Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabina
Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
Sabina, il 21 Giugno 2016 alle 16:22

Pubblicato in Prima delle nozze 77

Allora ho da qualche giorno questo dubbio dare il consenso agli invitati di pubblicare foto del matrimonio .Fino a qualche giorno fa non mi facevo nessun tipo problema ...poi vengo a sapere da un amica invitata ad un matrimonio che ha assistito ad un episodio veramente antipatico ... la sposa esce...
Allora ho da qualche giorno questo dubbio dare il consenso agli invitati di pubblicare foto del matrimonio .Fino a qualche giorno fa non mi facevo nessun tipo problema ...poi vengo a sapere da un amica invitata ad un matrimonio che ha assistito ad un episodio veramente antipatico ... la sposa esce di casa viene immediatamente taggata e messa su fb risultato?gli invitati al suo matrimonio non tutti ovviamente la vedono ancora prima del suo arrivo i chiesa! !Ragazze voi che pensate di fare in tal proposito? Fate finta di niente o direte esplicitamente a tutti che non volete essere messe su fb?

77 Risposte

  • Rossella & Giancarlo
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Rossella & Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fai in quel momento a pensare a facebook?? Ma un giro senza non si riesce a stare??? Io e mio marito x fortuna non lo abbiamo e sono sempre più convinta sia la scelta migliore che potevamo fare..
    CONSIGLIO: Il giorno del matrimonio passa veramente veloce, non sprecate neppure un momento x queste scemenze!! Avete il fotografo x le foto, altrimenti che lo avete pagato a fare!!
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Né io né fm abbiamo fb..e non credo che cmq in quel momento si abbia la testa per entrare sui social. .ma non mi sono mai posta il problema
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhecerto eposodio spiacevole certo!...ma penso che le.persone che vengono a casa... sono di certo amici e parenti e nn penso che siano meta di mille... se ti fanno delle.foto nn pe so sia difficile dire a tutti dire mi raccomando nm postate nulla su fb!per nn rovinare la sorpresa!!! Del resto sono sempre parenti della sposa...a me fara piacere che vengano a vedermi uscore di casa... però la già sapranno che nn dovranno posyare nulla... ma lo logia lo impone gia di per sé! Quella tua amica scusami ha avuto amici stupidi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fb x scelta con fm Perciò no problem
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Né io ne fm abbiamo Facebook. Cercherò di limitare la pubblicazione delle foto comunicando la mia volontà alle persone più care, sperando nel passaparola.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cagliari
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io mi sono posta il problema è nn voglio assolutamente che le foto vengano postate su fb ma neanche quelle al ristorante xche è una giornata talmente importante e privata che nn voglio venga messa pubblica. ..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero proprio di no. Comunque ci penso un po su
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti il problema è questo... non voglio che fm mi veda in anticipo! Nemmeno io so che fare
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è una cosa antipatica....anch io ci penso!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho paura degli invitati! Una volta uscita di casa, possono anche vedermi! Ma temo per il mio Fm, se dovesse entrare su fb mentre aspetta, allora si, mi arrabbierei troppo!!!!

    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincio a pensare che sia meglio non averlo!!!!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e Fm ci siamo vietati di toccare il cell fino a ricevimento finito ...mi preoccupano comunque gli invitati!!voglio sperare nel Buon senso degli ospiti......ormai ti giuro non mi sorprendo pou di niente!!!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io farò il rito civile direttamente in location...il problema è che devo usvire di casa x arrivarci!!!temo i vicini i colleghi che non sono stati invitati che di sicuro verranno a vedermi uscire.....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Concordo...questa impostazione su FB è oro. Comunque credo che nel caso da te citato Facebook centri poco, così come la voglia o meno di essere messe su FB, credo piuttosto che c'entri l'educazione degli invitati (in quel caso di colei che ha postato la foto prima di arrivare in Chiesa)

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i miei invitati sapevano che odio Facebook quindi senza dir loro niente mi hanno rispettata!
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo!!! Sia io che fm non vogliamo che vengano pubblicate foto prima dell arrivo in sala quindi niente foto a casa della sposa ne in chiesa e se fatte pubblicate dopo!!! Noi lo diremo esplicitamente non si sa mai!!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ticino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem, non ho nessuno che si metterà a postare foto, anche perchè io uscirò di casa solo con la mia testimone, non voglio in giro nessuno quella mattina mentre mi preparo, è solo uno stress in più. Aspetteranno tutti in comune.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. E comunque credo che tra i miei invitati non ci sia nnessuno di cosi cafone da mettermi su fb prima del matrimonio.. In ogni caso sarò in albergo con papà e nonna quindi..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a casa ho voluto solo mia mamma e le mie tre testimoni..così ho evitato situzini antipatiche e ho avuto accanto solo chi veramente volevo in quel momento Smiley smile
    • Rispondi
  • Smile :)
    Sposa Saggia Settembre 2025 Torino
    Smile :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente non voglio nessuno a casa, dirò a tutti che ci vediamo direttamente in chiesa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dirò ai presenti di non mettere nulla su fb prima del mio arrivo in chiesa! Anche se a me sembra una cosa ovvia, può essere che per alcuni invitati social-dipendenti non sia così scontato...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho questo problema. Facendo il rito civile in location sarò in una parte separata. Chi verrà a salutarmi prima del rito non avrà modo di fare foto e anche se volessero farle posso tranquillamente monitorare la cosa e dire no!capisco che può essere fastidioso veder rovinato l effetto sorpresa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fb per fortuna..... Comunque sarebbe un bel problema perché mi incavolerei un sacco!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ticino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai sulle impostazioni della privacy puoi decidere chi può pubblicare cosa sulla tua bacheca e che se ti taggano nelle foto prima di finire sulla tua bacheca devi dare il consenso. Io ho queste impostazioni indipendentemente dal matrimonio perché voglio poter decidere io cosa mostrare sul mio profilo.
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho visto anche io foto di spose su fb ancora prima di uscire di casa e devo dire che questa cosa mi mette molta ansia..anche perché il mio fm è abbastanza 'social' e temo che ogni tanto possa usare il telefono mentre mi aspetta... Che dire... Spero che se qualcuno deciderà di scattarmi delle foto, abbia almeno l'intelligenza di aspettare la fine della cerimonia prima di pubblicarle...
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone a casa mia sono persone corrette nessuno pubblicherà niente prima e poi anche lo facessero di sicuro il mio fm non starà a guardare fb quel giorno
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a casa non voglio nessuno è se qualcuno dovesse presentarsi e dovesse fare foto verrà minacciato.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non interessa tanto su fb non ci sn mai! E poi c'è chi vive x questo, io vivo x altro!!! X fortuna!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, alla fine secondo me l'importante è che il tuo fm non ti veda prima dal cell che dal vivo...poi dalle foto a casa fino all'arrivo in chiesa non passa molto tempo, perciò se qualche invitato dovesse vederti già...pazienza! Quindi al massimo obbliga il tuo lui a non usare internet in quella mezz'ora prima del matrimonio ;-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda sta al buon senso delle persone... che poi non e' che anche se metti il "divieto" puoi controllare davvero quello che la gente fa. Per cui lascia stare e pensa solo a te! La qualita' di una foto su facebook cmq non e' la stessa cosa rispetto al vederti dal vivo

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dirò chiaramente a tutti che mie fotografie e quelle di fm non devono andare a finire assolutamente su fb in quanto non vogliamo comparire su questo social network.... Posso tranquillamente farsi selfie e foto in villa fuori la chiesa, quello che vogliono, ma noi NO!!!! sto pensando seriamente di scriverlo da qualche parte!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo dirò...preferibile il taggare dal giorno dopo..grazie...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione