Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dafne
Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa

Dubbio certificato cumulativo

Dafne, il 12 Marzo 2023 alle 17:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ciao a tutte...tra i documenti che ci sono stati chiesti dal prete c'è il certificato cumulativo...ho provato a richiederlo online per risparmiare il costo della marca da bollo, ma al momento di scaricarlo devo aggiungere una delle motivazioni come richiesto in foto? Quale sarebbe? O per caso per uso matrimonio è comunque necessario pagare la marca da bollo? GrazieDubbio certificato cumulativo 1

7 Risposte

Ultime attività da Dafne, il 13 Marzo 2023 alle 09:14
  • Dafne
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo viene stampato anche il motivo, ho visto dell'anteprima. Ascolterò i vostri consigli e ne parlerò meglio col prete. Grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci avevo messo uno dei motivi gratuiti, nessuno mi è venuto a dire nulla ma parla con il sacerdote. D'altronde se fai una prova con i motivi gratuiti vedi anche cosa ti esce (non credo che il motivo venga stampato, controlla però).
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho scaricato qualche settimana fa e ho selezionato la prima voce, ovvero "scambio di atti tra pp.aa" e me l'ha scaricato senza problemi..poi l'ho consegnato al parroco e mi ha detto che andava bene 😊Dubbio certificato cumulativo 2

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il prete ha specificato che il motivo doveva essere ad uso matrimonio e con marca da bollo e non avrebbe accettato documenti sprovvisti di marca e con motivazione differente. Prova a chiedere al tuo prete


    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh nel certificato esce anche il motivo, per esempio "per adozione", "divorzio" quindi non è che si possa mettere una voce a caso...e l'esenzione da bollo non è per tutti i motivi, è ben specificato, visto che non esce la voce "ad uso matrimonio" mi sorge il dubbio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inserisci un motivo qualunque 😂
    L'importante è avere il documento, la ragione poco conta.
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a leggere dalla foto ma noi avevamo inserito uno di quei motivi e lo abbiamo ottenuto gratuitamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione