Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Giugno 2026 Torino

Dubbi sulla prenotazione della chiesa

Daniela, il 3 Aprile 2025 alle 06:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buongiorno a tutte ragazze,ho un dubbio da risolvere.A marzo siamo andati in chiesa per fermare la data,ci sposiamo il 13/06/2026.Abbiamo parlato con il parroco e ci ha detto che le date per il 2026 si possono prenotare da metà settembre.Noi stiamo già guardando le location e i vari fornitori, però come faccio già a prenotare tutto il resto se non ho ancora la conferma della chiesa?Secondo voi devo aspettare a prenotare tutti i fornitori o prenoto?E se poi a settembre quella data non fosse disponibile?Grazie a tutte e buona giornata 😘

27 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 14 Aprile 2025 alle 12:36
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super!! In bocca al lupo e buoni preparativi ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, farò così.Grazie.Buona giornata 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizierei a bloccare le date ai fornitori con conferma finale a settembre 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina,inizieremo a prenotare ristorante e gli altri fornitori.Dal 15 settembre andrò dal parroco, anche tutti i giorni fino a che non mi darà la data 😂😂😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia,infatti faremo così inizio a prenotare location e tutti i fornitori.Spero di poterci sposare in quella chiesa, altrimenti cambieremo chiesa.😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Io prenoterei la location tranquillamente e andrei in chiesa il giorno stesso in cui, secondo il sacerdote, si può iniziare a prenotare! Sono un po’ fatalista in realtà, penso che se è destino che vi dobbiate sposare in quella chiesa, troverete la data libera!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Mah, che assurdità!
    Noi abbiamo deciso di sposarci a luglio 2024 e abbiamo stabilito subito la data con il parroco per giugno 2025..
    Poi abbiamo prenotato tutto il resto, ristorante compreso.Secondo me ti conviene iniziare a sentire i fornitori per la data che hai individuato e dire loro che la data è quasi certa ma non ancora sicura al 100%. Il 15 settembre inizia a martellare il parroco così eviti di rimanere con il cerino in mano Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela,infatti non capisco come mai aprono le date per il 2026 così tardi.Il parroco ci ha detto che dobbiamo andare la seconda settimana di settembre per prenotare la data.Sono entrata in panico😥.A malapena se non ci fosse la data nella chiesa del nostro paese,ci sposeremo in quella del paese accanto tanto c'è lo stesso parroco.Io invece di andare la seconda settimana di settembre, già la prima settimana andrò tutti i giorni finché non mi farà prenotare la data 😂😂.Buona serata 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai aprono così tardi 😞 di solito dicono di fermare prima la location della chiesa.. cerca di capire se la data è disponibile in chiesa e non appena aprono le prenotazioni lanciati! Già è stressante così l’organizzazione del matrimonio senza mettere queste cose 🥹
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ..e allora dovrai aspettare ..
    Però ai fornitori dite questa cosa .

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty,siamo stati in chiesa e ci hanno detto che le date per il 2026 iniziano a prenderle da metà settembre.Per ora iniziamo a prenotare i fornitori,poi se non ci fosse la data disponibile cambieremo chiesa.Grazie per avermi risposto.Buona giornata 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,grazie per avermi risposto.Inizio a prenotare i fornitori poi se la data in chiesa non fosse disponibile cambieremo chiesa.Buona giornata 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenota tranquillamente la location, tanto le date in chiesa sono sempre abbastanza disponibili
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, secondo me è la cosa migliore! In bocca al lupo!! Grazie, buona giornata anche a te 😘
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ogni anno e ogni cambio parroco cambiano pure le regole e le disposizioni... non mi stupisco... In ogni caso se ha detto no a te l avrà detto a chiunque è andato a chiedere... Quindi riuscirai sicuramente a prenotare. Buona giornata a te!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto vai in chiesa e cerca di capire la situazione e poi prenota le altre cose...
    Noi siamo andati 2 anni prima e siamo stati i primi del 2025...

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca,in effetti vivendo in un paese non molto grande non penso che si sposino tutti il mio stesso giorno😂. Vedrò a settembre cosa mi dicono.Nel frattempo allora mi prenoto i fornitori.Grazie per avermi risposto.Buona giornata 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, farò così prenoto tutti i fornitori e a malapena se non troverò la data cambierò chiesa.Grazie per la risposta.Buona giornata 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vienna,anche a me sembra strano anche perché tante persone che conosco mi hanno detto che avevano prenotato molto prima.Si si il 15 settembre la prima cosa che farò è andare in chiesa 😊.Grazie per la risposta.Buona giornata 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica,infatti sono preoccupata per prenotare location e altri fornitori.A questo punto prenoto,poi se a settembre non c'è la data cambierò chiesa.Grazie per la risposta.Buona giornata 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,che bello ci sposiamo lo stesso giorno 😍.Grazie per avermi risposto,a questo punto anche noi cambieremo chiesa se in questa non ci fosse disponibilità.Buona giornata 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa vostra data!

Noi abbiamo colloquiato con il parroco e ci ha detto di prenotare senza problemi la location del ricevimento e di chiedere verso fine estate la data in chiesa. Ci diceva che quasi nessuno fa più il rito religioso, perciò non c'è il problema della "ressa".

Se non fosse disponibile cambieremo chiesa

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò che ti vincola veramente la data è la disponibilità della location! Poi di solito la chiesa è abbastanza disponibile... per sicurezza vai subito il 15 settembre come ti ha detto il parroco
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' strano che non t hanno fatto prenotare... In ogni caso tu il 15 settembre vai subito 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti ha detto che prende le prenotazioni da settembre, io mi recherei lì quanto prima in modo da evitare brutti scherzi. Continua con il resto dell'organizzazione. Settembre (soprattutto se volete sposarvi di sabato) è un mese di "alta stagione" per i matrimoni e potreste ritrovarvi a rinunciare a qualche fornitore perché già impegnato nella data da voi scelta.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa in genere è disponibile...noi l abbiamo prenotata comunque come prima cosa un anno prima del matrimonio e ci hanno detto che eravamo i primi per il 2025
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione