Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Dubbio sull’uso dell’ovetto in macchina

Federica, il 10 Novembre 2019 alle 13:43 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buongiorno ragazze, vi chiedo un chiarimento perché sinceramente non ho ancora ben capito quali saranno i passi successivi!
Allora, mia figlia farà 5 mesi martedì e al momento utilizziamo ovviamente l’ovetto in macchina per trasportarla (abbiamo comprato anche sto benedetto sistema anti abbandono!) e poi quando scendiamo, l’ovetto lo spostiamo sul telaio e partiamo per le nostre passeggiate!
Ho idea però che tra un paio di settimane dovremo abbandonare anche l’ovetto perché mentre prima si faceva delle gran ronfate quando stavamo in giro, ora se le fa ma poi si sveglia e si scoccia a stare lì dentro e piange così alla fine io spingo un passeggino vuoto e mio marito se la tiene in braccio! Mi sa che inizia a starci scomoda e quindi dovremo passare al terzo pezzo del trio, il passeggino!Ora ho 2 domande:1. Continuo a usare l’ovetto comunque per trasportarla in macchina? Quando si passa al seggiolino?2. Per chi ha il trio book 51 della Peg Perego, quando monto la seduta del passeggino sul telaio, poi chiudo tutto insieme o devo separare telaio e seduta tutte le volte??? Sicuramente in negozio me lo hanno spiegato ma la vedevo una roba talmente distante che non ho prestato la giusta attenzione 😂Grazie a tutte come sempre e buona domenica 😘

22 Risposte

Ultime attività da Laura, il 11 Novembre 2019 alle 11:25
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora, mio figlio ha un anno e due mesi, il seggiolino l'abbiamo comprato per comodità quando aveva tre mesi e usato nel senso opposto di marcia fino all'anno (è un seggiolino do quelli quelli che va bene fin dalla nascita) in macchina di mio marito , invece da mia zia e mio papà ho due ovetti che tutt'ora uso e lui ci sta. Consigliano comunque di usare l'ovetto finché non esce la testa più che i kg infatti io avrei evitato di prendere subito il seggiolino se non fosse che girando per tre auto fare lo spostamento dell'ovetto quando usava prima la navicella e adesso il passeggino, è abbastanza difficile e a voltè impossibile ad esempio quando arrivo con un'auto e poi prima di passare su un'altra devo andare in banca , in centro o in altri posti, insomma non posso girare con un ovetto in mano
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo usato l'ovetto sulle ruote solo per pochi mesi.

    Verso i 3/4 mesi siamo passati al passeggino e ovetto fisso in macchina come seggiolino auto.


    Il seggiolino auto successivo contavamo di prenderlo verso l'anno ma abbiamo trovato una buona offerta e l'abbiamo preso prima. Verso gli 8 mesi siamo passati al seggiolino auto (ma sempre montato nel senso opposto di marcia).

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già anche io credo che sia tutto un po' relativo... Comunque in generale lo trovo anche scomodo, preferisco una felpa di pile col cappuccio e una copertina, riesco ad avvolgerla meglio senza quelle antipatiche zip!
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato poco L ovetto xke mio figlio enorme ci stava veramente scomodo.
    Comprai subito il seggiolone auto che prende tutte le fasce di età a partire dalla 0 ...
    E considera che già al 5-6 mese stava sulSeggiolone che si stende come Fosse un ovetto , ma mooooolto più comodo.E insieme a quello comprai un passeggino leggero xke il trio era troppo ingombrante ....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato l'ovetto in macchina fino ai 9 kg del bambino e ha iniziato ad usare il passeggino verso i 6 mesi fronte strada perché il mio non ha la possibilità di essere girato, inizialmente tendeva un po' a stortarsi di lato nel passeggino poi con il tempo ha imparato a stare dritto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si? Ecco il perche non lo avevo ancora capito! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplicemente perchè ad una brusca frenata con il piumino scivoloso volerebbe ugualmente via dal seggiolino..questo dicono..potrebbe essere ank un po esagerato..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della dritta!!! 👍
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciai Fede, mia figlia fa cinque mesi il 18 e abbiamo anche noi il book 51... Lei l ovetto nn lo ha mai amato, quindi lo usiamo con il telaio solo se dobbiamo fare dei giri veloci, tipo spesa...il passeggino lo stiamo usando gia da un mesetto, si chiude con tutto il telaio ma ti consiglio di fare delle prove prima, nn è difficile ma devi capire bene come fare (es se il passeggino è fronte mamma x chiuderlo lo devi sdraiare completamente)....io credo che tra un po vedrò di comprare un seggiolino 9-36 kg cosi siamo coperti x un bel po, magari spenderò di piú ma almeno ho un pezzo solo...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè io sabato sarei andata a comprare il seggiolino 😂😂 dove ho la testa 🤣
    Nel mio c'è uno sportellino dietro per regolare il poggiatesta, non so se può esserti di aiuto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le metto il piumino perché qui a Torino fa già freddo, quando siamo in macchina glielo apro per non farla sudare ma sinceramente non glielo tolgo perché se no iniziano le lotte 😂😂 proverò ad alzare il poggiatesta, non mi ricordo neanche più come si fa!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede... Ti riporto la mia personale esperienza, fresca fresca 😂😂 anche la mia non voleva più starci e spesso per non farla piangere ho portato la spesa nell'ovetto al posto suo... Io però ho la smart perciò non posso fare altrimenti.
    Venerdì a cena ne parlavo con mio marito che mi ha detto di provare ad alzare il poggiatesta... Io non credevo nemmeno si potesse fare 😂😂😂😂
    Ed effettivamente ieri non ha fatto storie! Magari è così anche per Giorgia! Ah inoltre mi hanno che non si devono mettere nel seggiolino con il cappotto per una questione di sicurezza! Però non ho approfondito perché a Roma non ce n'è ancora bisogno!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho questo trio ma credo si chiuda tutto insieme senza separare.
    Per l ovetto invece,considera che io l'ho tolto a due mesi e mezzo e direttamente ho messo il seggiolone x auto,con la riduzione e oltretutto si abbassava un po anche
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 4 mesi e l’ovetto lo uso solo per l’auto, in casa uso il seggiolone che è adatto fin da subito, per uscire sto usando ancora la navicella ma tra un po’ passerò al passeggino; Flavio odia l’ovetto, fa anche storie in auto 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ovetto l ho sempre usato solo per la macchina. Per le passeggiate dipendeva quanto lunghe, se si trattava di un semplice giro staccavo l ovetto e lo mettevo sul telaio,e tre se avevamo in programma un giro più lungo portavo con me la navicella o passeggino.
    In macchina abbiamo messo il seggiolino intorno ai 10 mesi perché l ovetto era diventato stretto e non ci stava più volentieri.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha nove mesi, per le passeggiate passeggino e per L auto ovetto... a giorni comprerò il seggiolino auto, visto che stiamo arrivando a 9kg e il mio ovetto è omologato fino a 9... anche noi verso il 5 mese siamo passate al passeggino perché nell ovetto sudava molto (era maggio...)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non volevo passate al seggiolino ma capire se era una cosa normale passare al passeggino per le passeggiate e tenere l’ovetto per la macchina! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 11 mesi ed quasi 10 kg per 74 cm di lunghezza e noi in macchina usiamo l'ovetto invece per le passeggiate usiamo da quando ha 6 mesi il passeggino. Io so che l'ovetto va bene fino a quando la testa non esce le gambe non importa l'importante è che la testa non esca fuori. Inoltre per la sicurezza del bambino so che fino a 15 mesi e anche più è meglio che il bambino viaggi contro il senso di marcia perché in caso di incidente è più sicuro. Quindi se vuoi passare ad un seggiolino l'importante è che possa andare anche contro il senso di marcia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia! Non è piccolo l’ovetto del book 51 ma con il piumino secondo me inizia a essere un po stretto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, grazie mille! Mia figlia non è particolarmente grande, è 5,650 kg all’ultima pesata e 63 cm di altezza ma ora con i vestiti più spessi e il piumino secondo me inizia a essere scomoda!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Jacopo era passato al passeggino ai 5 mesi (era bello lungo e stava scomodo tanto tempo nell’ovetto) ma fino agli 8 mesi in macchina abbiamo usato ovetto. Invece, quando dovevamo chiudere nel baule il passeggino, chiudevamo tutto insieme. 😊 ah, book51 anche noi! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io fino a 9-10 mesi in macchina ho usato L’ovetto, ma quello di cybex è particolarmente grande e mi era stato spiegato essere più longevo. Viceversa, sul passeggino anche Ludovico dai 5-6 mesi ha iniziato a lagnarsi, conseguentemente ho introdotto il passeggino. In macchina poi ho comprato il seggiolino successivo (dai 9kg)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione