui in Lombardia , ed essendo che sarà una cena all’aperto abbiamo pensato di spostare a settembre. Date papabili 9 o 23. Vorremmo sempre sposarci di pomeriggio e cenare all’aperto. Preferiamo un po’ di freschino al caldo torrido. Chi di voi si è sposato a fine settembre ? Consigliate? Il dubbio non è sulla luce, l’idea di fare una cena con lampade e candele mi piace parecchio, piuttosto la temperatura . Cenare con troppo fresco all aperto non è il massimo.

21 Risposte

Ultime attività da Lena, il 1 Luglio 2022 alle 19:47
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 25 giugno (6 gg fa) e fortunatamente né il pomeriggio, né la sera era caldo. Ci siamo sposati alle 16, e per fortuna c'era un po' di venticello (abitiamo in Emilia Romagna), mentre la sera era quasi franchino. Un sacco di persone si sono messe la giacca/il maglioncino. È proprio un'incognita il meteo.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao dipende dal tipo di estate che farà e anche se sarà o meno un settembre uggioso o meno.... purtroppo le temperature e il tempo sono un incognita in qualsiasi mese.... io opterei per il 9 sinceramente per come sono freddolosa io il 23 è troppo in la e rischia di essere fresca la sera! Te lo dico abitando in Piemonte quindi al nord come te... la sera scende molta umidità e fa freschetto a settembre inoltrato.... pensateci bene! Smiley smile

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi al inizio era luglio ma per il caldo abbiamo pensato a maggio che un periodo buono che non fa freddo e ne anche caldissimo
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad inizio settembre è ancora troppo caldo,io farei il 23, di solito la temperatura è perfetta durante il giorno,al massimo per la sera serve un copri spalle(io sono della provincia di Bologna).Mi sono sposata l'11 giugno di pomeriggio(quindi cena)sperando non fosse troppo caldo e invece si moriva😭Purtroppo è anche una questione di fortuna!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riporto la mia esperienza: noi ci siamo sposati l’anno scorso il 20 Settembre in Sicilia. La temperatura era praticamente perfetta, né caldo, né freddo, si stava benissimo senza maniche ne coprispalle. Si è svolto tutto all’aperto (anche la cerimonia)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi ci sposiamo il 9/9!

tutti i matrimoni a cui sono stata a settembre avevano una temperatura perfetta (la fortuna di non beccarne mai uno dove pioveva Smiley xd ), nè troppo caldo, nè troppo freddo... al massimo la sera serve uno scialletto, ma meglio coprirsi che colare dal caldo!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che il 9 settembre non sia ancora "troppo fresco", é ancora estate.

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto il 24 giugno e come te il mio fm sta pensando alla temperatura che ci sarà facendolo di pomeriggio, la ragazza della location ci ha detto che si cenerà per le 19.30/20 per cui non ci sarà più il caldo afoso inoltre mi
    ci ha dato la disponibilità per il 20/05 se vogliamo spostare ci stiamo pensando
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse punterei sul 9 per paura del brutto tempo ... Ma te lo dice una che si sposa il 23 luglio 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il caldo che ha fatto in questi ultimi tempi direi che anche il 23 va benissimo 🥰🥰🥰 noi per evitare il caldo torrido abbiamo scelto il 4 giugno…. C’era caldo ma era sopportabile e comunque meno caldo del sabato prima che si è sposata una mia amica e siamo morti tutti 😅😅😅 quindi vedi non si può mai sapere 😂
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, compio gli anni a settembre e ogni anno è assolutamente una scommesso sul tempo sia diurno che notturno. Sicuramente dovresti trovare più fresco rispetto a giugno, ma la probabilità di pioggia (anche lampo) è davvero alta. Io e FM abbiamo escluso settembre proprio per questo motivo...In ogni caso, tra le due date, personalmente punterei sul 9.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Settembre è un bel mistero, noi abbiamo scelto il 2 sperando che non faccia caldissimo e che non piova... poi andrà come deve andare Smiley amazing

La luce ( quindi il sole che aiuta ad alzare la temperatura) teoricamente dovrebbe durare fino alle 21 per i primi di settembre per cui mi terrei sulla prima parte del mese.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi fare all'aperto e tenere una certa atmosfera meglio il 9 settembre. A fine settembre le giornate cominciano ad accorciarsi di più

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, il nostro matrimonio sarà proprio il 23 settembre di quest'anno. Abbiamo scelto questa data, anziché il 23 agosto (giorno del nostro anniversario di fidanzamento) perché non tolleriamo molto il caldo e volevamo evitare una "sofferenza" a tutti i nostri ospiti Smiley xd Tra l'altro qui a Roma c'è un caldo torrido da oramai due mesi quindi auspichiamo che a fine settembre la temperatura sia mite. Noi abbiamo scelto la sala di un palazzo storico, preferendo il ricevimento indoor. Ho letto che siete più inclini alla cena all'aperto, però ti suggerisco di scegliere una Location che abbia anche uno spazio bello all'interno, così in caso di maltempo avrete due piani A, anziché un piano A e un piano B Smiley laugh

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo il 17 settembre e anche noi abbiamo qualche timore, ma se ci pensi il tempo è sempre imprevedibile! Quindi incrociamo le dita e secondo me sarà stupendo! Perchè affrontare un matrimonio in piena estate è da incubo!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda a inizio settembre può fare ancora molto caldo quindi io punterei sul 23 (compleanno di fm Smiley xd )

Nel 2019 sono stata a un matrimonio il 21 settembre e la sera ci siamo messi giacchettina perché l'aria si è rinfrescata ma si stava benissimo e quell'anno era stato davvero torrido ricordo che a fine giugno c'erano già 40 gradi

Però poi dipende...a fine settembre 2020 qui già c'erano 20 gradi e pioggia, idem l'anno scorso

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il tempo è sempre imprevedibile, io sceglierei il 9 settembre perché penso non sia caldo come a giugno ma neanche fresco come potrebbe essere fine settembre. È fondamentale in ogni caso avere un piano B quando si organizzano eventi all'aperto...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, bella domanda!
    Ti direi 9 settembre nel caso.
    E comunque non è detto sia così caldo neanche in giugno. Va un po' a c... fortuna.L'anno scorso da me in Veneto aveva fatto freddo a fine agosto. Ma freddo da stare quasi col plaid in casa: cose assurde e imprevedibili.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 18 settembre scorso fino alla settimana prima le previsioni portavano bel tempo poi rischio pioggia alla fine ha fatto 4 gocce e nessuno se n’è accorto però abbiamo dovuto rinunciare al dopocena in piscina ma abbiamo comunque ballato fuori 😊 si stava benissimo ne troppo caldo né troppo freddo però ormai tutti i mesi sono imprevedibili. Mia sorella si era sposata a luglio e la sera prima ha diluviato il giorno dopo una giornata perfetta e abbiamo cenato fuori. Mia cognata si è sposata a settembre qualche giorno prima cattivo tempo poi il giorno del matrimonio una bellissima giornata. Calcola che sono stata ad un matrimonio ad inizio ottobre ed era caldo 😵‍💫
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'hanno scorso al 25 giugno sono stata bene e non era torrido come quest'anno... A settembre non è del tutto brutto ma ricordo al ritorno dalla vacanze di ogni anno un cielo grigio e a volte piovoso. Si percepisce l'estate che è finita ecco..... Ultimamente negli ultimi anni rimane sereno anche a ottobre però se proprio vuoi un po' di caldo piacevole e fresco la sera io ti consiglio fine maggio o i primi di giugno. Comunque è sempre un punto di domanda il meteo purtroppo!! (Abito in Lombardia e mi sono sposata in Piemonte)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è una domanda che non ha risposta, giugno e settembre sono entrambi mesi imprevedibili ☹️ io compio gli anni il 9 settembre, l’anno scorso era perfetto, faceva caldo ma si stava bene, l’anno prima piovoso e un freddo cane. Forse è comunque meglio il 9 del 23 se volete più sicurezza di poter fare tutto all’aperto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione