Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Dubbio arrivo in location

Mimì, il 18 Febbraio 2025 alle 13:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno, io farò rito civile direttamente in location ma mi preparerò a casa. Mi accompagnerà un mio amico e sicuramente davanti con me salirà mio padre. A casa con me si prepareranno anche mia madre e la mia testimone. Come conviene fare? La mia testimone che va in location da sola e arriva prima di me (dato che comunque dovrà entrare prima) o va bene che parte insieme a me e io aspetto in macchina e quando sono entrati tutti scendo?
Le damigelle? Loro sicuramente verranno direttamente in location e non si prepareranno con me

6 Risposte

Ultime attività da Genni, il 18 Febbraio 2025 alle 18:07
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò in un b&b la sera prima del matrimonio. Mi preparerò lì con una delle mie damigelle. Il mio testimone sarà mio figlio che sarà anche autista del mio compagno. Quindi tutti saranno ad aspettarmi al parco dove faremo il rito ed io scenderò con mio papà.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei un attimino in macchina, eviterei troppi via vai
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso dire come abbiamo fatto noi che ci siamo sposati più o meno con le tue stesse modalità. La mia testimone era a casa dei miei durante la preparazione e se n'è andata circa 5 minuti prima di me. L'altro mio testimone, aveva con lui in auto anche mia madre e mia sorella, quindi, per forza di cose, è partito insieme a me. Una volta arrivati in location, io ho atteso giusto 5 minuti il tempo che lui parcheggiasse e che tutti raggiungessero i loro posti e poi sono scesa insieme a mio padre.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti hai già dato tu le opzioni: forse sarebbe preferibile che arrivassero autonomamente 10 minuti prima di te ma se non si può fare così andrà bene pure arrivare insieme facendo uscire qualche minuto prima loro.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mimì, io stessa situazione e lo stesso discorso è uscito nel post che ho pubblicato poco fa sul noleggio o meno della macchina.

Io avrò i fratelli e i nipoti con me a casa e anche il fotografo mi ha consigliato di farli uscire di casa una ventina di minuti prima di me ma, alla fine, se qualcuno sarà in macchina con te, al massimo scenderà prima e tu aspetterai 5-10 minuti prima di fare il tuo ingresso. Credo che anch'io, alla fine, farò così.

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò con damigelle e testimoni in un agriturismo e penso che fare così; io con mio figlio grande, che mi accompagnerà all’altare, andremo con una macchina, mentre damigelle con pagetto e testimoni si faranno trovare direttamente in location almeno 10 minuti prima. Se dovessimo partire tutti insieme, ovviamente aspetterò in macchina il loro arrivo per poi entrare io.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione