Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Giugno 2023 Roma

Dubbio prezzo fedi

Federica, il 8 Aprile 2023 alle 09:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao a tutte! Mi trovo in una situazione spiacevole con la gioielleria e vorrei sapere cosa ne pensate o se avete info a riguardo. Abbiamo scelto fedi classiche in oro giallo 3 grammi. I testimoni hanno lasciato un acconto, ma la gioielleria non vuole dirgli (e dirci) il prezzo esatto delle fedi,...
Ciao a tutte!
Mi trovo in una situazione spiacevole con la gioielleria e vorrei sapere cosa ne pensate o se avete info a riguardo.

Abbiamo scelto fedi classiche in oro giallo 3 grammi. I testimoni hanno lasciato un acconto, ma la gioielleria non vuole dirgli (e dirci) il prezzo esatto delle fedi, dice che potrebbe salire o scendere leggermente al momento del saldo. Praticamente ci diranno il prezzo esatto il giorno del saldo, anche se noi abbiamo già lasciato un acconto e loro le hanno già ordinate (quindi pagate al fornitore) per farcele provare...
C'è stato anche un altro episodio spiacevole relativo a questa scelta delle fedi, ma è troppo lungo raccontarlo qui.
Vorrei sapere: il prezzo esatto delle fedi (quindi dell'oro) si considera nel momento in cui vengono ordinate dalla gioielleria e si lascia l'acconto oppure quando si salda? O è a discrezione del gioielliere?

42 Risposte

• Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io stessa cosa, ho chiesto e mi ha detto che ci sarà un po’ di variabilità in base al costo dell oro ma credo che una volta ordinate il costo venga fissato a quel giorno
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il link del suo profilo
    https://instagram.com/massimilianodona?igshid=YmMyMTA2M2Y=

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ambra! Provo a contattarlo. Sei stata davvero gentilissima ♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'info Sara! Infatti penso debba funzionare così!
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, è assurdo che ci si debba preoccupare anche di queste cose cavolo 🤬

Su Instagram c'è l'avvocato Massimiliano Dona, lui fa molti video di informazione per i consumatori, secondo me puoi provare a mandargli un messaggio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio questa mattina andremo ad ordinarle in una gioielleria in cui eravamo stati due mesi fa a chiedere informazioni. Ci disse di monitorare per nostra comodità il prezzo dell'oro per poter valutare quando fosse il momento migliore per ordinare e chiarendo che è al momento dell'ordine che fermiamo il prezzo. Quindi ordinando sapremo già il costo totale
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che noi le avevamo già viste a febbraio e ci aveva detto un prezzo che avevo appunto riferito ai testimoni. La scorsa settimana ci ha detto che era salito leggermente, di pochi euro, quindi loro erano tranquilli al momento di lasciare l'acconto, ma il prezzo esatto non glielo hanno voluto dire... Ora sono in difficoltà perché è stato lasciato un acconto, ma voglio comunque risolverla 🙏🏼

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche a noi sembra strano... grazie del consiglio Ambra!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in gioielleria abbiamo scelto le fedi nuziali “comode” abbiamo provato la taglia e poi ha pesato l’oro e ci ha detto il prezzo …. Non so perché non ti abbia detto il prezzo finale … anche a noi pagano i testimoni ma noi abbiamo voluto sapere il prezzo anche per non far spendere troppo a loro. … io mi sarei rivolta ad un altra gioielleria
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho mai sentito questa cosa. Noi abbiamo pagato il prezzo che abbiamo visto quando le abbiamo scelte. Proverei ad informarmi con le associazioni consumatori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione