Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Master Luglio 2022 Lucca

Dubbio organizzativo!!!!

Elisabetta, il 26 Gennaio 2022 alle 13:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14

Ciao a tutte!

Chiedo il vostro aiuto per un dubbio sull'organizzazione della giornata che mi attanaglia e non riesco a sciogliere!

Allora noi ci sposeremo in chiesa alle 16.30, la chiesa è vicina a casa nostra (5 minuti), il ricevimento (aperitivo più cena) si farà in una location a 45 minuti dalla chiesa.

Ho degli ospiti che vengono da fuori (almeno 3 camere da dover prenotare per 3 coppie), dove le prenoto???? Vicino alla chiesa o vicino alla location????

se le prenoto vicino alla chiesa è più comodo per essere presenti alla mia preparazione (una di queste persone da sistemare è la mia testimone!!!!!!) e per arrivare in chiesa ma non per tornarci dopo il ricevimento....guidare 45 minuti dopo il ricevimento, di notte...in zone che non conoscono può essere troppo????? considerando che non tutti sono giovanissimi e magari potrebbero aver bevuto qualcosa in più del consentito?????

se li prenoto vicino alla location risolvo il problema del rientro post ricevimento ma gli faccio fare due volte 45 minuti di macchina per arrivare in chiesa e poi per tornare al luogo del ricevimento....è scomodo???

Forse qualcosa nel mezzo???

resta fermo il fatto che anche noi non vorremmo tornare a casa la sera del matrimonio e fermarci a dormire il albergo (lo stesso degli ospiti da fuori) così da ritrovarci insieme a loro la mattina dopo, magari fare un brunch per salutare tutti e poi andarcene!

forse potrei organizzare delle navette????

Ragazze aiutatemi che io sono in panne...voi come li gestiti "quelli da fuori"??? e i testimoni??? verranno a prepararsi da voi le damigelle\testimoni donne??? quindi saranno presenti dalla mattina nel luogo dove vi preparerete voi, e se vengono da fuori? meglio farli arrivare il giorno prima?...io vorrei prepararmi a casa mia!!!!

14 Risposte

Ultime attività da Barby, il 26 Gennaio 2022 alle 16:01
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei l' albergo vicino alla location. Per venire fino in chiesa non sará un problema visto che sará alle 16:30,ma alla sera con la stanchezza e dopo aver bevuto é comodo averlo li,poi se ci sarete anche voi,come dici tu al mattino vi potete vedere. Noi abbiamo fatto così,ma noi ci siamo sposati in location,quindi gli invitati non hanno dovuto fare avanti e indietro😉
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei in mezzo così sia all'andata che al ritorno saranno a 20 minuti di strada! Se fossi in te noleggerei (poi dipende dal tipo di matrimonio che hai scelto) un pulimo Volkswagen 😍.... Io lo adoro!!! Poi se hai possibilità di noleggiarne più di uno potrai trasportare anche i tuoi cari dalla chiesa alla location!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì anche questo è vero...sicuramente più comodo prenotare vicino alla location...devo trovare qualcosa...ma anche il periodo dell'anno in cui siamo non è favorevole...essendo zona più turistica (il ricevimento è a Vinci di Leonardo da Vinci) ora è praticamente tutto chiuso o in manutenzione....dovrò aspettare Pasqua per vedere qualcosa. Spero intanto nel frattempo di riuscire ad individuare qualcosa

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io opterei vicino alla location.. all'inizio si è freschi e non pesa fare sopra e sotto.. la sera dopo tutta la festa e qualche bicchiere, sai che comodità tornare subito il hotel?! Comunque potresti anche chiedere cosa preferiscono

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anzitutto grazie a tutti!

in location hanno 4 camere (che stanno ristrutturando e probabilmente saranno pronte per la stagione estiva ma al momento non si possono vedere...) ma a noi non bastano 4 camere, perchè oltre agli ospiti che vengono da fuori ci siamo noi e le nostre famiglie ( i genitori iniziano ad avere i loro anni e non ci fidiamo a mandarli da soli, con la stanchezza e i vari brindisi alle spalle, da soli a casa e non mi piace l'idea di avere alcuni in un posto e altri in un altro...lo trovo dispersivo e ancora più complicato da organizzare...

Non è una zona che conosco bene ma partirò con chiedere alla location qualche consiglio su dove poter alloggiare e vediamo se troviamo qualcosa che ci piaccia e che sia anche comodo...essendo nelle campagne toscane alla fine di super vicino non c'è gran che e se devo comunque fare 20 o 30 minuti di macchina ( e in campagna è un attimo...) allora resta sempre il problema e forse a quel punto la soluzione è organizzare delle navette...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel tuo caso troverei un albergo vicino alla chiesa e organizzerei delle navette. Ma secondo me ti conviene anche sentire gli ospiti stessi cosa è più comodo per loro

• Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi come voi.....ci abbiamo ragionato tanto alla fine abbiamo deciso che prenoteremo vicino alla location anche perché a noi regalano la prima notte nella suite della location!!
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avendo situazione simile abbiamo deciso per le navette. In modo che non debbano prendere la macchina a fine ricevimento e arrivino puntuale tutti senza perdersi.
    L’albergo lo abbiamo preso in un punto turistico in modo che se arrivano prima possono farsi un giro e se rimangono dopo anche .
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi vicino la location a questo punto!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei a ciascuno di loro quale delle due possibilità preferiscono
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo la cerimonia di pomeriggio mi sento di consigliarti vicino la location...la mattina avranno tutto il tempo per venire da te
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh considerando il fatto che la cerimonia si terrà alle 16.30 del pomeriggio sicuramente gli ospiti avranno tutta la mattinata per sistemarsi in albergo e raggiungerti a casa tua in tempo per la cerimonia. Quindi anch'io mi sento di suggerirti un albergo vicino alla location così a notte fonda i tuoi ospiti saranno più comodi!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio vicino alla location
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei l’albergo vicino alla location per la sera del matrimonio, così non avranno problemi per il rientro che è meno difficoltoso che guidare nel pomeriggio con la luce ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione