Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Master Luglio 2022 Lucca

Dubbio su trucco e acconciatura

Elisabetta, il 10 Dicembre 2020 alle 22:41 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 27

Care sposine,

chiedo il vostro consiglio, perchè non riesco a scegliere cosa possa essere meglio, sarà anche perchè è sempre presto ma mi piacerebbe almeno avere un'idea.

Io di solito vado da un parrucchiere che mi piace molto e mi sono sempre trovata bene, ha il pacchetto sposa e chiede per acconciatura e trucco a casa sui 450 euro compresa una prova di entrambi. Allo stesso tempo ha in listino la possibilità di fare in salone sia il trucco sia l'acconciatura per 100 euro, una bella differenza! Ora come parrucchiere lo conosco e come dicevo mi trovo bene e mi affiderei a lui e la moglie, ma come trucco non l'ho mai fatto. Allo stesso tempo ho sentito una ragazza MUA di cui mi hanno parlato bene e i lavori che ho visto mi sono piaciuti che mi ha chiesto 50 euro per la prova e 150 per il trucco a casa.

Secondo voi se facessi l'acconciatura in salone (ovviamente programmandola prima con lui in modo da avere diciamo una sorta di prova, essendo cliente, mi conosce e sa cosa mi piace e cosa no) e poi il trucco a casa con la MUA sarebbe fattibile considerano che mi sposo il pomeriggio?

Preciso che non è molto distante da dove abito, circa 10 minuti in macchina... Ovviamente gestendo al contempo il tutto lasciando all'oscuro FM (conviviamo)!!!

Grazie mille a chi vorrà darmi il suo parere o sua esperienza personale

27 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 12 Dicembre 2020 alle 08:14
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi fare prima acconciatura in salone e poi trucco a casa non ci sono problemi....anche perché io non mi farei truccare da un parrucchiere sinceramente!


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si potrebbe acquistare il rossetto del trucco, alla fine non è che costi tanto e poi durante la giornata qualche ritocco al rossetto andrà dato, poi magari sarà bello da usare nella vita di tutti i giorni! Per il pranzo poi sarà meglio prevedere qualcosa che si possa mangiare con la forchetta e non panini o altro!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io stavo pensando di andare in un salone per trucco e parrucco, non voglio le foto della preparazione e preferirei risparmiare...
    Però ho un dubbio: se la cerimonia è di pomeriggio, ha senso fare tutto la mattina, considerando che c'è il pranzo di mezzo? Non si potrebbe rovinare il trucco soprattutto? anche se ovviamente non si mangia un gran che prima comunque non si può stare a digiuno...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati!
    Poi pure io come te nn amo particolarmente farmi fotografare.. Quindi quelle del parrucco le salto e mi va benissimo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi conforta non essere l'unica a fare così!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farò come te: verso mezzogiorno andrò dalla parrucchiera (nn può venire lei xké io mi sposo in location e mi preparo lì) e mi ci vorranno un paio d'ore, poi vado direttamente in location e faccio tutto li 😊
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così se vai che sei la sposa si paga un tot se vai da cliente un altro
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂
    Ottimo piano! 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto bene, stai benissimo!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembro bella, perché ero pettinata dal mio parrucchiere e truccata dalla mia estetista in occasione del diciottesimo di mia cugina. Li ho messi alla prova proprio per verificare se erano idonei per il mio matrimonio. Infatti li ho già prenotati per la mia data. 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai ragione, meglio prima che tardi, non avevo considerato bene i tempi e che dovrei anche mangiare!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh nella foto che hai del profilo se moto bella, non sei venuta affatto male! Io il fatto è che mi vergogno proprio e vengo sempre fuori con una faccia da topino impaurito, immaginati poi quel giorno con tutta l'emozione ecc...ho quasi più paura delle foto che di tutto il resto!!! Mi conforta che FM la pensa come noi ed il fotografo ingaggiato sarà un amico

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerimonia alle 16:30 (o 17) ma secondo me devi essere pronta per le 13 massimo, e siccome ci voglio ALMENO due ore per trucco e parrucco, dal parrucchiere vacci alle 10:30, così torni a casa, ti rinfreschi un po’, mangi qualcosina per non svenire, e poi ti vesti alle 14:30
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si quello sì, oltretutto il salone è molto bello, e scenografico, fare qualche scatto lì volendo non sarebbe certo un problema

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul risparmio concordo. Con 350€ si possono fare tante cose.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La cerimonia è alle 16.30 (cercherò di convincere il parroco a fare le 17 se riesco), potrei andare in salone per le 12 circa, (sul fresco via..il 31 luglio!!!) tornare a casa, vestirmi, stare con le persone care che saranno con me e andare!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me e al mio fm non piacciono le foto e non siamo nemmeno fotogenici, infatti abbiamo già avvisato di questo il nostro fotografo (è amico del mio fm). Però nel mio giorno non voglio rinunciare a niente, poi con quello che costa il servizio foto/video 😳 Se sei predisposta a non fare le foto della preparazione, ben venga andare in salone!!! 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che comunque le foto di acconciatura e trucco sono fattibili anche nel salone, magari mette due palloncini e un mazzo di fiori per fare la “scenografia” in salone. Che poi più di 4 foto di lei che si fa acconciare e truccare non è che servano... è più bello quando torna a casa tutta in ghingheri e indossa l’abito... almeno ha risparmiato 350€ !!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche questo è vero!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatti truccare dalla moglie, e poi con 100€ fai tutto in salone; ma almeno nel frattempo la moglie conosce il tuo viso e i tuoi gusti.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei di corsa in salone 🤣 insomma, ci sarebbe un bel risparmio! Sarebbe stato diverso se ti fossi sposata al mattino. Invece credo tu abbia il tempo di fare tutto con calma 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh... le foto sono un tasto dolente, a me non piacciono tanto a dire il vero...mi sento sempre in soggezione quando mi fotografano e avevo già comunque scelto di non averle durante la preparazione...non so se cambierò idea ma per il momento la penso così. Non faremo nemmeno il reportage fotografico in luoghi appositamente cercati dopo la cerimonia, faremo le foto normali, durante la giornata e no foto di gruppo, le odio agli altri matrimoni!!!

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi al pomeriggio ce la fai si...al mattino hai tutto il tempo d'andar da lui e poi vai a casa e se fai venire il fotografo per la preparazione farai le foto mentre ti truccano...
    A mio avviso è fattibile e direi meno dispensioso!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, passare da 450€ a 100€ è un bel risparmio. Quello che ti posso consigliare è di fare tutto a casa: è il tuo giorno e non dovresti stressarsi. La parte della preparazione deve essere di relax e poi come farai a fare le foto mentre ti pettinano e ti truccano? 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nemmeno a me piace il rincaro infatti ma non vorrei al contempo rinunciare al mio parrucchiere di fiducia.

    La MUA ha partita IVA e fa fattura, me lo ha sottolineato, anche questo mi è piaciuto!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace il rincaro sposa, quindi ti direi di fare con l escamotage sala e mua a casa.
    Tuttavia la mia fa fatture? O lavora in nero?
    Non mi piace chi lavora in nero,nemmeno se è bravissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione