Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma

Dubbio scaletta rito simbolico

Angela, il 29 Luglio 2022 alle 09:13 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Buongiorno ragazze/i, volevo schiarirmi le idee su una questione che non avevo considerato e ho bisogno della vostra esperienza!! 🤓 Allora, io ed il mio fidanzato ci sposeremo il 15 ottobre con ritorno simbolico in location (in comune ci sposeremo qualche settimana prima). Il nostro dubbio è questo, in che ordine si fanno queste tre cose:
- Promesse
- Formula per sposare (il classico "vuoi tu prendere... Ecc non so come si chiami 🤣) - Scambio delle fedi???? Quest'ordine va bene oppure è meglio fare prima le promesse, poi scambio fedi e poi "formula"?Scusate se la domanda può sembrare stupida ma non so davvero come procedere! Spero di essere stata chiara! Grazie a chi mi aiuterà!! 🥰❤🤗

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Luglio 2022 alle 03:21
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo benvenuto-->intro coppia/matrimonio-->free will-->promesse-->scambio fedi--> rito simbolico rosa-->chiusura

Secondo avrebbe più senso fare una promessa prima dello scambio fedi però alla fine, un rito simbolico concede piene flessibilità e personalizzazione di questo momento. Quindi pensa cosa vuoi tu e come vuoi impostare questo momento importante
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farei nella sequenza che hai detto tu
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! ☺️Anche noi dobbiamo finire di definirla. Ci sposeremo in loco col sindaco del luogo (abbiamo fatto le varie pratiche post promessa) e un nostro amico farà un discorso generico su di noi, una sorta di celebrante. Dopodiché chiederà se qualcuno vuole dire qualcosa, so già che parlerà mio fratello. Successivamente ci farà dire le promesse, dopodiché pensavamo al handfasting. Il sindaco dirà poi gli articoli e ci sposerà e faremo lo scambio degli anelli 🥰. Spero di essere stata chiara, senza il sindaco alla fine bene o male è uguale. Il rito simbolico può essere personalizzato diventando molto intimo e a mio parere più esclusivo di quello religioso!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto, essendo simbolico puoi fare praticamente quello che vuoi e strutturarlo come meglio credi anche come hai elencato nel tuo post.
    Noi per dire abbiamo fatto:-Introduzione con discorso su di noi della celebrante (mia cognata ci ha fatto una dedica bellissima)
    -rito della sabbia-scambio dei voti/promesse-scambio anelli.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto solo il consenso (Io tizio prendo te caio come sposo ecc ecc) e poi lo scambio delle fedi, seguito dal rito della sabbia

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo consiglio!! Cerco i video allora!! Grazie per lo spunto!! 🤩
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posto che trattandosi di rito simbolico vale tutto e potete fare come volete, ti dico come abbiamo impostato noi:
    - discorso iniziale celebrante
    - parola agli amici per due discorsi loro - nostre promesse - rito simbolico se lo volete (noi abbiamo scelto quello delle candele) - vuoi tu tizio prendere caia ecc ecc - scambio degli anelli Fine 😆 A me ha aiutato molto guardare esempi di cerimonie simboliche su youtube, per rendermi bene conto delle varie opzioni!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie! Effettivamente non ci avevo pensato al fatto che potremmo decidere noi essendo un rito simbolico!! Avevo paura di fare uno scivolone!!! 😝
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo questa sequenza! Tieni conto che comunque essendo rito simbolico puoi fare tutto quello che ti pare! Noi abbiamo fatto: promesse - scambio dei voti - scambio delle fedi - handfasting!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione