Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Romy
Sposa Abituale Settembre 2015 Terni

Dubbio su quando il paggetto porterà le fedi

Romy, il 18 Dicembre 2014 alle 10:56 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Buongiorno sposine...

stavo girovagando qua nel forum ed ho visto che molte hanno avuto l'ingresso in chiesa sia con la damigella ed il paggetto (già col cuscino delle fedi).

Io ho sempre pensato di voler entrare solo con la mia "piccola" (8 anni) damigella e solo quando arriverà il momento, far fare l'entrata tutta speciale al paggetto da solo, e noi che lo attendiamo all'altare..anche perchè poi se entra subito con noi, il cuscino chi lo tiene? invece così lo consegna direttamente a noi...

E' brutta come idea? Voi che mi consigliate? Certo è che quando sta per arrivare il momento, il paggetto deve passare aterale della chiesa ed andare all'ingresso..Consigli?? Smiley xd Smiley atonished

13 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 24 Dicembre 2014 alle 14:14
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora lui lo puoi far entrare per primo, dietro la sorellina che butta i petali e dietro tu Smiley winking
    • Rispondi
  • Romy
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La piccoletta (damigella) mi butterà i petali dunque sarà impegnata..lui mi piace dargli importanza direttamente dopo..anche perchè sono fratello e sorella..a lei poi piace stare al centro dell'attenzione, dunque preferisco tenerli separti, se no magari lei fa qualche dispettuccio al fratello... Smiley xd

• Rispondi
  • Romy
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, infatti a me piaceva una cosa del genere,,facendogli fare però tutta la navata...e non solo i pochi metri da dove starà seduto a noi...

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cuscino con le fedi lo puoi far tenere ad una persona di fiducia . Al momento dell entrata fai entrare lui con la damigella magari che si tengono dalla mano e poi dietro tu...Al momento dello scambio delle fedi verrà a portarvele
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi quando ci siamo sposati ci siamo fatti portare le fedi dal nostro nipotino al momento dello scambio, così ha dato il cuscinetto in mano a noi!

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò entrare paggetto e damigella (i miei nipoti) prima di me e mio padre. Le fedi le porterà il maschietto mentre la femminuccia reggerà solo un mazzolino di fiori. Poi mio nipote darà il cuscino a fm che lo farà reggere al testimone.

• Rispondi
  • Romy
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prossimo anno avrà 11 anni, dunque sono tranquilla..considera che mi chiede a che ora le deve portare, ed io gli dico che sarà il prete che glielo dirà..ci fa morrir dar ridere Smiley laugh

Mi sembra carino fargli fare tutta la navata da sola..senza che dalla prima panca viene direttamente la..insomma mi piaceva un pò più d'importanta...anche perchè la sorella è la damigella ed entra con me..dunque per parità navata anche per lui Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo l'entrata classica e poi il cuscino verrà appoggiato vicino a noi!il paggetto non deve tenere per tutto il tempo in mano il cuscino!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica l'ha fatto.. non è una brutta idea!! L'importante è che qualcuno lo aiuti il paggetto.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un idea molto carina
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al nostro matrimonio siamo entrati prima mio marito, poi paggetto e damigella, infine io.. Il paggetto teneva in mano il cuscino delle fedi, e quando è arrivato all'altare lo ha consegnato al sacerdote..!! Però la tua idea è molto bella, e credo che si possa tranquillamente mettere in pratica!! Parlane col sacerdote che vi sposerà magari Smiley winking

• Rispondi
  • Romy
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, qualcosa già avevo letto...

ma non mi sembre che altre sposine hanno fatto così...dunque, volevo sapere se qualcuna ha fatto come me...ho l'ansia che viene male come cosa!! Smiley xd va beh che ancora mi manca tanto eh!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Romy! La tua idea e' ottima ed anche molto pratica!

Qui trovi interessanti info sui paggetti e damigelle bambine!

www.matrimonio.com/articoli/damigelle-bambine--c5312

www.matrimonio.com/articoli/ruolo-di-paggetti-e-damigelle-di-nozze--c3269

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione