Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta

Dubbio buste

Luna, il 6 Giugno 2021 alle 21:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ragazze ho un dubbio. Al nostro matrimonio la maggior parte degli invitati ci farà la busta. Non mi piace mettere una box, quindi ce la daranno quando vorranno. Ora il dubbio è: bisogna aprirla davanti a loro o no? Da un lato penso si perché ci sarà un bigliettino da leggere e comunque, come ogni regalo, andrebbe aperto per dare soddisfazione all’invitato. Dall’altra penso no perché sembra di voler controllare a quanto ammonta il denaro all’interno e poi, giustamente, potrebbero non voler far vedere ad altri quanto hanno messo (anche se ci prendessero in disparte qualcuno che passa c’è sempre! 😅)
Voi come fareste o avete fatto (per chi si è già sposata)? O magari qualcuno l’ha vissuto da invitata.
Si accettano consigli e opinioni! Grazie a chi risponderà 😊

17 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 7 Giugno 2021 alle 10:42
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ti direi forse è meglio non aprirle davanti a loro ... ma non so sai, cioè dipende anche da chi hai davanti, che rapporto di confidenza c’è..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente li aprirei tutti dopo! È un momento intimo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non li esporrei e non li leggerei, non tutti si conoscono ad un matrimonio, quindi non è detto che faccia piacere far sapere a gente che non si conosce i propri pensieri personali 😊
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti posso chiedere dove hai fatto fare il contenitore? È proprio carino.. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me nn si usa esporre i biglietti 😅 Anche xke alcuni scrivono pensieri personali!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Ragusa
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, scusa se ti chiedo ma pensi di esporre dopo solo i biglietti che ti faranno e se lo farai dove pensi di appenderli?
    Una mia amica ad esempio ha appeso le buste in modo carino per aver il piacere di mostrare i bigliettini
    Io credo che farò come te, però vorrei mettere i bigliettini in esposizione, avevo pensato di appenderli all'albero della vita ma cercavo anche altre idee carine ed originali
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le apriremo a casa ..
    Dove metterle ancora ci sto pensando..
    Sto pensando di fare depositare con l'iban .Vorrei mettere una scatola ma va che qualcuna se la prende .
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,noi le apriremo a casa 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubbio buste 1

Noi abbiamo fatto fare questa busta di stoffa raccogli buste! 😉
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha che post carino !
    Guarda sinceramente sarebbe proprio bella l’idea di aprirle davanti a loro . Così ringrazieresti subito chi si è presentato con un regalo non idoneo . Però in realtà le buste si inseriscono in un contenitore e le si aprirà in un momento tranquillo nei giorni dopo il matrimonio .
    Io e il mio fm nel Momento della consegna delle bomboniere per ogni busta data consegneremo una bomboniera. La busta scivolerà in un contenitore dietro di noi verranno aperte i giorni seguenti .
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quelle che avevi ricevuto le avevo date a mia mamma e le teneva lei in borsa.. il giorno dopo poi con calma le abbiamo aperte e letto i vari biglietti.. ☺️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi assolutamente non le apriremo davanti agli ospiti.. abbiamo fatto un contenitore apposito per raccoglierle, che verrà esposto da dopo il taglio della torta fino alla fine della festa. Ringrazieremo chi avrà scritto un eventuale bigliettino solo in un momento successivo, quando avremo aperto le buste. 😊
    Dubbio buste 2

• Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente le buste non si aprono davanti gli invitati perché non è una festa di compleanno.. però credo sia a discrezione degli sposi
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho chiesto di averle prima del giorno del matrimonio, 1 xké nn mi piacciono le scatole e 2 xké nn voglio che ci sia qlcn costretto a tenere il malloppo 🤣🤣
    Infatti alcuni invitati hanno già cominciato a consegnarle.. Io apro, leggo il biglietto e ringrazio ma nn mi metto a contare i soldi davanti a loro, lo faccio qnd se ne vanno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Faustina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho gli stessi dubbi 😅😅😅
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei di aprirla lì 🥰 meglio una scatola elegante 🥰ma non è meglio il vostro iban a questo punto?🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo, anche io ho gli stessi dubbi e anche dove metterle 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione