Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza

Dubbio invito colleghi...

Roberta, il 2 Novembre 2017 alle 16:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Ciao a tutte! Per motivi di budget saremo in 50 al ricevimento. Mi dispiace escludere i colleghi di lavoro ma non li posso invitare tutti. Secondo voi è meglio invitarli solo al taglio della torta (anche se la location è a 40 min di strada) o al rinfresco a casa mia prima della cerimonia?! Contate che all'inizio non mi ero posta sto problema ma ora dicono: magari ci invita.. e mi è sorto il dubbio..consigli? Grazie

22 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 3 Novembre 2017 alle 12:24
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste anche pensare di organizzare un piccolo aperitivo/rinfresco dopo le nozze... non so come siete messi col viaggio. Ma ti darebbe l'occasione per dedicarti a loro senza troppi "oneri" per il budget.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche noi non inviteremo i colleghi perché sono troppi...faremo insieme un aperitivo qualche giorno prima perché dovrebbero fare troppa strada per arrivare al taglio della torta e poi lè mie colleghe lavorano anche al sabato
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!! Alla fine penso potremo per riflnfresco a casa mia e poi cerimonia...😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2018 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo una parte dei colleghi/colleghe senza le rispettive famiglie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo le colleghe dell’ufficio (7 in totale) senza famiglie.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò solo le mie colleghe, ma senza compagni e mariti per limitare il numero di invitati, non inviterò le mie ragazze (sono responsabile di alcuni servizi per anziani) perché sono un discreto numero è da quando sono diventata la loro responsabile mi hanno ostacolato in tutti i modi, perciò non voglio persone negative al mio matrimonio, né le voglio vedere a casa o in chiesa
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio al taglio della torta senza alcun ombra di dubbio...puoi dedicarti a loro meglio piuttosto che prima quando sarai molto presa!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti capisco benissimo!!!! Ho lo stesso identico dubbio...ho invitato una collega che è diventata anche un'amica e anche il suo fidanzato lavora con noi. Ovviamente non posso escluderlo , ma cosi facendo dovrò invitare anche l altro collega e , per forza di cose, mi toccherà invitare anche quelli più " vicini" a me? Ne sono almeno altri tre, con rispettivi compagni e famiglie!!!! Aiuto.... Come si fa? A volte mi viene da pensare di non invitare nessuno, anche perché la mia collega- amica mi ha già fatto capire che , se li invitassi solo per il taglio della torta, non verrebbero( anche noi facciamo il ricevimento a circa 30 min da dove abitiamo)e non posso invitare lei e il suo fidanzato al pranzo e gli altri al taglio della torta !!! Non so cosa fare!!!😣
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un open bar, chi vuol venire viene anche se è distante!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io nn li invitero tutti. Ne invitero 4 e poi il resto al taglio della torta, ma chi voglio ii.m nn tutti. E cn la speranza che alcuni nn vengano, ti dico la verità.. ma come si deve fare ?!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto noi faremo esattamente così 😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per quello che non abbiamo invitato alla cena abbiamo scelto l'opzione b..li abbiamo invitati al buffet a casa e poi alla cerimonia...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente l'invito al taglio della torta non piace molto...al di là del gusto personale comunque ti consiglierei comunqie di invitarli al rinfresco. In primis, dato che volete contenere il budget, ti costa meno. La location per gli invitati al taglio della torta ti chiederà comunque almeno 15 euro a testa, nel rinfresco te la cavi con meno. Oltre al fattore economico credo che sarebbero più coinvolti. Possono assistere all'uscita di casa della sposa, possono seguirti per assistere al rito e passare con voi i momenti successivi al rito (foto e scherzi se da te si usa).
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo che invitare al taglio della torta sia una cosa un po' triste, io mi sentirei come un'invitata di serie B e non ci andrei proprio.

Perché invece non organizzi un aperitivo o un buffet a casa dopo il matrimonio? Smiley winking

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, invitarli prima non credo sia piacevole.. Cosa fai, a una certa ora gli dici "ciao ora andate via che noi andiamo in ristorante!" Non credo sia carinoNon opterei nemmeno per la"invito al taglio torta, invitali in chiesa / comune e magari organizza una cosina a casa vostra la settimana dopo, qualche tramezzino e dolcetto e credo saranno più felici loro e anche te 😊😉❤️
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi taglio torta 😊
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei... Da noi non si usa fare rinfreschi pertanto la gente viene invitata in chiesa e al taglio torta...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio inviarli al rinfresco a casa tua prima della cerimonia Smiley smile non condivido molto il fatto di invitare solo per la torta, in questa community ho scoperto questa cosa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se il taglio della torta sarà di pomeriggio si è meglio, così che sarai anche più libera tu e potrai stare con loro. Mentre se volessi invitarli prima della cerimonia non avrai molto tempo per stare con loro! Io gli parlerei chiaro gli direi che mi piacerebbe invitarli e che ci tengo venissero al taglio della torta, e che avrei il piacere di vederli pure in chiesa e che uscirò da casa tot ora, così senza impegno!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è per una questione economica calcola che al taglio torta devi aggiungere per tutti il supplemento torta/eventuale extra e almenoBomboniera per tutti che eviteresti per il solo aperitivo. Se pensi invece al piacere ad averli lì, sicuramente il taglio. Torta non vincola come L invito intero ma rende più partecipi...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'ideale sarebbe al taglio della torta perché possono comunque festeggiare con voi durante il matrimonio!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li inviterei al taglio della torta, magari potrai fare anche delle foto con loro e passare anche un pò di tempo in loro compagnia...credo che saranno felici

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione