Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia

Dubbio fede eternity

Sofia, il 5 Febbraio 2017 alle 11:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ciao ragazze!Ieri abbiamo fatto un primo giro per le fedi. Abbiamo visitato qualche gioielleria, provato e riprovato, ma niente: con la fede non mi ci vedo. Ero partita con un'idea ben chiara in testa, convintissima: oro bianco sottile. Ma non mi piace proprio. Non mi piace bombata, piatta, con diamantino. Nulla. Finché entriamo nell'ultima gioielleria, proviamo (di nuovo) le classiche fedi e la commessa (gran venditrice aggiungo) mi propone, vedendo la mia faccia poco convinta, un'alternativa: la fede eternity (o veretta). È stato amore. Lei me l'ha proposta per l'anello di fidanzamento che porto già, ed effettivamente è la morte sua come si usa dire. Quando me la sono vista addosso ha cominciato a tremarmi la mano 😊Veniamo ai dubbi che mi affliggono però: non sono sicura si possa fare l'incisione, e le due fedi (se così le vogliamo chiamare, perché la mia in realtà era nella vetrina degli anelli di fidanzamento o anniversario) saranno completamente diverse fra loro. Secondo me la fede ha il significato che ognuno vuole attribuire. Anche se saranno diverse fra loro, a me ricorderà sempre il momento del matrimonio e il sentimento che ci lega, vero anche che in effetti non sembra una fede 😅Qualcuna ha avuto un'esperienza simile? Vi siete pentite della vostra scelta?PS: ho provato ad allegare le immagini del mio anello di fidanzamento e della fede. Che ne pensate?

Dubbio fede eternity - 1

Dubbio fede eternity - 2

41 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 5 Febbraio 2017 alle 21:12
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, velocissimo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora,in 10/15giorni vi fa la "bozza" già in oro, dove mancheranno solo le rifiniture,ci chiamerà per provarle ed eventuamente fissare delle modifiche...se tutto va bene prosegue con il lavoro...in un mese dice le avremo finite...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio di cuore Dorina 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il nostro matrimonio di classico non avrà proprio nulla 😂 In realtà la fede non fede sarebbe quasi la ciliegina sulla torta 😊 Comunque bellissimo l'oro rosa 😉
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Se ci possiamo fare una mano.... in generale le pagherai di più se le prendi belle e pronte rispetto a farle fare da un orafo...Noi andremo questa settimana con queste foto da un orafo a chiedere quanto verrebbero e se può farle in oro rosa...La differenza con il giallo è poca ma ti assicuro che si nota. È più tenue e, almeno sulle nostre mani, stava benissimo! Persino il FM che non è un appassionato di gioielli non la finiva di dire che mi stavano davvero bene. Goditi la ricerca perché ne verrà la pena ❤
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Cuneo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente non la sceglierei mai come fede....preferisco restare sullo stile classico della fede, anche se l'abbiamo scelta in oro rosa.

    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede te la devi sentire tua, nessuno dice che deve per forza essere la classica fede che di vede in giro e nessuno dice che devono essere uguali.Se tu hai provato Quell emozione mentre lo mettevi al fito w se per il tuo futuro marito va bebe che diano diverse allora è la tua fede.Ogni coppia è unica quindi scegli col cuore.Anche noi avremo due anelli diversi l uno dall tra e nn la classica fede. Volevamo una cosa nostra e così sarà, nn ci interessa cosa pensano gli altri.Io cmq la trovo bellissima la tua fede
    • Rispondi
  • Vani19
    Sposa Abituale Agosto 2018 Pesaro - Urbino
    Vani19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la fede e la fede...quella in foto mi sa carina, però non mi sa da matrimonio!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sa che è quella giusta per te 😃.. se ti può consolare cmq anche io sono alla ricerca della fede perfetta.. Ma stai serena che alla fine troveremo quella perfetta per noi.. buona ricerca ad entrambe quindi 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea, la prenderemo sicuramente in considerazione. Che tempistiche ti hanno dato per la realizzazione?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle ma dovrei provarle, non ho preso in considerazione nulla in oro rosa anche se mi piace molto proprio per paura che stonasse con l'altro anello. Ottima idea Letizia, grazie di cuore ❤
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E bellissimo 😍 Mi son venuti i brividi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i suggerimenti Aisha!!!😊 Ogni consiglio è benaccetto! Anche queste molto molto belle ed è vero, sono molto in linea con l'idea che ho 😉
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi la smetto ahahaha questa assomiglia molto a quella che ti ha emozionato!

    Dubbio fede eternity - 1
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!infatti ho subito accettato la propostaSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima davvero! Ma mi sembra troppo impegnativa portata con l'anello di fidanzamento. Ho provato a spostare quello di fidanzamento nell'altra mano per valutare se fosse solo un problema di 'accostamento' con la fede tradizionale, ma la commessa mi ha fulminata 😂 E nell'altra mano porto già un anello a cui tengo molto e che purtroppo non si può allargare, quindi dovrei rinunciare a portarlo se non riuscissi ad abbinare fede e anello di fidanzamento insieme 😖Comunque questa fede è davvero bellissima 😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho provato queste qui che devo dire che con l'anello di fidanzamento ci stavano molto bene per il richiamo bianco...Quella più liscia aveva un brillantino ed era molto carina.

    Dubbio fede eternity 1

    Dubbio fede eternity - 1
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O magari così?Smiley smile ma l'importante è che ti rispecchi!

    Dubbio fede eternity - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora!Vista così non mi fa impazzire lo spessore dell'oro di lati alle pietre...non so se mi sono spiegata 😂 Vero che andrebbe provata, vista sulla mano è sicuramente un'altra cosa. E probabilmente si potrebbe fare l'incisione! Grazie mille per la dritta, appena ne avrò l'occasione la proverò 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te non mi sono riuscita a far piacere una fede....fortuna che anche ad antonio le fedi classiche,o comunque quelle che bene o male si vedono sempre in giro,non piacciono....l'unica cosa di cui eravamo sicuri era che la fede la vogliamo gialla,per distinguersi sempre e comunque dal resto dei gioielli che portiamo....abbiamo girato un po',e alla fine siamo andati in un laboratorio orafo, ci siamo messi a fare una bella chiaccherata con l'orafo e abbiamo scelto le nostre fedi....come piacciono a noi! Avendo due dita completamente diverse probabilmente avremo due modelli leggermente diversi (piatta la sua e bombata la mia), ma lo stile sarà lo stesso. Se non hai pensato ad un laboratorio invece che una gioielleria io ti consiglio di farvi un salto...pensa che accettano tutte le vostre idee e anche disegni....insomma, saresti molto più libera rispetto alla gioielleria.
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo si possa fare l'incisione...questa è molto simile però! La hai provata?

    Dubbio fede eternity - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo compromesso direi 😂 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Pinterest ci sono delle accoppiate anello di fidanzamento e fede incantevoli. Spesso si acquistano insieme infatti, e al momento delle nozze, quando si aggiunge la fede, sembrano un anello 'unico'. Sarà che sono molto poco tradizionalista ma è una cosa che mi è sempre piaciuta, non pensavo però che avrei mai preso in considerazione l'idea 😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devo dirti che io la pensavo esattamente come te, la fede nn mi piace e avrei adorato prendere quella che tu hai scelto ma il mip fm mi ha chiesto di prendere la classica in oro giallo e abbiamo raggiunto un compromesso: fede classica per il matrimonio e appena ci sarà l'occasione mi regalerà la veretta coi brillantini (tipo complranno, laurea o bo...) Smiley sexy
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I diamanti sono i migliori amici delle donne 😂😂😂Ho visto anche delle fedi particolari, ma mi sono sembrate tutte molto 'moderne'. Ho paura che con il passare degli anni mi stanchino, un po' come quando guardo gli anelli di mia mamma o di mia nonna. Bellissimi e con pietre stupende, ma sembrano proprio usciti da un'altra epoca 😅. Comunque continueremo la ricerca, grazie mille per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è anche da dire che noi donne davanti a tanto luccichio ci emozionano a prescindere 😂 scherzi a parte è chiaro che un simile anello faccia più scena di un cerchio d'oro e piaccia di piu...Ma non è detto che sia la tua fede....Io proverei a girare un po' di più fossi in te perché di fedi particolari ce ne sono tante.....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato anche a questo. Quella che ho provato era abbastanza spessa, sarei eventualmente indirizzata verso qualcosa di più fine e sottile. Sia per una questione di comodità sia per non portare sempre addosso una cosa troppo 'impegnativa'.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di cosa Marika 😊 Anzi, ti ringrazio per la sincerità! È una cosa che penso anch'io, ma è stato vero amore ed è l'unica che mi ha emozionata quando l'ho indossata.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho provata anche io ieri ma per me è un anello di fidanzamento...Ho provato anche una vede con dei cuori di brillantini di polello... Bellissima per carità, ma quella di FM sarebbe stata liscia semplice....Non mi piaceva l'idea...Per me non dico identiche ma simili devono essere...Tipo lei con brillantino e lui no, ok...Ma lei veretta di brillantini e lui fede non mi piacerebbe....Ma è soggettivo....Nei paesi anglofoni lei la fede non la porta, porta l'anello di brillanti...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incantevole 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella veretta io ce l'ho! 😍😍😍😍 la mia è Sinico... e ne sono innamorata persa!!!!! Comunque la cosa importante è il valore che tu gli dai, anche se io sono per la fede classica 😊

    Dubbio fede eternity - 1
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede è un simbolo... Anche se è diversa dal solito e diversa da quella di tuo marito il valore è quello che gli dai tu!Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione