Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Agosto 2017 Palermo

Dubbio calze

Roberta, il 9 Aprile 2017 alle 00:27 Pubblicato in Moda nozze 0 38
Ragazze parlando con i miei parenti del più e del meno sul matrimonio il discorso è andato a finire se metterò le calze... io ho risposto no!!!! Non vi dico la reazione.... dicendomi che in chiesa è uno scandalo non andarci senza calze!!! È vero o pure no? Dicono che la sposa deve indossare le calze!!! Mi hanno fatto venire i dubbi

38 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 25 Aprile 2017 alle 19:01
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il galateo impone le calze in chiesa... Io le ho sempre messe, anche ad agosto... Quelle da 8 den senza cuciture neanche si sentono! Naturalmente le metterò anche per il mio matrimonio il 19 agosto... E poi le gambe sono stupende con i collant leggerissimi velati 😍 Se dovessero darmi fastidio (mai successo) le leverò al ricevimento 😉
    • Rispondi
  • Framy
    Super Sposa Ottobre 2018 Salerno
    Framy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come ti pare.... Non ascoltare nessuno 😙
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In agosto a Palermo? Neanche sotto tortura!!! Io in aprile a Verona non le avevo!

• Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Maggio 2017 Messina
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... ank io indossero le calza xk mi hanno consigliato cosi... io credevo ci volessero bianche invece mi hanno detto che ci vogliono color carne
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora vi faccio rabbrividire: io metteró le autoreggenti bianche. Il galateo vorrebbe le calze sempre e cmq, ma come puoi vedere dalle risposte al tuo topic a nessuno importa piú... Smiley winking
    • Rispondi
  • Finu
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Finu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a giugno e in atelier mi hanno detto ke la calza ci vuole
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi? Se fa caldo non le mettere, mica ti vengono a vedere sotto al vestito! Io mi sposo a dicembre e le metterò solo perché sennò avrò freddo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla stagione: Ad agosto con le calze è da morire! E dal tipo di scarpa: Con il sandalo la calza non ci sta!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ancora non cio pensato xke mi sposo a dicembre del prossimo anno do sempre pensato agli autoreggenti con il reggi calze ecc ma ho le cosce grosse e non mi entrano e l idea del collant non mi piace molto
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...infatti fosse stato per me neanch'io le avrei indossate ma era necessario per l'abito.Hai ragione su quelle bianche...sono inguardabili! Figuriamoci metterle con un abito da sposa😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutta la linea! Io le avevo comprate ma non le ho indossate: agosto, caldo e sandalo. Niente calze e assolutamente non compratele bianche!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...le calze sono una scelta personale in quanto dipende da come sono le scarpe e da come è fatto il vestito e...anche dalla stagione...se fa troppo caldo e s'indossa un abito pomposo e principesco con tanti strati,e' meglio non metterle! Io ho dovuto perche' ,anche se mi sono sposata in comune,lo richiedeva il mio vestito a sirena e semitrasparente...sarebbe stato di cattivo gusto non metterle.Chiesa o matrimonio civile,tutto dipende da come è fatto l'abito...Non è uno scandalo andare in chiesa senza calze se fa caldo e l'abito ha la gonna supercoperta😊 Auguri
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal mese in cui ti sposi e dal tipo di scarpa che hai scelto!!! Se ti sposi ad agosto che ce un caldo bestiale e hai i sandali direi proprio di non metterle
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calze assolutamente no! A maggior ragione con il sandalo..non si possono vedere!
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo nn è uno scandalo.... ma a me piace più cn le calze....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ad agosto le calze non si possono vedere... se poi hai l'abito lungo la gamba rimane coperta... stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal mese e dal tipo di scarpe scelte. Se dovessi sposarmi in autunno o a inizio primavera metterei decollete e calze, in estate scarpa aperta o sandalo senza calze, assolutamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2017 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi stare ad ascoltare tutto quello che dicono...Senza calze.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad ottobre ed a costo di congelare non metterò le calze!!!Perché non mi piacciono per niente!!
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Precisa Luglio 2017 Cagliari
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MA figurati se devi ascoltare a tutti i pareri diventi pazza, fai quello che ti senti di fare. Io nn le metterò perché non mi piacciono e poi nn le sopporto .. tutt altra in gamba bella abbronzata

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un tempo nessuna sposa si sarebbe mai presentata senza calze e con una scarpa aperta: oggi nessuno si straccia le vesti davanti ad una sposa in sandalo, dunque scegli liberamente. Io non le ho messe, non solo perché mi sono sposata il 31 luglio, ma anche perché, mio gusto personale, trovo le calze velatissime/invisibili/effetto nudo di una bruttezza imbarazzante.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Maggio 2017 Ravenna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le metterò, tanto l'abito è lungo. Non credo che è uno scandalo andare senza calze in chiesa.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente, tu deciderai per te, ma è vero che, prima o poi, la mancanza delle calze si vedrà e, anche se non è uno scandalo, una gamba vestita è molto più rifinita di una gamba nuda.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee ragazze di avermi fatto ritornare al mio pensiero che non li metterò..... ma sono giorni pieni di ansie i parenti che mi andavano tutti contro!!!! Dicendomi una sposa senza calze e che addirittura in chiesa non può starci!!!! Insomma ignoranza totale!!!! In questo momento mi avete fatto ritornare la lucidità!!!! L ansia fa brutti scherzi.....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non le metterei...Se proprio non puoi rinunciare, cerca delle calze super leggere che poi dopo la chiesa potrai togliere!Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterò le calze manco morta. 🤣Le odio, e pensa che già adesso che siamo ad inizio aprile vado in giro a gambe nude. Non le sopporto normalmente, figurati se in un giorno così dove devi gestire mille cose nuove dovrei avere un pensiero simile!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che penso io ad agosto poi...dicono che si vede in chiesa appena mi siedo!!!! Mahhhh
    • Rispondi
  • Sweetlove
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Sweetlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle inizio non volevo poi mi sono convinta ma se mi danno fastidio viaaa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E perchè sarebbe uno scandalo non indossare le calze sotto al vestito da sposa?!Non farti condizionare Roberta...E poi ad Agosto con le calze, moriresti di caldo dai!Smiley laugh

• Rispondi
  • Principessa
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Roma
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre,senza calze e con abito rosso...Se fosse uno scandalo mi metterebbero al rogo come Giovanna d'Arco.È TUO il matrimonio non farti condizionare da NESSUNO
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che vuoi! Il matrimonio è TUO 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2018 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala