Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Saggia Ottobre 2020 Catanzaro

Dubbio fede oro rosa

Deborah, il 27 Giugno 2017 alle 09:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao spose, mi è sorto un dubbio sulle fedi oro rosa... Alcune persone mi dicono che si rovinano facilmente e devo portarle spesso a lucidare, altri mi dicono che non si rovinano e posso andare tranquilla. Chi ha queste fedi? Come vi trovare? O chi sa qualcosa sulle fedi oro rosa me lo dica... Grazie!

18 Risposte

Ultime attività da Lily, il 27 Giugno 2017 alle 17:29
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono buone, probabilmente chi te le vuol vendere ha da smaltire le gialle. Non è unoaerre il problema ma il gioielliere.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte oro, normali.Ti dico però che una mia amica le ha fatte in oro rosa, si è sposata il sabato pomeriggio e il lunedì mattina aveva tutto il dito gonfio e rosso che prudeva. Considera che lei non ha nessun tipo di allergia (o così sapeva!) ora ha dovuto ricomprare le fedi e farle benedire nuovamente!Però questo è un caso eh 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Catania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oro rosa...mi hanno rassicurata che nn ci saranno problemi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non saprei, tutte le persone che conosco hanno le fedi di questa marca ma tutte in oro giallo, per questo ero andata dritta per quelle ma quando mi hanno fatto quel ragionamento, sapendo che non era vero, ho preferito farle fare dall'orafo che mi ha assicurato che era una cavolata!
    Comunque potrebbe anche essere la gioielleria dove ero andata ad essere fraudolenta, nel senso che magari avevano in giacenza fedi in oro giallo e per vendermele volevano bagnarmele in oro rosa anche perchè cercavano di spingermi un po' troppo verso quelle gialle!
    Di norma comunque, come dicevo, quelle rosa non scoloriscono perchè sono in lega, quindi se ti dicono il contrario stanno cercando di venderti degli anelli placcati

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei prendere le unoaerre oro rosa...non sono buone???
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo la mia amica dopo una settimana era già tutta graffiata e opaca
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho scelte rosa....le gialle non mi piacciono per niente
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diffida di chi ti dice che scoloriscono perché vuol dire che ti sta vendendo una fede placcata! L'oro rosa è una lega esattamente come l'oro giallo, se quest'ultimo non perde colore non lo farà nemmeno l'altra! Con me ci hanno provato in una gioielleria dove vendevano le unoaerre ma avevo letto proprio qui un topic di una ragazza che raccomandava proprio quello che ti sto dicendo così sono andata da un paio di orafi e tutti mi hanno confermato quello che avevo letto qui
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono in oro rosa e quelle che farò sicuramente sono in rosa.. quando andrò in gioielleria a chiedere ti farò sapere cosa mi rispondono.. però sicuro le farò perché a me l'oro giallo non piace e l'oro bianco non da l'affetto di fede😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le usi con i guanti potrebbero scurirsi (fonte: siamo andati in fabbrica a chiedere), per il resto non necessitano di manutenzione particolare...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo prese in oro rosa. Il gioielliere (siamo andati in un atelier che fa solo fedi, quindi credo sappia il fatto suo), ci ha assicurato che esattamente come l'oro giallo, quello rosa è una lega e non perde il colore, al contrario del bianco che è rodiato, e che quindi ogni tot ingiallisce e va fatto lucidare!

• Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deborah, noi ci stiamo facendo fare le fedi in oro rosa e mi sono informata. L'oro bianco e' quello che si ingiallisce, perche' in realta' si tratta di oro giallo placcato di rodio. Per questo periodicamente lo si deve portare a far rodiare.

Invece, l'oro rosa e' una lega proprio come l'oro giallo. Sono entrambi composti di oro, argento e rame, solo in proporzioni diverse: l'oro giallo ha una parcentuale piu' alta di argento, l'oro rosa ha una percentuale piu' alta di rame (che lo rende piu' rosato).

Quindi vai tranquilla, l'oro rosa ha le stesse proprieta' dell'oro giallo!

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia collega le ha già da un po' di anni. Non mi sembra che si sia particolarmente rovinata.

Con il tempo il rosa sembra un pochino meno rosa (da lontano potresti scambiarla per una giallina) però se la mette accanto alla mia (che è gialla) la differenza di colore si vede proprio.

• Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho comprate in oro rosa e con diamanti....Quindi secondo alcuni super delicate. Il mio gioielliere di fiducia mi ha detto di non preoccuparmi.....io mi sono fidata e mi trovo benissimo. Se tra 10-15 anni dovessero perdere il lucido o essere troppo graffiate si torna dal gioielliere e le fa ritornare nuove.Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2018 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io devo ancora andare a provarle...sono indecisa tra oro rosa e oro bianco...sicuramente più particolari ma forse anche più "delicati"

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io so che è l'oro bianco che si rovina facilmente... per l'oro rosa non saprei dirti. Chiedi al gioielliere, sicuramente ti saprà dare una risposta corretta.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho da febbraio e mi trovo bene. È ancora bella. A me il gioielliere ha detto dell'oro bianco che è spesso da lucidare non il rosa.
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caserta
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piacevano anche a me,il gioielliere me l'ha sconsigliate perché si scuriscono,al mio fm non piace e quindi sono andata sul classico oro giallo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione